Come cancellare la cache in Microsoft Edge

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
come-cancellare-la-cache-in-microsoft-edge

Hannah Stryker / How-To Geek Per cancellare la cache in Microsoft Edge, fai clic sull’icona del menu a tre punti, quindi vai a Impostazioni > Privacy, ricerca e servizi > Scegli cosa cancellare. Seleziona “Immagini e file memorizzati nella cache” dall’elenco e fai clic su “Cancella ora”. Puoi anche fare in modo che Edge svuoti automaticamente la cache quando chiudi il browser.

Se riscontri problemi con il browser, svuotare la cache e cancellare i cookie può essere una soluzione semplice. È facile cancella la cache in Microsoft Edge sul tuo desktop, iPhone e dispositivo Android e può anche essere fatto automaticamente per te.

Inizieremo con Microsoft Edge per finestre, MacE Linux. Innanzitutto, tocca l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona “Impostazioni”.

In “Impostazioni”, dalla barra laterale di sinistra, seleziona “Privacy, ricerca e servizi”.

Nel riquadro di destra, nella sezione “Cancella dati di navigazione”, fai clic su “Scegli cosa cancellare”.

Si aprirà una finestra “Cancella dati di navigazione”. Qui vedrai un elenco di elementi che puoi rimuovere dal tuo browser.

Innanzitutto, fai clic sul menu a discesa “Intervallo di tempo” e scegli il periodo di tempo per il quale desideri svuotare la cache. Quindi, abilita l’opzione “Immagini e file memorizzati nella cache”. Puoi anche selezionare altre opzioni se desideri cancellare altri tipi di dati di navigazione Edge oltre alla cache.

Infine, nella parte inferiore della casella, fai clic su “Cancella ora”.

Edge cancellerà immediatamente la cache e tutti gli altri elementi selezionati.

Come cancellare automaticamente la cache in Edge Edge può anche eliminare automaticamente la cache ogni volta che chiudi il browser. Questo è possibile in Edge for finestre, Mac, LinuxE Androide (sezione sotto). Per fare ciò, fai clic sull’icona del menu a tre punti in alto a destra e seleziona “Impostazioni”.

Ora vai alla scheda “Privacy, ricerca e servizi”.

Seleziona “Scegli cosa cancellare ogni volta che chiudi il browser”.

Ora attiva l’interruttore per “Immagini e file memorizzati nella cache” e qualsiasi altro elemento che desideri che Edge cancelli.

Ed è così che ti sbarazzi automaticamente della cache di Edge per risolvere i problemi e velocizzare un po’ il browser.

Come cancellare la cache in Edge per Android e iPhone Puoi anche eliminare la cache di Microsoft Edge su Androide, i phoneE iPad. Innanzitutto, apri l’app, tocca l’icona del menu a tre punti nella barra in basso e scegli “Impostazioni”.

Ora vai su “Privacy e sicurezza”.

Seleziona “Cancella dati di navigazione”.

Nella pagina “Cancella dati di navigazione”, tocca il menu a discesa “Intervallo di tempo” e seleziona il periodo di tempo per il quale desideri eliminare la cache. Quindi, seleziona la casella “Immagini e file memorizzati nella cache”. Seleziona qualsiasi altro elemento nell’elenco per eliminarli.

Quando hai finito, tocca il pulsante “Cancella dati”.

Semplice come quella. Edge cancellerà la cache e tutti gli altri elementi selezionati!

Come cancellare automaticamente la cache in Edge su Android Microsoft Edge per Androide può cancellare automaticamente la cache quando esci dall’app. Sfortunatamente, questa funzione non è disponibile per l’iPhone.

Per iniziare, tocca l’icona del menu a tre punti nella barra in basso e seleziona “Impostazioni”.

Successivamente, vai su “Privacy e sicurezza”.

Ora seleziona “Cancella dati di navigazione”.

Attiva l’interruttore nella parte superiore dello schermo su “Cancella dati di navigazione all’uscita”. Tutte le cose che hai selezionato di seguito verranno eliminate quando esci dall’app.

Condividi questo articolo
Exit mobile version