Come cambiare un mondo di Minecraft da Survival a Creative a Hardcore

Di Redazione FinanzaNews24 17 minuti di lettura
come-cambiare-un-mondo-di-minecraft-da-survival-a-creative-a-hardcore

Puoi modificare alcune impostazioni della modalità di gioco di Minecraft nel gioco, ma modificandole in modo permanente per l’intero salvataggio del mondo e tutti i giocatori richiedono di modificare manualmente alcuni file di gioco.

Quando crei un mondo Minecraft, selezioni la tua modalità di gioco e quella modalità è fissa per tutta la vita del mondo. O è? Continua a leggere mentre ti mostriamo come eludere il blocco della modalità di gioco per modificare temporaneamente o permanentemente la modalità di gioco.

Perché cambiare tra sopravvivenza, creatività e hardcore? Quando crei un nuovo mondo, selezioni la tua modalità di gioco. Puoi scegliere tra le modalità creativa, sopravvivenza e hardcore. In circostanze normali, questa selezione è fissa e viene impostato un flag permanente all’interno del world file.

Minecraft si presta alla creatività e al cambiamento degli stili di gioco, tuttavia, e potresti scoprire che la mappa che intendevi creare una mappa creativa sembra una perfetta mappa di sopravvivenza o viceversa. O forse vuoi iniziare in modalità creativa per costruire la tua base e poi passare alla modalità sopravvivenza per conquistare il mondo dalla comodità del tuo castello appena costruito. O forse stai andando così bene nel tuo mondo in modalità hardcore che ora sei ansioso al pensiero di perderlo se dovessi morire.

Qualunque sia la tua motivazione per cambiare il tipo di mondo, è un processo piuttosto semplice. Diamo un’occhiata a due tecniche che puoi utilizzare per cambiare le modalità di gioco: prima una temporanea per quelle volte che hai bisogno di una soluzione rapida, e poi una permanente.

Come cambiare modalità di gioco con il trucco Open LAN Questa tecnica potrebbe essere un vecchio cappello per alcuni giocatori di Minecraft, ma vale la pena notare come una tecnica molto frettolosa e semplice che puoi usare senza alcuna modifica avanzata o programmi secondari richiesti.

Eccoci in un mondo di sopravvivenza di prova che abbiamo creato per questo tutorial. Puoi vedere il misuratore dei cuori e della fame sopra l’esperienza e la barra degli oggetti.

Il mondo è stato contrassegnato come sopravvivenza quando l’abbiamo creato, e rimarrà sopravvivenza. Tuttaviapossiamo aggirare temporaneamente queste regole aprendo il gioco alla LAN per giocare in rete (anche se non abbiamo intenzione di giocarci con altri giocatori).

Premi il tasto ESC per aprire il menu di gioco. Fai clic su “Apri su LAN”.

Se non hai mai utilizzato la funzione “Open to LAN” in precedenza, non sorprenderti se viene visualizzato un popup del firewall. Su Windows riceverai una casella “Avviso di sicurezza di Windows”, che indica che Windows Defender Firewall ha bloccato Minecraft (o, più specificamente, il binario della piattaforma Java su cui viene eseguito Minecraft) dall’accesso alla rete. Fai clic su “Consenti accesso” per salvarti dal futuro Problemi di risoluzione dei problemi multiplayer di Minecraft.

Nel menu LAN World, l’unica opzione importante per i nostri scopi è attivare Consenti trucchi su “On”.

Come suggerisce l’intestazione, queste sono le impostazioni per gli altri giocatori e se cambi la modalità di gioco qui cambia solo la modalità di gioco per i giocatori in arrivo nel tuo mondo LAN. Se hai attivato i trucchi, tuttavia, si applicano a tutti i giocatori nel gioco (incluso te). Fai clic su “Avvia LAN World” quando hai attivato i trucchi.

