Come annullare la sincronizzazione dell'iPhone dall'iPad

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-annullare-la-sincronizzazione-dell'iphone-dall'ipad

Jason Montoya / How-To Geek Per annullare la sincronizzazione dei servizi e delle app Apple tra il tuo iPhone e iPad, vai alle impostazioni del tuo iPad, tocca il tuo nome, seleziona “iCloud” e in “App che usano iCloud” scegli “Mostra tutto”. Disattiva i servizi che desideri annullare la sincronizzazione.

La sincronizzazione dei dispositivi è un’esperienza intuitiva integrata nell’ecosistema Apple. Tuttavia, ci possono essere casi in cui potresti voler annullare la sincronizzazione del tuo iPhone dal tuo iPad, per motivi di privacy, gestione dei dati o semplicemente per esperienze diverse su dispositivi diversi.

Perché annullare la sincronizzazione del tuo iPad e iPhone? La funzione di sincronizzazione all’interno dell’ecosistema Apple consente una facile condivisione delle informazioni tra i dispositivi. Ad esempio, i tuoi messaggi di testo possono essere visualizzati sul tuo iPadchiama il tuo i phone può squillare sul tuo iPad e le app che scarichi su un dispositivo possono apparire automaticamente sull’altro. Anche se questo è ottimo per comodità e continuità, ci sono motivi per cui potresti voler annullare la sincronizzazione dei tuoi dispositivi.

Forse condividi un iPad con un membro della famiglia e non vuoi che i dati personali del tuo iPhone vengano visualizzati su quel dispositivo condiviso. Forse stai usando il tuo iPad per uno scopo specifico e vuoi mantenere le sue app e i suoi dati separati dal tuo iPhone. Oppure non vuoi che una chiamata al tuo iPhone interrompa la visione di film sull’iPad. Qualunque sia la ragione, diamo un’occhiata a come puoi annullare la sincronizzazione dei tuoi dispositivi.

Ecco i passaggi da seguire se vuoi rompere il legame di sincronizzazione tra il tuo iPhone e iPad, con istruzioni separate per diversi livelli di annullamento della sincronizzazione. Ricorda, puoi sempre invertire questi cambiamenti se cambi idea.

Annulla la sincronizzazione di app e servizi specifici tramite iCloud Se desideri disabilitare solo determinate app o servizi di sincronizzazione iCloud, come Safari, Contatti o Calendario, puoi sceglierli in modo selettivo.

Inizia aprendo Impostazioni sul tuo iPad e toccando il tuo nome in alto.

Quindi tocca “iCloud”.

Sotto il iCloud impostazioni, puoi disabilitare in modo selettivo la sincronizzazione per varie app in “App che utilizzano iCloud”. Tocca “Mostra tutto” per vedere le app.

Se desideri impedire la condivisione di determinati dati tra il tuo iPhone e iPad, disattiva l’interruttore accanto al nome dell’app.

IMPARENTATO: Come disabilitare le foto di iCloud su iPhone e iPad

Impedisci ai messaggi di testo di apparire su iPad Vai su Impostazioni sul tuo iPad. Vai alle impostazioni dei messaggi. Se non vuoi che i tuoi messaggi di testo vengano visualizzati sul tuo iPad, disattiva semplicemente l’interruttore “Messaggi”.

Impedisci che le chiamate telefoniche squillino su iPad Apri le Impostazioni sul tuo iPhone. Vai alle impostazioni del telefono.

Seleziona “Chiamate su altri dispositivi”.

Vedrai un elenco di dispositivi su cui possono squillare le chiamate del tuo iPhone. Se vuoi interrompere lo squillo del tuo iPad quando ricevi una chiamata, disattiva semplicemente l’interruttore accanto al nome del tuo iPad.

Arresta i download automatici delle app Apri Impostazioni sul tuo iPad o iPhone, scorri verso il basso fino ad “App Store” e in “Download automatici”, disattiva l’interruttore accanto a “Download di app”.

Ciò impedisce al tuo iPad di scaricare automaticamente le app che hai installato sul tuo iPhone o viceversa.

Disabilita la libreria di foto di iCloud Se non desideri che le tue foto vengano sincronizzate tra iPhone e iPad, puoi disabilitare la Libreria foto di iCloud. Vai su Impostazioni sul tuo iPad, tocca il tuo nome in alto, quindi tocca iCloud.

Scorri verso il basso fino a “Foto”, selezionalo e disattiva “Sincronizza questo iPad/iPhone”.

Disattiva trasferimento Giù le mani è una funzionalità che ti consente di avviare un’attività su un dispositivo e riprendere da dove avevi interrotto su un altro. Se non desideri questo livello di integrazione tra il tuo iPhone e iPad, puoi disabilitare Handoff.

Apri Impostazioni sul dispositivo su cui desideri disabilitare Handoff, tocca “Generale”, seleziona “AirPlay e Handoff” e disattiva “Handoff”.

Rimuovi completamente il tuo ID Apple Se desideri interrompere completamente la sincronizzazione tra iPhone e iPad, puoi rimuovere il tuo ID Apple da uno dei dispositivi.

Apri Impostazioni sul dispositivo da cui vuoi rimuovere il tuo ID Apple, tocca il banner del tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo.

Scorri fino in fondo e tocca “Esci”, entra la password dell’ID Applee tocca “Disattiva”.

Ricorda, rimuovere il tuo ID Apple significherà anche perdere l’accesso agli acquisti associati a quell’ID sul dispositivo, quindi fai attenzione con questa opzione.

Ora sai come annullare la sincronizzazione del tuo iPhone e iPad. Si tratta di configurare ogni dispositivo secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Se dovessi cambiare idea, ricorda che puoi sempre modificare nuovamente queste impostazioni per sincronizzare nuovamente i tuoi dispositivi.

IMPARENTATO: Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPhone senza la password dell’ID Apple

Condividi questo articolo
Exit mobile version