Se il pagamento inviato non è ancora stato riscosso, puoi annullarlo selezionando “Attività” nel tuo conto PayPal, scegliendo il pagamento da annullare e selezionando “Annulla” seguito da “Annulla pagamento”. Se l’opzione di annullamento non è presente, significa che il tuo pagamento è già stato richiesto.
Vuoi recuperare i soldi che hai inviato a qualcuno su PayPal? In alcuni casi, puoi annullare il pagamento e recuperare i fondi. Ecco cosa puoi fare quando hai inviato un pagamento e desideri annullarlo su PayPal.
Se pensi di essere stato truffato o hai appena inviato un pagamento per sbaglio, PayPal ti consentirà di annullare un pagamento solo se tale pagamento non è stato richiesto dal destinatario. In questo caso, puoi semplicemente fare clic su un pulsante sul sito Web PayPal e il tuo denaro viene riaccreditato sul tuo conto.
Sfortunatamente, la maggior parte dei pagamenti PayPal sono istantanei, il che significa che vengono richiesti rapidamente. Ciò significa che non hai molte opportunità per invertire la tua transazione. Ci sono alcune cose che puoi fare in quel caso, però, come spieghiamo sotto.
Tuttavia, se hai accidentalmente inviato denaro a un indirizzo e-mail che non dispone di un conto PayPal o l’indirizzo e-mail associato al conto PayPal non è confermato, ti assicuriamo che PayPal riaccrediterà automaticamente il denaro sul tuo conto.
Interrompere un pagamento non riscosso su PayPal Per verificare se un pagamento non è stato riscosso e per annullarlo, procedi nel seguente modo.
Avvia il tuo browser web preferito sul tuo computer e apri PayPal. Accedi al tuo account sul sito.
Quando si apre la schermata principale di PayPal, nella barra dei menu in alto, seleziona “Attività”.
Mancia: Se utilizzi l’app PayPal per i phone E Androidetocca la scheda “Portafoglio” nella parte inferiore dello schermo e poi “Attività” in alto per trovare la cronologia delle tue attività. Trova il pagamento da annullare e, accanto ad esso, fai clic sull’opzione “Annulla”. Nella pagina seguente, scegli “Annulla pagamento”.
Se sei stato in grado di annullare il pagamento, puoi aspettarti che i soldi tornino sul tuo conto. E sei a posto.
Nel caso in cui non trovi l’opzione “Annulla”, il tuo pagamento è stato richiesto, il che significa che non puoi annullarlo. Non sei ancora sfortunato, però.
IMPARENTATO: I truffatori stanno impersonando i membri della famiglia per ottenere i tuoi soldi
Prova ad annullare un pagamento richiesto su PayPal Se il tuo pagamento viene richiesto e non puoi annullarlo utilizzando il metodo di cui sopra, ogni speranza non è ancora persa. Ci sono un paio di modi in cui puoi provare a recuperare i tuoi soldi.
Un modo è chiedere al destinatario (educatamente) se può rimborsare il pagamento. Puoi utilizzare le tue solite app di messaggistica o e-mail per avere questa conversazione. Il destinatario può rimborsare il pagamento accedendo al proprio conto PayPal, scegliendo il pagamento e selezionando l’opzione di rimborso. PayPal rimanderà quindi il denaro sul tuo conto.
Nel caso in cui il destinatario si rifiuti di rimborsare il pagamento e tu pensi sei stato truffato, sollevare una contestazione con PayPal per tale transazione. PayPal esaminerà la tua contestazione e agirà di conseguenza.
Per sollevare controversie, accedere Centro risoluzioni di PayPal e fai clic su “Segnala un problema”.
Scegli la transazione per la quale hai bisogno di aiuto e seleziona “Continua”.
Segui le istruzioni sullo schermo per inviare la segnalazione, quindi attendi che PayPal ti ricontatti.
Quanto tempo ci vorrà per riavere i miei soldi? Il tempo necessario a PayPal per rimborsarti dipende dal tuo caso. Di solito, il team di assistenza clienti di PayPal dovrebbe ricontattarti entro 2-3 giorni. Quindi, una volta archiviate le prove del motivo per cui desideri annullare il pagamento, puoi aspettarti di ricevere una risposta da PayPal entro pochi giorni. Regolarmente controlla il tuo saldo per vedere quando il tuo pagamento sarà di nuovo sul tuo conto.
Cosa succede se la mia transazione PayPal è un pagamento ricorrente? Se il tuo è un pagamento ricorrente, PayPal offre un modo semplice per farlo annullare i pagamenti dell’abbonamento. Puoi farlo accedendo al tuo conto PayPal, trovando e scegliendo il tuo pagamento ricorrente, selezionando “Annulla” e seguendo le istruzioni.
Dopo averlo fatto, PayPal non detrarrà più i soldi per l’abbonamento scelto dal tuo conto.
Ed è così che gestisci i pagamenti che vuoi vengano stornati nel tuo conto su PayPal. Transazioni sicure!
IMPARENTATO: 8 truffe PayPal comuni e come evitarle