Come configurare la segreteria telefonica su Android

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
come-configurare-la-segreteria-telefonica-su-android

Justin Duino / How-To Geek Per configurare la tua segreteria su Android, utilizza un’app come l’app Samsung Phone o l’app Google Phone. Di solito puoi controllare la tua segreteria telefonica premendo a lungo il tasto “1” nel dialer. Diversi gestori di telefonia mobile hanno procedure diverse per modificare il PIN della segreteria.

La segreteria telefonica, come le normali telefonate, non va da nessuna parte. Per fortuna, è molto più facile navigare nella segreteria telefonica sugli smartphone rispetto ai telefoni fissi. Ti mostreremo come farlo su Android.

Come modificare il messaggio di saluto della segreteria su Android Puoi modificare il messaggio di saluto della segreteria (la registrazione che le persone ascoltano quando ti chiamano) da un’app come l’app Samsung Phone o l’app Google Phone, a seconda del dispositivo Android che possiedi.

Cambia il saluto della segreteria telefonica con l’app del telefono Samsung Per i telefoni Samsung Galaxy, utilizzeremo l’app Telefono predefinita preinstallata sul dispositivo. Inizia toccando l’icona del menu a tre punti e selezionando “Impostazioni”.

Scorri verso il basso e tocca “Segreteria”.

Vedrai un numero elencato sotto “Numero segreteria”. Salva il numero e poi torna al combinatore telefonico.

Ora, nella scheda “Tastiera”, inserisci il numero e tocca il pulsante del telefono per effettuare la chiamata.

Una volta connesso alla segreteria telefonica, tocca “4” sul dialer.

Ora tocca “1” per registrare un nuovo saluto.

Se hai già un saluto, lo sentirai. Toccare “2” per registrare un nuovo saluto.

Ascolta le istruzioni e inizia a registrare il tuo saluto dopo il tono. Tocca “#” quando hai finito.

Sentirai il saluto riprodotto. Premere “1” per mantenere e impostare il saluto o toccare “2” per registrare di nuovo.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Usare il dialer per fare tutto questo non è super user-friendly, ma potresti avere un metodo più semplice a seconda del gestore telefonico che hai. Se hai un’app per il tuo operatore installata sul tuo telefono Galaxy, controlla se include le impostazioni della segreteria.

Cambia il saluto della segreteria telefonica con l’app Google Phone I telefoni Google Pixel vengono forniti con quelli dell’azienda App per telefonoe può essere installato su altri dispositivi Android— compresi i dispositivi Samsung Galaxy — se lo preferisci. Il processo di configurazione della segreteria telefonica potrebbe comunque essere leggermente diverso a seconda del dispositivo specifico.

Innanzitutto, apri l’app e tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra. Quindi seleziona “Impostazioni”.

Scorri verso il basso le Impostazioni e seleziona “Segreteria”.

Ora tocca “Saluto messaggio vocale”.

Qui è dove il processo varierà a seconda del tuo gestore di telefonia mobile. Cerca un pulsante del microfono o un’opzione “Registra saluto”.

Segui i passaggi per registrare un messaggio di saluto.

Al termine, potrebbe essere richiesto di assegnare un nome al saluto.

Il messaggio che hai appena registrato sarà probabilmente impostato come predefinito, ma se non lo è, potrai sceglierlo da un elenco di saluti. È possibile registrare più saluti per diverse situazioni.

Questo è tutto! Ora hai un saluto di posta vocale personalizzato sul tuo telefono Android.

Cos’è la segreteria visiva su Android? Visual Voicemail è un’interfaccia simile a un messaggio di posta elettronica o di testo per la posta vocale. Mette tutti i tuoi messaggi vocali in un elenco, permettendoti di interagire con loro nell’ordine che preferisci. Prima della segreteria visiva, potevi solo ascoltare i tuoi messaggi vocali in ordine cronologico. È una funzionalità standard sugli smartphone moderni, debuttata per la prima volta sull’iPhone originale nel 2007

Su Android, è possibile accedere alla segreteria visiva in vari modi. Alcuni telefoni e gestori di telefonia mobile, come i dispositivi Samsung Galaxy, includono un’app “Visual Voicemail” autonoma. Altri dispositivi hanno semplicemente una scheda “Segreteria” nell’app Telefono. Puoi anche installare un’app di posta vocale visiva di terze parti, come YouMail— se vuoi.

