Per unire nomi e cognomi in Excel, digita il primo nome combinato come desideri che appaia, quindi usa Flash Fill per combinare automaticamente il resto dei nomi. In alternativa, ottieni un controllo più preciso combinando le celle del tuo nome utilizzando una formula o lo strumento Power Query.
Vuoi portare il nome e il cognome che ci sono separare le celle in un’unica cella? Combinare il testo è facile in Excel e ti mostreremo cinque diversi modi per combinare i nomi.
Metodo 1: utilizzare il riempimento flash Flash Fill è una funzionalità di Excel che riempie automaticamente le celle riconoscendo il motivo di riempimento. Riempi manualmente una cella con il tipo di dati che desideri e la funzione rileva quei dati e riempie di conseguenza tutte le celle selezionate. Nessuna formula è necessaria con Flash Fill.
Nel caso di combinazione di nomi, unisci manualmente il nome e il cognome di un singolo record e Flash Fill riconosce tale schema e unisce automaticamente i nomi di tutti gli altri record.
Per iniziare a utilizzare Flash Fill, nel foglio di lavoro selezionare la prima cella in cui si desidera visualizzare i nomi combinati. In questa cella, digita il nome e il cognome insieme come desideri che appaiano.
Scendi di una riga e inizia a digitare il nome e il cognome per il tuo secondo record. Non appena inizi a digitare, Flash Fill rileverà lo schema e riempirà tutti i tuoi record in grigio. Per confermare che vuoi riempire queste celle, premi Invio sulla tastiera.
Mancia: Se non viene visualizzato un prompt di riempimento flash, utilizzare la scorciatoia Ctrl+E per forzare un riempimento flash. E questo è tutto. Excel è stato unito automaticamente il nome e il cognome di tutti i tuoi record.
Metodo 2: utilizzare il simbolo & (e commerciale). Se preferisci usare un Formula Excel per combinare i nomi, un metodo semplice per portando il contenuto di più celle in una singola cella è usare il & operatore (e commerciale). Questo operatore combina il contenuto delle celle specificate, consentendoti di unire tutti i dati della cella che desideri.
Per utilizzare questo metodo, nel foglio di lavoro seleziona la cella in cui desideri visualizzare i nomi uniti.
Nella cella selezionata, digita la seguente formula e premi Invio. Ecco, sostituisci B2 con la cella contenente il nome e C2 con la cella che ha il cognome.
=B2&” “&C2 Nota che abbiamo aggiunto uno spazio racchiuso tra virgolette doppie in modo che ci sia uno spazio tra il nome e il cognome nella cella risultante.
Nella cella selezionata, vedrai il nome e il cognome combinati.
A copia questa formula per tutti i tuoi recorddall’angolo in basso a destra della cella in cui hai inserito la formula, fai clic e trascina verso il basso coprendo tutti i record.
Se hai un secondo nome o un’iniziale in una colonna separata e desideri unire anche quello, aggiungi quella cella come argomento alla formula. Qui combineremo il contenuto della cella B2 , C2 E D2 (in quest’ordine), con ogni contenuto di cella separato da uno spazio.
=B2&” “&C2&” “&D2 In alternativa, se vuoi combinare i nomi in modo che il cognome appaia per primo seguito da una virgola, usa una formula come questa.
=D2&”, “&B2&” “&C2 IMPARENTATO: Come unire due colonne in Microsoft Excel
Metodo 3: utilizzare la funzione CONCAT di Excel CONCAT funzione funziona proprio come il & operatore e consente di combinare il contenuto di più celle in un’unica cella. L’uso di una funzione invece di un operatore a volte può rendere la tua formula più facile da leggere e comprendere per gli altri.
Per unire il tuo nome e cognome con CONCATnel foglio di lavoro, seleziona la cella in cui desideri visualizzare i nomi combinati.
Nella cella selezionata, inserisci la seguente funzione e premi Invio. In questa funzione, sostituire B2 con il tuo cellulare che ha il nome e C2 con la cella che contiene il cognome. Nota che abbiamo separato il nome e il cognome con uno spazio in questa funzione.
=CONCAT(B2,” “,C2) Dopo aver premuto Invio, nella cella selezionata, vedrai entrambi i tuoi nomi uniti. Puoi copiare la funzione per tutti i tuoi record trascinando verso il basso dall’angolo in basso a destra della cella in cui esiste la funzione.
Se desideri unire anche il secondo nome o l’iniziale, utilizza la funzione come segue. Qui, C2 denota la cella del secondo nome, mentre D2 contiene il cognome.
=CONCAT(B2,” “,C2,” “,D2) Se invece vuoi che il cognome venga prima, prova a cambiare la formula e ad inserire una virgola come questa:
=CONCAT(D2,”, “,B2,” “,C2) E questo è tutto.
Metodo 4: utilizzare la funzione TEXTJOIN Con il TEXTJOIN funzione, puoi combinare i tuoi nomi usando il delimitatore specificato. Questa funzione offre anche la possibilità di ignorare le celle vuote. Lo troverai un po’ più complicato da usare rispetto a CONCATma è anche una funzione più potente.
Usare TEXTJOIN, nel foglio di lavoro, fai clic sulla cella in cui desideri visualizzare i nomi uniti. Digitare quindi la seguente funzione nella cella. Ecco, sostituisci B2 con la cella che ha il nome e C2 con la cella contenente il cognome. Per ignorare le celle vuote, cambia FALSE A TRUE .
=TEXTJOIN(” “,FALSE,B2,C2)
Se il tuo set di dati ha nome, secondo nome e cognome nel file B2 , C2 E D2 celle, rispettivamente, quindi puoi unirle utilizzando la seguente funzione:
=TEXTJOIN(” “,FALSE,B2,C2,D2) Metodo 5: utilizzare Power Query Power Query è una funzionalità di Excel che ti aiuta combinare i dati da più fogli di lavoro e cartelle di lavoro. Puoi usare questa opzione anche per unire le tue colonne.
Per utilizzare questo metodo, per prima cosa fai clic su una cella nel tuo set di dati. Quindi, dalla barra multifunzione di Excel in alto, seleziona Dati > Da tabella/intervallo.