Come bloccare i messaggi di testo su Android

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
come-bloccare-i-messaggi-di-testo-su-android

Justin Duino / How-To Geek Nell’app Google Messaggi, vai a una conversazione e seleziona “Dettagli” dal menu. Puoi bloccare il numero e segnalarlo come spam.

Per l’app Samsung Messages, vai a una conversazione e seleziona Informazioni > Menu > Blocca contatto.

Senti, riceviamo tutti noiosi messaggi di testo (sms) di volta in volta. Forse è spam, forse è di qualcuno con cui non vuoi parlare. In ogni caso, puoi bloccare i messaggi di testo sul tuo telefono Android.

Ovviamente, come per tutte le cose Android, ci sono vari modi per fare le cose. Nel caso del blocco dei messaggi di testo, dipende dall’app di messaggistica che utilizzi. Tratteremo qui le due app più comuni: quelle di Google Messaggi app e Samsung Messaggi app.

Bloccare i messaggi con Google Messaggi app può essere eseguita dalla conversazione andando alla schermata “Dettagli”. Innanzitutto, apri l’app e seleziona una conversazione del numero che desideri bloccare.

Successivamente, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra e seleziona “Dettagli”.

Ora seleziona “Blocca e segnala spam”.

Apparirà un pop-up con un’opzione per segnalare il numero per lo spam insieme al blocco. Per bloccare solo il numero, deseleziona la casella e tocca “OK”.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Non riceverai più sms o telefonate dal numero.

Come bloccare i messaggi di testo sui telefoni Samsung Galaxy Per bloccare i messaggi di testo su un telefono Samsung Galaxy, vai alla schermata “Informazioni” per una conversazione nell’app “Messaggi”. Innanzitutto, seleziona una conversazione.

Successivamente, tocca la freccia del menu a discesa accanto al nome del contatto e seleziona l’icona delle informazioni.

Ora seleziona l’icona del menu a tre punti in basso a destra e seleziona “Blocca contatto”.

Conferma la tua decisione selezionando “Blocca” dal menu a comparsa.

Fatto! Non riceverai più SMS o telefonate dal contatto.

Come sbloccare i messaggi di testo su Android Lo sblocco di un numero è in genere lo stesso processo del blocco e alcune app di messaggistica hanno una sezione dedicata per i numeri bloccati.

Nell’app Messaggi di Google, apri il menu dell’hamburger e vai su Spam e bloccati> menu a tre punti> Numeri bloccati. Tocca la “X” accanto a un numero per sbloccarlo.

Nell’app di Samsung Message, vai su Impostazioni > Blocca numeri e spam > Blocca numeri e tocca l’icona meno accanto a un numero che desideri sbloccare.

Semplice come quella! Ora sarai in grado di ricevere messaggi di testo (e chiamate) dal numero.

Come bloccare le chiamate su Android Blocco delle chiamate su Android è in gran parte lo stesso del blocco dei messaggi di testo, ma avviene tramite l’app del telefono anziché l’app di messaggistica. Quando blocchi i messaggi di testo di qualcuno, impedisci loro anche di chiamarti.

Con l’app Phone by Google, puoi andare alla sezione “Cronologia chiamate” e selezionare un contatto. Tocca l’opzione “Blocca/Segnala come spam”.

Nell’app Telefono predefinita di Samsung, vai su Impostazioni> Blocca numeri e inserisci un numero o scegli tra le chiamate recenti.

Per istruzioni più dettagliate, consulta la nostra guida completa su come bloccare un numero su Android. Puoi anche bloccare i chiamanti sconosciuti.

IMPARENTATO: Come bloccare un numero su Android

I messaggi di testo indesiderati possono essere frustranti quanto e-mail di spam. Per fortuna, puoi bloccare abbastanza facilmente E numeri di rapporto iPhone anche. Ci sono alcune funzioni ingegnose dell’app Google Messaggi che potresti voler conoscere, come la pianificazione dei testi. È una bella app, quindi non aver paura di bloccare i fastidi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version