Tornato al gioco, premi il tasto “t” per visualizzare la finestra della console di comando all’interno del gioco. Ora puoi usare il comando /gamemode per cambiare la modalità di gioco per il tuo personaggio. Puoi utilizzare i seguenti flag:

sopravvivenza creativo avventura spettatore La motivazione per passare dalla modalità sopravvivenza a quella creativa (o viceversa) è abbastanza evidente. Non c’è motivo pratico per cui qualcuno al di fuori di una mappa speciale utilizzi la modalità avventura. E la modalità spettatore, in una partita per giocatore singolo o in un piccolo gruppo, è davvero utile solo se vuoi volare in giro come un fantasma e dare una sbirciatina sottoterra o avvicinarti di soppiatto ai tuoi amici.

Usiamo ora il flag creativo per passare dalla modalità sopravvivenza a quella creativa. Inserisci il comando: /gamemode creative

Dopo aver inserito il comando, riceverai una notifica nella casella di testo che il cambio di modalità di gioco è in vigore e vedrai le modifiche della GUI relative al cambio di modalità.

Nota che i cuori, la fame e l’indicatore dell’esperienza sono spariti lasciando solo la barra degli oggetti. Nonostante la bandiera della modalità di sopravvivenza del mondo, ora siamo in modalità creativa.

Puoi usare questo trucco per modificare temporaneamente la modalità di gioco sia dei giochi di sopravvivenza che di quelli in modalità creativa. Questo trucco può essere utilizzato anche per trasformare un gioco in modalità hardcore in un gioco in modalità creativa. La cosa interessante di questo trucco e della modalità hardcore, tuttavia, è che la modalità hardcore (anche se la chiamiamo modalità di gioco) è in realtà una bandiera di gioco separata.

La modalità Hardcore è solo una modalità di sopravvivenza in cui la morte porta alla cancellazione del mondo (nelle versioni precedenti di Minecraft) e alla modalità spettatore permanente (nelle versioni più recenti). Quindi hai solo una vita da vivere nel tuo mondo hardcore.

Trasformare un gioco hardcore in un gioco creativo crea una strana sorta di ibrido in cui ottieni tutti i poteri che derivano dalla modalità creativa, ma se dovessi morire in modalità creativa (cadendo nel vuoto o usando il comando /kill su te stesso ) perderesti il ​​tuo mondo proprio come faresti nella normale modalità hardcore. Ti mostreremo come attivarlo più avanti nel tutorial.

Quando usi questo trucco, cambi la tua modalità di gioco, ma non cambi permanentemente lo stato dell’intero salvataggio del mondo (e l’uso del comando multiplayer /defaultgamemode non funziona correttamente sui mondi per giocatore singolo).

Come modificare in modo permanente la modalità di gioco di Minecraft Per apportare modifiche permanenti allo stato della modalità di gioco, devi modificare il file di gioco, level.dat, e utilizzare la stessa formattazione utilizzata da Minecraft: Named Binary Tag (NBT). Ecco come farlo e quali bandiere sono importanti per le nostre modifiche alla modalità di gioco/hardcore.

Seleziona un editor NBT A causa della formattazione NBT, sfortunatamente, non puoi semplicemente inserire il file level.dat in un editor di testo e apportare una rapida modifica (come potresti modificare il server.properties di il tuo server Minecraft A disabilita il danno PVP).

Per modificare level.dat e i relativi file senza corromperli, dovremo utilizzare uno degli editor NBT disponibili per Minecraft. Ai fini di questo tutorial, stiamo utilizzando NBT Studio su un PC Windows, ma qui elencheremo altre opzioni nel caso in cui utilizzi un sistema operativo diverso o non desideri affatto installare un’app.

