Come cambiare la tastiera su Android

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-cambiare-la-tastiera-su-android

Puoi cambiare la tastiera Android andando su Impostazioni > Sistema > Lingua e immissione. Su un dispositivo Samsung Galaxy, vai su Impostazioni > Gestione generale > Elenco tastiere e impostazioni predefinite.

Una delle migliori funzionalità di base di Android è la possibilità di scaricare e installare un’ampia varietà di tastiere virtuali. Non sei limitato alla tastiera preinstallata sul tuo telefono Android. Troviamo una nuova tastiera e iniziamo a digitare.

Le migliori tastiere Android Per cambiare la tastiera su Android, devi prima cambiare una tastiera. Ci sono tonnellate di diverse app per tastiera tra cui scegliere nel Google Play Store. Abbiamo tre raccomandazioni per iniziare.

Gboard

Gboard di Google è probabilmente la tastiera Android da battere. Cosa lo rende fantastico? Ha molte funzionalità di Google integrate, come ad esempio Google Traduttore. IL Cucina Emoji caratteristica è super divertente e davvero utile. Inoltre, la digitazione a scorrimento e la correzione automatica sono affidabili.

Scaricamento: Gboard: la tastiera di Google

Microsoft Swiftkey

La pretesa di fama di Swiftkey è la sua capacità di apprendere il tuo stile di scrittura in modo da non dover combattere la correzione automatica così spesso. La tastiera ha molte opzioni di personalizzazione, sia nelle impostazioni che nell’aspetto. È un’esperienza abbastanza simile a Gboard in generale, ma è di proprietà di Microsoft anziché di Google.

Scaricamento: Tastiera Microsoft SwiftKey

Tastiera semplice

Gboard, Swiftkey e probabilmente qualsiasi tastiera preinstallata sul tuo dispositivo Android sono piuttosto gonfie di funzionalità. Adesivi, GIF, backup e sincronizzazione, ricerca sul Web, traduzioni, ecc. Se desideri una tastiera semplicissima e senza fronzoli che funzioni, la tastiera semplice dal nome appropriato è una scelta eccellente.

Scaricamento: Tastiera semplice

Come cambiare la tastiera predefinita su Android Ogni dispositivo Android può cambiare la tastiera predefinita—persino i tablet Amazon Fire. Ti mostreremo come modificarlo sui telefoni Samsung Galaxy e sui dispositivi Android in generale, inclusi i telefoni Google Pixel.

Cambia la tastiera su un telefono Samsung Galaxy Per prima cosa, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per rivelare i riquadri Impostazioni rapide. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.

Successivamente, vai a “Gestione generale”.

Seleziona “Elenco tastiera e predefinito”.

Assicurati di attivare la tastiera che desideri utilizzare, quindi tocca “Tastiera predefinita” e scegli l’app per tastiera che desideri utilizzare.

Puoi toccare il nome della tastiera nell’elenco per andare alle impostazioni per quella tastiera.

Questo è tutto! La tua tastiera ora sarà l’app che hai selezionato. Puoi utilizzare questi passaggi ogni volta che desideri modificare l’app.

Cambia la tastiera sul tuo telefono Android Innanzitutto, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo una o due volte per visualizzare il collegamento dell’icona a forma di ingranaggio a Impostazioni.

Scorri fino in fondo fino a “Sistema”.

Seleziona “Lingue e immissione” in alto.

Ora tocca “Tastiera su schermo”.

Attiva o disattiva le tastiere che desideri utilizzare. Toccando il nome della tastiera si accederà alle impostazioni per quella tastiera.

Se hai attivato una tastiera, sarà l’impostazione predefinita. Leggi la sezione seguente per sapere come passare da una tastiera all’altra.

Come utilizzare più tastiere su Android E se non volessi essere limitato a una sola tastiera? Android ti consente di passare facilmente tra più tastiere al volo. Innanzitutto, devi assicurarti di avere più tastiere abilitate nelle impostazioni, come abbiamo dimostrato nella sezione precedente.

Ora puoi semplicemente inserire una casella di testo per visualizzare la tastiera corrente. Tocca l’icona della tastiera che appare sul lato sinistro o destro della barra di navigazione.

Successivamente, seleziona l’app per tastiera che desideri utilizzare.

Puoi farlo ogni volta che desideri scambiare le tastiere! È molto facile destreggiarsi tra alcune tastiere diverse per situazioni diverse.

Come ingrandire la tastiera su Android Uno dei vantaggi di una tastiera virtuale è la possibilità di adattarla alle tue mani. Molte tastiere Android hanno opzioni di dimensione. Noi abbiamo un guida completa per farlo su Gboarde ti mostreremo come funziona con Swiftkey sotto.

Apri l’app Swiftkey e seleziona “Layout e tasti”.

Seleziona “Ridimensiona” nella parte superiore dello schermo.

Toccare nella casella di testo se la tastiera non viene visualizzata. Usa le maniglie per regolare le dimensioni orizzontalmente e verticalmente. Puoi anche spostare l’intera tastiera in alto o in basso sullo schermo con il pulsante centrale.

Tocca “OK” per salvare le modifiche.

Questo è tutto! Ora hai una tastiera completamente personalizzata per le tue mani.

Come eliminare le parole dalla tastiera su Android La correzione automatica è una funzionalità fondamentale con le tastiere virtuali, ma non è sempre utile. Puoi aggiungere parole o frasi al dizionario della tastierae puoi anche rimuoverli. Il processo per rimuovere una parola è in genere lo stesso su tutte le tastiere.

Quando vedi una parola suggerita che desideri rimuovere, toccala e tienila premuta.

Ora dovrai trascinarlo su un’icona del cestino (Gboard) o, più comunemente, confermare che desideri rimuovere la parola.

La parola non verrà più suggerita durante la digitazione! Questa è una buona cosa da tenere a mente se non vuoi disattivare completamente la correzione automatica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version