(Money.it) Una parte dell’Emilia-Romagna è irriconoscibile in seguito al fenomeno estremo che si è abbattuto sul territorio. Mentre proseguono le operazioni di soccorso e di ricerca dei corpi – il numero dei morti è salito a 9 e si prevede un bilancio più alto nelle prossime ore – si stanno già cercando soluzioni per la popolazione sfollata e gli aiuti per la ricostruzione.
L’Emilia-Romagna è in una situazione drammatica, con molti comuni completamente allagati e almeno decine di migliaia di persone (circa 13 mila) evacuate per rischio inondazione e crollo o per inondazione e crolli già avvenuti. Per aiutare la popolazione dell’Emilia-Romagna ci sono diversi modi e non tutti passano attraverso la raccolta di fondi, ma anche aprendo case, stanze o attività alberghiere a chi ne ha bisogno. Sconsigliato invece recarsi sul posto, dove i soccorsi delle Forze dell’Ordine, la Protezione civile e o Vigili del Fuoco stanno già operando per mettere in sicurezza persone e strutture.
Oltre a ringraziare i soccorritori cosa si può fare? Ecco come aiutare l’Emilia-Romagna devastata dall’alluvione e contribuire al ripristino del territorio e la messa in sicurezza di persone e animali in tempi brevi.
© Money.it