Hannah Stryker / How-To Geek Se ti sei abbonato su desktop, visita Abbonamenti di Twitch pagina web, seleziona l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra dell’abbonamento, scegli “Non rinnovare l’abbonamento”, seleziona un motivo e fai clic su “Non rinnovare l’abbonamento”.
Se ti sei abbonato all’app mobile di Twitch, apri il menu del profilo, tocca “Abbonamenti”, seleziona un abbonamento, tocca “Annulla abbonamento” e seleziona nuovamente “Annulla abbonamento”.
Desideri annullare l’iscrizione a un canale Twitch? In tal caso, è facile porre fine ad alcuni o tutti i tuoi abbonamenti su questa piattaforma. Puoi utilizzare il tuo computer desktop o il tuo iPhone o telefono Android per annullare gli abbonamenti. Ecco come.
Cosa succede quando annulli un abbonamento a Twitch? Quando annulli un abbonamento Twitch, vedi una data di scadenza anziché una data di rinnovo nel tuo abbonamento. Continuerai a ricevere i vantaggi dell’abbonamento fino alla data di scadenza. Quindi, Twitch ti annulla l’iscrizione al canale scelto e toglie tutti i vantaggi.
Quando non apporti modifiche, le tue iscrizioni ai canali Twitch si rinnovano automaticamente se non diversamente specificato. Ciò significa che dovrai annullare l’abbonamento prima della prossima data di rinnovo o finirai per pagare il mese successivo.
Per annullare un abbonamento, dovrai utilizzare lo stesso dispositivo da cui hai effettuato l’acquisto. Ad esempio, se ti sei iscritto a un canale dal tuo telefono Android, dovrai utilizzare il telefono per annullare l’iscrizione al tuo canale. Questo perché gli abbonamenti del tuo smartphone vengono instradati tramite il rispettivo app store del tuo telefono (App Store su iPhone E Play Store su Android).
Annulla un abbonamento Twitch su desktop Se ti sei abbonato a un canale dal tuo computer desktop, utilizza il sito Web ufficiale di Twitch per annullare l’abbonamento.
Per iniziare, avvia il browser Web del desktop e apri il file Sito Twitch. Sul sito, accedi al tuo account se non lo hai già fatto.
Nell’angolo in alto a destra del sito, fai clic sull’icona del tuo profilo e scegli “Abbonamenti”.
Nella pagina “Iscrizioni” che viene avviata, trova il canale per annullare l’iscrizione. Nell’angolo in alto a destra del canale, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio e scegli “Non rinnovare l’abbonamento”.
Nella pagina che si apre, seleziona il motivo per cui stai annullando l’abbonamento. Quindi, in basso, fai clic su “Non rinnovare l’abbonamento”.
Nota: Twitch potrebbe condividere il motivo per cui hai annullato l’iscrizione a un canale con il creatore del canale. Tuttavia, la piattaforma afferma che condividerà questi dati in modo anonimo.