Come attivare le visualizzazioni del profilo su TikTok

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-attivare-le-visualizzazioni-del-profilo-su-tiktok

Hannah Stryker / How-To Geek Per abilitare le visualizzazioni del profilo, apri il tuo profilo TikTok, tocca il menu dell’hamburger e vai su Impostazioni e Privacy > Privacy > Visualizzazioni del profilo. Attiva l’opzione “Cronologia visualizzazioni profilo” e puoi quindi visualizzare i visitatori del tuo profilo visitando Posta in arrivo > Visualizzazioni profilo.

Attivando le visualizzazioni del profilo, puoi vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok. Abilitare la funzione significa anche che gli altri possono vedere che hai visitato il loro profilo. Vediamo come attivare (e disattivare) questa funzione nell’app TikTok sul tuo iPhone, iPad e telefono Android.

Riesci a vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok? Sì, puoi assolutamente vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok attivando l’opzione delle visualizzazioni del profilo. Tuttavia, per abilitare la funzione, è necessario soddisfare i requisiti minimi.

Per abilitare le visualizzazioni del profilo, devi avere almeno 16 anni o più e avere meno di 5.000 follower. Se non soddisfi questi requisiti perché hai inserito la data di nascita sbagliata durante la creazione il tuo accountpuoi cambia la tua età su TikTok.

Dopo aver abilitato le visualizzazioni del profilo, vedrai solo le persone che hanno visitato il tuo profilo negli ultimi 30 giorni. Inoltre non sarai in grado di vedere ogni visitatore; gli utenti devono aver abilitato l’opzione delle visualizzazioni del profilo nel proprio account affinché vengano visualizzati nella pagina della cronologia. Ciò significa anche che apparirai nella cronologia delle visite del loro profilo quando attivi la funzione, quindi tieni a mente la tua privacy mentre procedi.

Per abilitare le visualizzazioni del profilo, avvia l’app TikTok sul telefono, quindi seleziona “Profilo” nell’angolo in basso a destra.

Nella pagina del profilo, nell’angolo in alto a destra, tocca il menù hamburger (tre linee orizzontali) e scegli “Impostazioni e privacy”.

Seleziona “Privacy”.

Scorri fino in fondo e scegli “Visualizzazioni profilo”.

Attiva l’opzione “Cronologia visualizzazione profilo”.

IMPARENTATO: Come andare in diretta su TikTok

Come vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok Per vedere chi ha visualizzato il tuo profilo, avvia TikTok sul tuo telefono e seleziona “Posta in arrivo” nella barra in basso.

Nella pagina “Posta in arrivo”, tocca “Visualizzazioni profilo”.

Apparirà un elenco di persone che hanno visitato il tuo profilo negli ultimi 30 giorni. Tieni presente che gli utenti per i quali la cronologia delle visualizzazioni del profilo è disattivata nel proprio account non verranno visualizzati in questo elenco, anche se hanno visitato la pagina del tuo profilo.

IMPARENTATO: Come segnalare video, account e commenti su TikTok

Come disabilitare le visualizzazioni del profilo su TikTok Per disattivare le visualizzazioni del profilo (in modo da non apparire nella pagina della cronologia del profilo degli altri e disabilitare anche la pagina della cronologia), avvia TikTok e seleziona “Profilo” in basso.

Nell’angolo in alto a destra, tocca il menu dell’hamburger (tre linee orizzontali) e scegli “Impostazioni e privacy”.

Passare a Privacy > Visualizzazioni profilo.

Disattiva “Cronologia visualizzazioni profilo”.

E la funzione è ora disabilitata. Mentre proteggi la tua privacy, potresti anche voler sapere come farlo cancella la cronologia delle visualizzazioni di TikTok O elimina l’intero account TikTok.

Perché non ho visualizzazioni del profilo su TikTok? Potrebbero esserci alcuni motivi per cui non vedi nessun utente nella pagina della cronologia del tuo profilo anche dopo aver abilitato la funzione.

Uno è che hai meno di 16 anni e/o hai più di 5.000 follower. In questo caso, TikTok non ti consentirà affatto di vedere la cronologia delle visite del tuo profilo. Un altro motivo potrebbe essere che nessuno ha effettuato l’accesso al tuo profilo negli ultimi 30 giorni.

La terza possibile ragione è che gli utenti che hanno visitato il tuo profilo non hanno attivato l’opzione di visualizzazione del profilo nel proprio account. In questo caso, non verranno visualizzati nella pagina della cronologia. Puoi verificare se la funzione funziona chiedendo a qualcuno che conosci (e che ha sicuramente abilitato le visualizzazioni del profilo) di controllare il tuo profilo e vedere se appaiono nella tua pagina della cronologia.

Ed è così che scopri chi ti ha controllato su TikTok. Molto maneggevole!

IMPARENTATO: Come resettare l’algoritmo di TikTok

Condividi questo articolo
Exit mobile version