Come aggiungere un pulsante Shazam al Centro di controllo del tuo iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
come-aggiungere-un-pulsante-shazam-al-centro-di-controllo-del-tuo-iphone
Come aggiungere un pulsante Shazam al Centro di controllo del tuo iPhone

Apple ha acquisito Shazam, un servizio che ascolta e identifica la musica suonata intorno a te, nel 2018. Sebbene sia ancora un’app autonoma, Apple ha integrato la sua funzione di riconoscimento musicale nell’iPhone e nell’iPad. Ecco come aggiungere un pulsante Shazam al Centro di controllo del tuo dispositivo.

Prima di iniziare, tieni presente che non è necessario il file Applicazione Shazam installato sul tuo iPhone o iPad. Ciò di cui avrai bisogno è essere aggiornato iOS 14.2iPadOS 14.2 o versioni successive.

Aggiungi un pulsante Shazam al Centro di controllo di iPhone e iPad

Per impostazione predefinita, il pulsante Shazam non è inserito nel Centro di controllo del tuo iPhone o iPad. Ne avrai bisogno personalizzare il Centro di controllo per abilitare il pulsante di riconoscimento musicale.

Inizia aprendo l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad. Se non riesci a trovarlo, scorri verso il basso sulla schermata iniziale e utilizza la funzionalità integrata di Apple Ricerca Spotlight per individuare l’app.

Successivamente, scorri verso il basso e seleziona l’opzione “Centro di controllo”.

Ora vedrai un elenco di scorciatoie e controlli disponibili nel Centro di controllo. Scorri verso il basso fino alla sezione “Altri controlli”. Trova e tocca il pulsante “+” accanto a “Riconoscimento musicale”.

Il pulsante Shazam è ora attivo e verrà spostato nella sezione “Controlli inclusi”. Tocca e tieni premuta la maniglia a tre righe corrispondente per riorganizzare la posizione del pulsante “Riconoscimento musicale” nel Centro di controllo.

Utilizza il pulsante di riconoscimento musicale di Shazam su iPhone e iPad

Ora, con il pulsante Shazam aggiunto al tuo iPhone o iPad, è il momento di utilizzare la funzione di riconoscimento musicale.

Apri il Centro di Controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra del display del tuo telefono o tablet (o scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo sui dispositivi meno recenti). Da lì, tocca il pulsante Shazam disattivato.

Una volta attivo e in ascolto della musica, il pulsante Shazam si illuminerà e lampeggerà lentamente.

Una volta identificata la canzone, apparirà un banner di notifica nella parte superiore del display. Toccalo per saperne di più sulla canzone e sull’artista.

Se la musica non viene riconosciuta dopo 10-15 secondi, una notifica ti avviserà che non è stato trovato nulla.

La notifica “Riconoscimento musicale” apparirà anche nella schermata di blocco e nel Centro notifiche se ti sei perso il banner.

Verrai indirizzato al sito Web di Shazam dopo aver toccato la notifica “Riconoscimento musicale”. Qui puoi ascoltare un’anteprima del brano, aggiungerlo alla tua libreria Apple Music, leggere il testo del brano e altro ancora.

Se desideri funzionalità aggiuntive, puoi anche farlo installa l’app Shazam dall’App Store. Ti consente di visualizzare la cronologia di Shazam, generare playlist in base a ciò che hai usato con Shazam e altro ancora.

Condividi questo articolo
Exit mobile version