Come Appuntare un Tweet su Twitter

Di Barbara Molisano 5 minuti di lettura
come-appuntare-un-tweet-su-twitter

Appuntando un tweet, puoi visualizzare il tuo tweet più importante nella parte superiore del tuo profilo Twitter. Questo tweet appare in alto, indipendentemente dal numero di tweet che pubblichi in seguito. Ti mostreremo come farlo.

Perché Pin Tweet su Twitter Quando pubblichi nuovi tweet, il tuo i tweet più vecchi cadono nell’elenco e diventano meno visibili. Per evitare che ciò accada per il tuo tweet importante, puoi appuntare quel tweet nella parte superiore del tuo profilo. In questo modo, il tweet selezionato sarà sicuramente in cima alla pagina del tuo profilo. Tutti i tweet che pubblichi in seguito non cambiano la posizione del tuo tweet bloccato.

Quindi, perché appuntare un tweet? Il motivo più comune è tracciare più facilmente la risposta che ottiene, ma potrebbe anche essere un tweet a cui vuoi fare riferimento per qualsiasi motivo.

Tieni presente, tuttavia, che puoi avere solo un tweet bloccato alla volta. Appuntare un nuovo tweet sbloccherà tutti i tweet già appuntati.

Appuntare un Tweet su Twitter per il Web Se usa Twitter sul web, usa il sito web ufficiale della piattaforma per aggiungere un tweet.

Inizia aprendo il sito Twitter in un browser web. Accedi al tuo account Twitter se non l’hai già fatto.

Su Twitter, seleziona “Profilo” dalla barra laterale a sinistra. Si apre la pagina del tuo profilo Twitter.

Nella pagina del profilo, scorri verso il basso l’elenco dei tweet e trova il tweet che desideri appuntare. Questo può essere qualsiasi tweet che tu abbia mai pubblicato nel tuo account.

Una volta trovato il tweet, fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra del tweet per aprire un menu.

Nel menu che appare, seleziona “Appunta al tuo profilo.”

Twitter mostra un messaggio che dice il tuo tweet sostituirà tutti i tweet precedentemente bloccati. Fare clic su “Pin” in questo prompt per continuare.

E il tuo tweet selezionato è ora bloccato sul tuo profilo. Scorri verso l’alto la pagina del profilo per vederlo di persona.

Se vuoi sbloccare il tweet, trova il tweet che dice “Tweet appuntato” nella parte superiore della pagina del tuo profilo.

Nell’angolo in alto a destra del tweet bloccato, fai clic sui tre puntini e seleziona “Sblocca dal profilo”.

Seleziona “Sblocca” nel prompt che appare.

Il tuo tweet selezionato è ora sbloccato dal tuo profilo Tieni presente che sbloccare un tweet non rimuove il tweet dal tuo account Twitter.

Appunta un Tweet su Twitter per Android e iPhone Le app mobili di Twitter per iOS e Android ti consentono anche di aggiungere tweet al tuo profilo.

Se sei su uno smartphone, apri l’app Twitter. Assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account.

Nell’angolo in alto a sinistra dell’app, tocca le tre linee orizzontali.

Nel menu che si apre, seleziona “Profilo”.

Il tuo profilo Twitter si apre. Qui, scorri verso il basso e trova il tweet da appuntare.

Quando trovi il tweet, nell’angolo in alto a destra di quel tweet, tocca il menu a tre punti.

Dal menu che compare da nella parte inferiore dello schermo del telefono, seleziona “Aggiungi al profilo”.

Seleziona “PIN” nel prompt che appare al centro dello schermo del tuo telefono.

Il tweet selezionato è ora bloccato nella pagina del tuo profilo.

Per sbloccare il tweet, scorri fino a parte superiore della pagina del tuo profilo nell’app mobile di Twitter. Quindi, nell’angolo in alto a destra del tweet bloccato, tocca il menu a tre punti.

Nel menu che appare nella parte inferiore dello schermo del telefono, tocca “Sblocca dal profilo”.

Selezionare “UNPIN” in il prompt.

E il tuo tweet scompare dall’area superiore del tuo profilo Twitter.

È facile bloccare e sbloccare i tweet su Twitter e dovresti utilizzare questa funzione per mostra il tuo tweet più importante nella parte superiore della pagina del tuo profilo.

Sapevi che puoi creare thread su Twitter per condividere storie più grandi del limite di caratteri consentito dalla piattaforma?

RELAZIONATO:Come creare un thread su Twitter

Condividi questo articolo
Exit mobile version