Come combattere le zecche quest'estate secondo un esperto

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-combattere-le-zecche-quest'estate-secondo-un-esperto

@heysheashea
7 giugno 2022, 9:00 EST | 4 minuti di lettura

Heiko Barth/Shutterstock.com Con l’estate qui, potresti pianificare più attività all’aperto. Dalle escursioni all’intrattenimento nel tuo patio, ora è il momento di uscire. Tuttavia, il passaggio ai grandi spazi aperti comporta un grosso problema: le zecche.

Mentre potresti pensare di dover entrare in una foresta densamente boscosa o in un sentiero naturalistico per incontrarli, non è vero. Le zecche possono essere in agguato nel tuo giardino.

Per aiutarti a combatterli quest’estate, abbiamo parlato con Emma Graziaun entomologo con Squadra zanzarasu come puoi preparare al meglio il tuo prato per la stagione delle zecche ed evitare di avere a che fare con quelle fastidiose creature che diffondono malattie.

Cosa rende un cortile attraente per una zecca? Hannamariah/Shutterstock.com Certi ambienti lo sono di più adatto per le zecchee se non sei vigile, potresti inavvertitamente crearli.

Secondo Grace, le zecche si comportano meglio nelle zone umide e ombreggiate. Le parti del tuo giardino che hanno cespugli e boschi o sono delimitate da alberi saranno più suscettibili all’occupazione delle zecche. Ma non pensare di essere fuori pericolo (gioco di parole) se il tuo giardino non confina con quei tipi di aree.

Grace ha anche detto a LifeSavvy che le creature sono attratte da lettiera, erba alta e arbusti troppo cresciuti. Se cantiere di lavoro è stato messo nel dimenticatoio o il lavoro non è stato adeguatamente pulito e ripulito, potresti creare un habitat di zecche senza rendertene conto.

Infine ci sono gli animali. Mentre i tuoi animali domestici hanno probabilmente una prevenzione contro le zecche, è probabile che piccoli roditori e altri animali li trasportino. Assicurati che aree come la tua ponte, capannone e cataste di legna non ospitano roditori che potrebbero portare zecche nel tuo giardino.

Alcune piante possono aiutare a scongiurare le zecche? Franz Peter Rudolf/Shutterstock.com Amore coltivare le proprie erbe E aromatici? Grace ha delle buone notizie per il tuo prato e il tuo giardino.

“Gli odori fragranti di lavanda, aglio e salvia sono buoni per allontanare le zecche”, ha detto Grace. “Questi sono anche utili per respingere le zanzare e altri fastidiosi insetti.

Aggiungi un orto all’aperto al tuo prato se non ne hai già uno. Non solo puoi risparmiare qualche soldo coltivando le tue erbe, ma terrà lontane quelle zecche grazie alla loro fragranza. Non dovrebbe, tuttavia, essere l’unica cosa che pianti secondo Grace.

Anche incorporare piante resistenti ai cervi, che sono fondamentalmente solo piante che i cervi hanno meno probabilità di mangiare, può aiutare.

Come accennato, i piccoli animali possono portare le zecche, ma anche i cervi sono responsabili della diffusione degli aracnidi. Aggiungendo piante che non piacciono ai cervi, puoi tenerle fuori dal tuo prato e potenzialmente ridurre la diffusione delle zecche.

Grace indica specificamente narcisi, ranuncoli, rosmarino e menta come buone opzioni per tenere lontani i cervi, ma piante appuntite e testurizzate lavorare pure. Scegli oggetti come il bosso comune, l’arbusto della nebbia blu e l’orecchio di agnello insieme a quelle opzioni altamente profumate.

Il pacciame è un deterrente spesso citato, ma funziona? Jon Rehg/Shutterstock.com Sorpresa! C’è molta disinformazione su Internet, ma l’affermazione che il pacciame scoraggia le zecche è effettivamente vero.

“Le zecche non hanno le ali, quindi i loro metodi di viaggio si limitano ad arrampicarsi sulla vegetazione, fare l’autostop su esseri umani e animali o attraversare il terreno”, ha detto Grace. “Creare una barriera di pacciame o ghiaia tra il tuo giardino e l’ambiente in cui prosperano le zecche è un ottimo modo per evitare che le zecche attraversino il tuo giardino.”

Pacciame di corteccia di pino Scava un percorso per te stesso, ma non per quelle zecche, con il pacciame.

Le zecche eviteranno di attraversare pacciame e ghiaia. Le superfici li espongono al sole e, con troppa esposizione, possono seccarsi e morire. Inoltre, la consistenza ruvida è sgradevole creando un ulteriore deterrente.

Se stai pensando di aggiungere pacciame o ghiaia al tuo prato, Grace consiglia di ripulire l’area da qualsiasi vegetazione sospesa. Le zecche possono scalarlo e usarlo per le missioni. Questo è quando l’aracnide estende le sue zampe anteriori ma tiene quelle posteriori bloccate sulla vegetazione. Quindi, quando qualcuno passa, può afferrare, beh, te. No grazie.

Dovresti anche essere sicuro di mantenere arbusti, alberi ed erbe tagliati lungo i sentieri di ghiaia e pacciame per questo motivo. Grace ha anche aggiunto di essere sicura che il tuo prato sia tagliato in modo che le zecche non possano fare l’autostop neanche attraverso di esso.

Nel complesso, quali sono le migliori pratiche per tenere lontane le zecche? Artazum/Shutterstock.com Assicurarsi che le zecche non si stabiliscano nel tuo giardino non deve essere difficile. Infatti, quando LifeSavvy ha chiesto a Grace le migliori pratiche per tenerli lontani, il suo consiglio è stato semplice e facile da implementare.

Innanzitutto, ha consigliato di tenere il tuo prato pulito e ordinato (qualcosa che probabilmente stai già facendo). Nello specifico, ha detto di eliminare le aree in cui le zecche potrebbero vivere come cataste di legna e lettiera di foglie. Dovresti anche tenere il tuo erba tagliata e sbarazzarsi di qualsiasi vegetazione invasa o in eccesso.

Probabilmente non sarà una sorpresa, ma aggiungere pacciame e ghiaia È uno dei suoi indicatori più importanti. Non solo rimuove un percorso per le zecche come accennato in precedenza, ma può anche essere decorativo, dividendo il tuo prato in spazi belli e puliti.

Infine, dovresti sapere quando chiamare i professionisti, come il team di Squadra zanzara. I professionisti possono fornire trattamenti barriera che terranno a bada le zecche. La stagione delle zecche va da marzo a maggio e da agosto a novembre, quindi assicurati di ricevere i trattamenti durante questo lasso di tempo.

Sia che tu abbia già individuato le zecche nel tuo giardino o che tu stia semplicemente adottando misure preventive, questi passaggi pratici possono farlo mantieni il tuo giardino sicuro e privo di zecche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version