ProtonMail ha piani sia gratuiti che a pagamento che ti consentono di inviare e ricevere e-mail in modo sicuro. Se paghi per ProtonMail da un po ‘ma desideri eseguire il downgrade al piano gratuito, puoi farlo in modo relativamente semplice.
Prima di eseguire il downgrade del tuo piano ProtonMail Un abbonamento ProtonMail a pagamento ti garantisce funzionalità e spazio di archiviazione aggiuntivo che non ottieni con un piano gratuito. Prima di eseguire il downgrade, assicurati di preparare il tuo account di conseguenza.
Quando esegui il downgrade al livello gratuito, il tuo account sarà limitato a quanto segue:
500 MB di memoria un unico indirizzo (senza alias) nessun dominio personalizzato tre etichette, nessun filtro e nessun autorisponditore Se stai effettuando il downgrade a un piano a pagamento più economico, dovrai anche assicurarti di essere nei limiti delle limitazioni di questo piano in anticipo.
Prima di eseguire il downgrade, assicurati di aver ridotto la quantità di email archiviate nella tua casella di posta al di sotto del 500 Marchio MB (per il livello gratuito). Puoi farlo eliminando manualmente l’email e puoi vedere l’utilizzo dello spazio di archiviazione corrente nell’angolo in basso a sinistra dello schermo mentre sei connesso.
Dovresti anche disabilitare tutti i domini personalizzati in Impostazioni> Domini facendo clic sull’icona “cestino” accanto a quelli che desideri rimuovere. Gli alias aggiuntivi in Impostazioni> Indirizzi / Utenti possono anche essere rimossi utilizzando il pulsante “Disabilita”.
Qualsiasi alias rimosso non sarà più in grado di ricevere o inviare e-mail. ProtonMail non consente il riciclo dei nomi utente, quindi non sarai in grado di registrare nuovamente un alias (ad esempio tuonome@protonmail.ch), anche se potresti essere in grado di recuperare l’account se ti metti in contatto con il supporto di ProtonMail.
ProtonMail Se hai anche un ProtonMail Abbonamento VPN, puoi prima eseguire il downgrade in Impostazioni> Dashboard. Fare clic sul numero di connessioni VPN sotto il piano “Gratuito” e quindi utilizzare il collegamento “Rimuovi protezione VPN” per annullare.
Come annullare l’abbonamento a ProtonMail Una volta che sei pronto per il downgrade, accedi al tuo account ProtonMail e vai su Impostazioni> Dashboard per vedere un elenco dei piani disponibili. Il piano gratuito apparirà all’estrema sinistra dell’elenco. Fai clic su “Passa a gratuito” per avviare il processo.
Completa la tua decisione fornendo tutte le informazioni richieste, seguito dal pulsante “Conferma”. Il tuo account verrà immediatamente declassato al livello gratuito. Poiché ciò accade immediatamente, è prudente attendere la fine del periodo di fatturazione per eseguire il downgrade.
ProtonMail Se non aspetti fino alla fine del periodo di fatturazione, eventuali giorni di abbonamento non utilizzati verranno accreditati sul tuo account da utilizzare contro un abbonamento futuro. Scopri di più su come ProtonMail calcola questi crediti.
Invio gratuito di messaggi protetti Non è necessario un premio sottoscrizione e-mail sicura per comunicare in modo sicuro. Puoi inviare un’e-mail protetta da password gratuitamente oppure puoi utilizzare un servizio come Signal o Telegram per inviare invece messaggi crittografati.
RELAZIONATO: Cos’è ProtonMail e perché è più privato di Gmail?