Come bloccare i chiamanti sconosciuti su Android

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
come-bloccare-i-chiamanti-sconosciuti-su-android

Justin Duino / How-To Geek Dall’app Google Phone, vai su Impostazioni > Numeri bloccati > Sconosciuti.

Dall’app Samsung Phone, vai su Impostazioni > Blocca numeri > Blocca chiamate da numeri sconosciuti.

Uno degli svantaggi di avere sempre un telefono in tasca sono le chiamate indesiderate. Certo, potresti semplicemente non rispondere alla chiamata, ma è comunque fastidioso. Puoi evitarlo bloccando i numeri sconosciuti su Android.

Cos’è un numero “sconosciuto”? Ti mostreremo come bloccare le chiamate da numeri “sconosciuti”, ma cosa significa effettivamente? In breve, blocca qualsiasi chiamata da un numero che non compare sull’ID chiamante.

Questo non significa che bloccherà le chiamate da numeri non inclusi i tuoi contatticome fa su iPhone. I numeri sconosciuti sono “sconosciuti” perché non visualizzano un numero per l’ID chiamante. Le chiamate da numeri che non conosci, ma che appaiono ancora sull’ID chiamante, non vengono bloccate.

Come bloccare i chiamanti sconosciuti da Google Phone Puoi bloccare i numeri sconosciuti nella sezione “Telefono di Google” dalla sezione “Numeri bloccati”. Non è necessario un telefono Google Pixel per utilizzare Phone by Google. Chiunque può scaricare l’app dal Play Store. Ti verrà chiesto di imposta l’app come dialer predefinito.

Apri l’app Phone by Google e tocca l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.

Seleziona “Impostazioni” dal menu.

Seleziona “Numeri bloccati”.

Attiva l’interruttore per “Sconosciuto”.

Questo è tutto! Non riceverai più chiamate da chiamanti non identificati.

Come bloccare i chiamanti sconosciuti su un telefono Samsung Se hai un telefono Samsung Galaxy, puoi bloccare i numeri sconosciuti dall’app del telefono predefinita nella sezione “Blocca numeri”.

Apri l’app “Telefono” e, dalla scheda “Tastiera”, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra.

Seleziona “Impostazioni” dal menu.

Vai a “Numeri in blocco”.

Attiva l’opzione “Blocca chiamate da numeri sconosciuti”.

È tutto pronto! Le chiamate da numeri non identificati non squilleranno più sul tuo telefono. Si spera che ciò riduca il numero di chiamate che devi ignorare. Se hai bisogno di un approccio più preciso, puoi farlo bloccare le chiamate E bloccare i messaggi di testo anche su Android.

IMPARENTATO: Come bloccare un numero su Android

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version