NBTExplorer — Windows (MacOS e Linux compatibili con i runtime Mono) — Uno degli strumenti di modifica NBT originali di Minecraft. Ottimo programma, ma non è stato aggiornato dal 2017. Lo includiamo qui per i posteri e come opzione di backup se ne hai bisogno. Studio NBT — Windows — Sembra simile a NBTExplorer ed è il successore spirituale dell’app precedente, ma è una riscrittura totale con aggiornamenti frequenti. Supporta anche i file Minecraft Bedrock NBT. webNBT – Basato sul Web – Se hai solo bisogno di attivare o disattivare un flag o due e non vuoi il fastidio di installare un’applicazione, WebNBT farà il lavoro. È snello e non ha le funzionalità extra che troverai in NBT Studio, ma funziona con qualsiasi browser web moderno. Modifica il tuo Level.dat con NBT Studio Per questo tutorial, stiamo usando NBT Studio. La struttura dei dati del file level.dat di Minecraft sarà la stessa indipendentemente dallo strumento in cui carichi il file level.dat, quindi sentiti libero di seguire usando webNBT o altri strumenti.

Avvertimento: Esegui il backup dei tuoi mondi Minecraft prima di modificarli. Copia l’intera directory del file di salvataggio in un posto sicuro nel caso in cui la modifica e il successivo caricamento del mondo vadano male. Per iniziare a modificare e seguire uno dei seguenti passaggi, esegui NBT Studio, apri la posizione dei tuoi file di salvataggio di Minecraft utilizzando File > Apri cartellae vai a la posizione dei tuoi file di salvataggio di Minecraft. Per gli utenti Windows, il percorso predefinito è:

C:Users\AppDataRoaming.minecraftsaves Sebbene tu possa caricare solo un singolo file level.dat se lo desideri, farlo in questo modo ti consente di navigare facilmente attraverso la struttura delle directory di tutti i file di dati rilevanti.

Una volta caricato, dovresti vedere i tuoi file di salvataggio, proprio come lo screenshot qui sotto. Puoi fare clic sul simbolo + accanto a ciascun mondo per espanderlo.

Ci sono tonnellate di tag NBT all’interno del file level.dat, ed è meglio lasciar stare le cose a meno che tu non sappia esattamente qual è il tag che stai guardando e con quali valori puoi cambiarlo. Se sei curioso di sapere cosa fanno tutti, puoi dare un’occhiata la suddivisione dei tag nel wiki ufficiale di Minecraft per saperne di più.

Modifica della modalità di gioco Innanzitutto, diamo un’occhiata alla modifica della modalità di gioco di un determinato salvataggio di Minecraft. Seleziona il nome del tuo mondo, nel nostro caso “Test World I” ed espandilo. All’interno della directory vedrai più voci. L’on che contiene le regole del mondo, inclusa la modalità di gioco, è la voce level.dat in fondo all’elenco.

Espandi la voce level.dat e fai clic su “Dati”. All’interno di tale elenco di dati, troverai una voce denominata “GameType”.

Sebbene tu possa usare parole chiave come “creative” per cambiare modalità quando usi il comando /gamemode nel gioco, il valore GameType deve essere impostato usando un valore numerico. Ecco i valori che puoi utilizzare:

0 – Sopravvivenza

1 – Creativo

2 – Avventura

3 – Spettatore

Il nostro obiettivo è cambiare il mondo che abbiamo creato dalla sopravvivenza alla creatività, quindi cambieremo lo 0 in un 1. Fai doppio clic sul valore e sostituiscilo con il valore della modalità di gioco che desideri dall’elenco sopra. Premi CTRL+S o l’icona di salvataggio per salvare i tag modificati.

Modifica della modalità giocatore Se non hai mai effettuato l’accesso al mondo che stai modificando, puoi saltare questo passaggio. Se hai già effettuato l’accesso al mondo, devi apportare un’altra modifica. Il file di salvataggio ricorda lo stato in cui si trovava il tuo giocatore, quindi anche se cambi il mondo in una modalità diversa, il tuo giocatore rimarrà nella vecchia modalità.

Puoi risolvere questo problema usando il trucco Open-to-LAN che abbiamo descritto sopra e usando i trucchi per /gamemode tu stesso un’ultima volta per risolverlo, oppure puoi apportare una rapida modifica in NBT Studio.

