Come bloccare la rotazione dello schermo su Android

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
come-bloccare-la-rotazione-dello-schermo-su-android

Joe Fedewa / How-To Geek Scorri verso il basso due volte dalla parte superiore dello schermo per visualizzare il pannello Impostazioni rapide. Tocca il pulsante “Rotazione automatica” per bloccare l’orientamento corrente. “Rotazione automatica” funziona in modo diverso su alcuni dispositivi Android.

Lo schermo del tuo dispositivo Android passa da verticale a modalità panoramica in risposta al modo in cui tieni il dispositivo. Se non desideri che lo schermo ruoti automaticamente quando inclini il dispositivo, puoi disabilitare la funzione.

La funzione “Rotazione automatica” di Android—insieme a vari sensori—è ciò che consente al display di ruotare il contenuto quando si ruota il dispositivo. Senza la rotazione automatica abilitata, il dispositivo verrà bloccato nell’orientamento corrente. Tuttavia, alcuni dispositivi bloccano la rotazione in verticale quando la rotazione automatica è disabilitata.

Cosa sono l’orientamento orizzontale e verticale?

Prima di tutto chiariamo una cosa. Parleremo molto delle modalità “ritratto” e “paesaggio” in questa guida: cosa significano questi termini? Verticale e Orizzontale sono i due orientamenti che il display del tuo dispositivo Android può, beh, Schermo.

La modalità “Ritratto” è quando il telefono viene tenuto in verticale, mentre la modalità “Orizzontale” è orizzontale. Probabilmente scorri i social media in modalità verticale e guardi di più i video in orizzontale, ad esempio. E ‘così semplice.

La rotazione automatica funziona in modo diverso su alcuni dispositivi Android. Google Pixel e alcuni altri dispositivi non Samsung Galaxy bloccano il dispositivo in modalità verticale quando la rotazione automatica è disabilitata. Ecco come funziona.

Innanzitutto, scorri verso il basso due volte dalla parte superiore dello schermo per rivelare l’intero Pannello Impostazioni rapide.

Quindi, individua il riquadro “Rotazione automatica” e toccalo. Potrebbe essere necessario scorrere orizzontalmente i riquadri per trovarlo.

Quando “Auto-Rotate” è “Off”, il display è bloccato in modalità verticale. Quando “Auto-Rotate” è “On”, può passare da verticale a orizzontale. Basta toccare il riquadro per alternare tra i due.

Come bloccare la rotazione dello schermo su Samsung Galaxy I dispositivi Samsung Galaxy bloccano l’orientamento corrente quando disattivi la rotazione automatica. Innanzitutto, scorri verso il basso due volte dalla parte superiore dello schermo per rivelare l’intero Pannello Impostazioni rapide.

Quindi, trova il pulsante “Rotazione automatica”. Potrebbe essere necessario scorrere orizzontalmente i pulsanti. Toccalo quando sei nell’orientamento che desideri bloccare.

Quando tocchi il pulsante, l’icona si trasformerà in un lucchetto e il nome rifletterà l’orientamento in cui è bloccato il dispositivo: “Verticale” o “Orizzontale”.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Toccare nuovamente il pulsante per sbloccare la rotazione.

La capacità del ns smartphone per rilevare in che modo vengono trattenuti è qualcosa che spesso diamo per scontato. C’è un sacco di high-tech in esso, ma il risultato finale è un’esperienza senza soluzione di continuità a cui non dobbiamo pensare. Puoi bloccare la rotazione dello schermo su iPhone altrettanto facilmente.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version