Come condire un tacchino per un uccello perfettamente succoso il giorno del Ringraziamento

Di Barbara Molisano 6 minuti di lettura
come-condire-un-tacchino-per-un-uccello-perfettamente-succoso-il-giorno-del-ringraziamento

Niente abbatte un pasto del Ringraziamento più velocemente di un tacchino secco e insipido. Molte cose possono andare storte, specialmente se è la tua prima volta arrostire un tacchinoma se impari a condire correttamente un tacchino, andrai a… ehm… volare inizio

Quando si tratta di condire un tacchino, ci sono alcune regole generali da seguire, ma il processo è personalizzabile, quindi puoi divertirti a introdurre nuovi sapori, dalle erbe e burro alla pancetta (sì, grazie!). Per aiutarti a iniziare, Good Housekeeping Test Kitchen ha raccolto alcuni dei nostri modi preferiti per pompare un uccello del Ringraziamento in modo che sia veramente la stella della tua tavola.

Una volta che hai finito di selezionare il condimento perfetto per il tuo uccello, dai un’occhiata al nostro infallibile Consigli per cucinare il tacchino per aiutarti a orientarti e consultare la nostra guida per capirlo per quanto tempo cuocere il tacchino, a seconda del suo peso. Cerchi ancora più ispirazione per la cena del Ringraziamento? Abbiamo anche un sacco di buonissimi Ricette di contorni del Ringraziamento perché anche la tua tavola si riempia.

1

Metti in salamoia il tuo uccello: è semplice!

Il nostro segreto n. 1 per un tacchino ben condito? L’importantissimo (e oh così facile!) salamoia secca. The Test Kitchen si rivolge a questo metodo per il massimo sapore, carne più succosa e pelle più croccante. Ecco come è fatto:

  • Strofina le erbe e 2 cucchiai di sale su tutto il tacchino
  • Mettilo in un sacchetto di plastica
  • Refrigerare
  • Puoi condire il tacchino la sera prima o con due giorni di anticipo.

    Il sale è un ottimo punto di partenza (e non negoziabile), ma ci sono così tanti condimenti che fanno davvero rivivere il sapore di un uccello insipido. Provare Strofinare il tacchino in stile Cajun ispirato ai vivaci sapori di New Orleans (si pensi alla paprika affumicata, al sale di sedano e alla cipolla in polvere) o a uno sfregamento rosso con paprika, coriandolo macinato e aglio in polvere.

    3

    Spalmare il condimento ovunque con il burro

    Non limitarti a cospargere di sale la superficie del tacchino, dai al tuo uccello un grande tocco di sapore condendolo sotto anche la pelle del tacchino. Mescola le tue spezie preferite e le erbe fresche nel burro ammorbidito, quindi strofinalo su tutto il tacchino e sotto la pelle.T

    Prova una combinazione di scorza di limone e aglio con paprika e coriandolo macinato, o qualcosa di più tradizionale come unire prezzemolo tritato, salvia e rosmarino nel burro. Questo non solo aiuta a condire l’uccello, ma rende anche la carne più succosa.

    4

    Stratificare su un grande sapore con una glassa e pancetta

    Gli smalti sono un ottimo modo per aggiungere una sottile dolcezza e lucentezza al tuo uccello. Prova una combinazione di sciroppo d’acero, succo d’arancia e salvia fresca, spennellando la maggior parte della glassa prima di arrostire e conservandone un po’ per lucidare l’uccello una volta sfornato.

    O per amplificare davvero le cose, considera un tacchino avvolto nella pancetta. Adagiare le fette di pancetta sul petto di tacchino prima di arrostire, fissando le estremità con degli stuzzicadenti in modo che non si arriccino. Spennellare la pancetta con la glassa prima di arrostirla e ancora una volta dopo averla cotta. Fidati di noi: nessuno può resistere a un uccello avvolto nella pancetta.

    5

    Salta il ripieno e scegli le erbe fresche

    Un piano più saporito: riempi la cavità dell’uccello con erbe e aromi. Invece di riempire il tuo uccello con cubetti di pane che inevitabilmente diventano mollicci (preferiamo a ripieno croccante cotto a parte), farcire il tacchino con erbe intere fresche, mezzo limone, scalogno e spicchi d’aglio schiacciati che conferiscono un sacco di sapore senza poltiglia.

    Non solo per creare un bel piatto, le guarnizioni possono offrire sapori complementari o contrastanti da gustare insieme al tuo arrosto ben condito. Provare pere tostate per una maggiore succosità o verdure invernali caramellate per la dolcezza terrosa. Piccoli e dolci chicchi di champagne sono anche divertenti da sgranocchiare tra un boccone e l’altro di saporito tacchino.

    Kate Merker Direttore alimentare principale Kate Merker (lei/lei) è Chief Food Director dell’Hearst Lifestyle Group, supervisionando il team che produce contenuti alimentari per diversi titoli Hearst, tra cui Good Housekeeping, Women’s Health, Prevention, Woman’s Day e Country Living.

    Yolanda Wikiel Scrittore e redattore freelance Yolanda Wikiel è una scrittrice ed editrice freelance con sede nel New Jersey, dove vive con suo marito, un bambino eccessivamente energico e calico estremamente pigro.

    TAGGATO:
    Condividi questo articolo
    Exit mobile version