Naviga in NBT Studio fino al salvataggio del tuo mondo e poi alla sottocategoria di “playerdata”. Seleziona l’UUID del tuo lettore. Se sei l’unico che gioca sul tuo mondo, sarà l’unica voce. Se ci sono più giocatori dovrai conoscere il tuo UUID (oppure puoi modificare tutti i file del giocatore nella nuova modalità di gioco).

Il modo più veloce per controllare il tuo UUID è utilizzare l’API UUID di Mojang. Basta copiare e incollare questo URL nel tuo browser web, sostituendo la parte USERNAME con il tuo vero nome utente Minecraft:

https://api.mojang.com/users/profiles/minecraft/USERNAME UUID alla mano, espandi l’inserimento dei dati del giocatore in NBT studio

Modificare il valore in “playerGame Type” utilizzando gli stessi valori 0-4 delineati nella sezione precedente. Per cambiare la nostra modalità giocatore in creativa senza utilizzare la soluzione alternativa in-game, dobbiamo modificare il valore “playerGame Type” su 1. Ancora una volta, assicurati di CTRL + S o fai clic sull’icona di salvataggio per salvare il tuo lavoro.

Attivazione della modalità Hardcore Nella sezione precedente incentrata sull’utilizzo della soluzione alternativa Open-to-LAN, abbiamo notato che se hai utilizzato il trucco della modalità sopravvivenza-creativa su un mondo che è stato creato con la modalità hardcore attivata, ti ritroveresti in una sorta di di uno strano limbo in cui avevi poteri creativi ma avresti comunque perso il tuo mondo se morissi.

Diamo un’occhiata a come puoi disattivare la modalità hardcore (se vuoi trasformare quel mondo in un normale mondo di sopravvivenza o creativo) o attivarla (se vuoi aggiungere un po’ di brivido alla tua vita e trasformare un mondo di sopravvivenza che diventa noioso in un viaggio da brivido che dura una vita).

Se apriamo il file level.dat del mondo in NBT Studio e scorriamo verso il basso, vediamo il tag “hardcore” sul nostro hardc ore test world è impostato su “1” a indicare che il mondo è in modalità hardcore anche se abbiamo impostato la modalità di gioco del nostro giocatore (usando il trucco Open-to-LAN) su creative.

Possiamo lasciare questa impostazione così com’è (e scegliere di riportare il giocatore alla modalità sopravvivenza, ricreando l’esperienza della modalità hardcore), oppure possiamo cambiare questa impostazione da “1” a “0”, a quel punto il gioco non essere cancellato o impostato in modalità spettatore alla morte del giocatore (indipendentemente dal fatto che il giocatore muoia in modalità sopravvivenza o creativa).

Anche se il punto della modalità hardcore è che, beh, è ​​hardcore, capiamo sicuramente se sei diventato così affezionato a un mondo da non sopportare l’idea di perderlo e vuoi convertirlo in un normale mondo di sopravvivenza o creativo .

Armato di un po’ di know-how (e di un editor molto utile), puoi controllare le modalità di gioco dei salvataggi del tuo mondo senza ricorrere a ricominciare da capo o giocherellare continuamente con il trucco Open-to-LAN per ottenere le tue impostazioni proprio così.

I migliori monitor da gioco del 2023

Miglior monitor di gioco in assoluto

LG Ultragear 27GP950-B

Miglior monitor di gioco economico

Acer NitroXF243Y

Smart TV OLED evo da 42 pollici LG serie C2 OLED42C2PUA, 2022 – TV 4K con alimentazione AI, Alexa integrata

Miglior monitor da gioco curvo

DellAlienware AW3423DW

Miglior monitor da gioco a 144Hz

Gigabyte M27Q

Miglior monitor da gioco a 240Hz

Samsung Odissea G7

Condividi questo articolo
Exit mobile version