Il controllo della segreteria su un telefono Android varia a seconda del produttore del dispositivo e dell’operatore di telefonia mobile. In questa sezione tratteremo il controllo della posta vocale visiva tramite un’app. Se il tuo operatore non supporta la segreteria visiva, dovrai passare alla sezione successiva.

Controlla i messaggi vocali con l’app Google Phone

Se usi L’app Telefono di Google e il tuo gestore di telefonia mobile supporta la segreteria visiva, puoi controllare i tuoi messaggi vocali aprendo l’app e andando alla scheda “Segreteria”. Potrebbe essere necessario andare su Impostazioni > Segreteria e attivare prima “Segreteria visiva”.

Controlla i messaggi vocali su Samsung Galaxy Phone

I dispositivi Samsung dispongono di un’app autonoma per la segreteria visiva separata dall’app Telefono. Si chiama “Visual Voicemail” e puoi trovarlo nel cassetto delle app dalla schermata principale.

La segreteria visiva semplifica il controllo della posta vocale senza dover inserire numeri di telefono e ascoltare i messaggi.

Come chiamare la segreteria su Android Di solito puoi chiamare la tua segreteria telefonica aprendo l’app del telefono e tenendo premuto il tasto “1”. Potrebbe anche esserci un’icona di posta vocale sulla chiave. Questo è utile perché alcuni gestori di telefonia mobile non supportano la segreteria visiva o potresti preferire fare le cose alla “vecchia scuola”.

Il tasto “1” potrebbe non funzionare con tutti i gestori. Abbiamo una guida completa per chiamando la tua casella di posta vocale su Android che copre AT&T, T-Mobile, US Cellular e Verizon, quindi assicurati di leggerlo se la pressione prolungata del tasto “1” non funziona sul tuo telefono. Ognuno di questi vettori fa le cose in modo leggermente diverso, ma c’è anche molta sovrapposizione.

Come modificare la password della segreteria su Android Per modificare il PIN della segreteria, molto probabilmente dovrai utilizzare l’app dialer sul tuo telefono Android. Sfortunatamente, questa è una di quelle cose arcaiche che non sono state aggiornate con una bella interfaccia, a differenza della segreteria visiva.

Ecco come modificare la password della segreteria telefonica con i gestori di telefonia mobile più diffusi negli Stati Uniti:

AT&T: tenere premuto il tasto “1” > inserire il PIN esistente > tasto “4” > tasto “2” > tasto “1” > tasto “1” > inserire nuovo PIN. T-Mobile: Prima chiama #793# per reimpostare il PIN. Quindi tieni premuto il tasto “1” > Inserisci un nuovo PIN quando richiesto. Le ultime quattro cifre del tuo numero di telefono sono il PIN predefinito. Cellulare USA: Tenere premuto il tasto “1” > tasto “3” > tasto “3” > Ascoltare le istruzioni e premere il tasto corrispondente per inserire un nuovo PIN. Verificato: Chiama *611 > Inserisci il PIN esistente > Di’ “Reimposta password segreteria telefonica” quando ti viene chiesto un motivo > Segui i passaggi dell’assistente per creare un nuovo PIN. Ci sono molti corrieri in tutto il mondo e tutti fanno le cose in modo leggermente diverso. Se il tuo non è elencato qui, puoi trovare la documentazione online sulla modifica della password della segreteria telefonica dal corriere stesso.

La segreteria telefonica è una di quelle funzionalità—come il trasferimento di chiamata—probabilmente non ci pensi molto (a meno che tu non odi rispondere alle telefonate,) ma è bene avere tutto pronto e pronto per quei momenti in cui è necessario. Se hai un dispositivo Android o un iPhoneprenditi un po’ di tempo per assicurarti che sia pronto prossimo chiamante sconosciuto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version