Come aprire le note adesive all'avvio in Windows 11

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-aprire-le-note-adesive-all'avvio-in-windows-11

Hannah Stryker / How-To Geek Un modo per avviare Sticky Notes all’avvio di Windows 11 è tenere l’app aperta durante lo spegnimento o il riavvio del PC. Altri modi includono l’aggiunta dell’app alla cartella “Avvio” e la creazione di un’attività nell’Utilità di pianificazione che avvia automaticamente l’app Sticky Notes.

Vuoi l’app Sticky Notes per avviarsi automaticamente quando tu accendi il tuo PC Windows 11? In tal caso, hai più metodi per farlo accadere. Tutti questi metodi utilizzano gli strumenti integrati del tuo PC, quindi non devi scaricare o installare nulla in più. Iniziamo.

Metodo 1: tieni aperta l’app Sticky Notes all’arresto Il modo più semplice per garantire che Sticky Notes si apra quando il tuo PC si accende è mantenere l’app aperta quando tu fermare O riavvia il PC. Windows 11 ricorderà la tua scelta e avvierà l’app all’avvio del tuo PC.

Se ciò non accade per qualche motivo, o se a volte chiudi e dimentichi di riaprire Sticky Notes prima di spegnerlo, utilizza uno dei due metodi seguenti per avviare sempre l’app all’avvio.

Metodo 2: aggiungi note adesive alla cartella di avvio Un altro modo per aprire Note adesive quando il computer si accende è aggiungi l’app alla cartella “Avvio” del tuo PC. Windows 11 carica automaticamente tutti gli elementi presenti in questa cartella quando accendi il computer.

Per fare ciò, prima apri una finestra di dialogo “Esegui” premendo Windows + R. Nella casella, digitare quanto segue e premere Invio. Questo aprirà la cartella “Avvio”.

shell:startup

Vedrai la tua cartella “Avvio”. Ora apri il menu “Start” e individua l’app Sticky Notes. Assicurati di individuare l’app manualmente, poiché la ricerca non funzionerà.

Una volta trovata l’app, trascinala nella cartella “Avvio” per creare il suo collegamento in quella cartella.

E questo è tutto. La cartella “Avvio” ora ha il collegamento della tua app e la avvierà quando accendi il PC.

Metodo 3: utilizzare l’Utilità di pianificazione per avviare Sticky Notes all’avvio Il terzo modo per fare in modo che Windows 11 avvii la tua app Sticky Notes è tramite creazione di un’attività nell’Utilità di pianificazione che apre l’app ad ogni accesso del tuo account.

Per farlo, apri il menu “Start”, trova “Utilità di pianificazione” e avvia l’app. Nella barra laterale destra dell’app, fai clic su “Crea attività di base”.

Seleziona il campo “Nome” e inserisci un nome per la tua attività. Puoi usare qualsiasi nome, ma è una buona idea usarne uno descrittivo in modo da poter trovare facilmente l’attività in futuro. Lo chiameremo “Lancia note adesive”.

Quindi, in basso, fai clic su “Avanti”.

Nella schermata successiva, in “Quando vuoi che inizi l’attività?” sezione, scegli “Quando eseguo l’accesso”. In questo modo, Windows 11 avvierà la tua app quando accedi al tuo account utente.

In basso, seleziona “Avanti”.

Nella sezione “Quale azione desideri venga eseguita dall’attività?” sezione, scegli “Avvia un programma”. Avrai il compito di avviare il prompt dei comandi, che a sua volta aprirà la tua app Sticky Notes.

Continua selezionando “Avanti” in basso.

Nella pagina successiva, nel campo “Programma/Script”, inserire il seguente percorso. Questo percorso indica all’attività di avviare il prompt dei comandi.

C:WindowsSystem32cmd.exe Nella stessa pagina, nel campo “Aggiungi argomenti”, inserisci quanto segue. Questo argomento indica al prompt dei comandi di aprire l’app Sticky Notes. Qui, il parametro “/c” dice a CMD di eseguire il comando e quindi di fermarsi.

/c start shell:appsfolderMicrosoft.MicrosoftStickyNotes_8wekyb3d8bbwe!App Quindi, in basso, fai clic su “Avanti”.

Completa la creazione dell’attività facendo clic su “Fine” in basso.

E questo è tutto. Windows 11 ora eseguirà questa attività a ogni accesso del tuo account, aprendo l’app Sticky Notes. Goditi l’accesso automatico alla tua app per prendere appunti preferita!

IMPARENTATO: Come visualizzare le note adesive di Windows 10 sul Web e su Android

Condividi questo articolo
Exit mobile version