Netflix ti consente di creare profili individuali per ciascun membro della famiglia, ma l’azienda preferisce che tutti vivano nella stessa famiglia. Alla fine, però, le persone se ne vanno. Cosa poi? Risulta che, invece di pagare per il proprio account, puoi configurarlo come “Membro extra” sul tuo.
Un “membro extra” è il nome Netflix per qualcuno che non vive nella tua famiglia ma per il quale accetti di pagare l’account Netflix. Hanno il proprio profilo, account e password, ma non pagano il conto.
Questa è la soluzione di Netflix al fatto che alle persone piace condividere i propri account Netflix con bambini, partner e amici. Dopo che Netflix ha dato un giro di vite alla condivisione delle password se desideri aggiungere un profilo per qualcuno che vive fuori casa, devi aggiungerlo come membro extra.
I membri extra hanno accesso alla libreria Netflix completa, sia a casa che in viaggio. La loro massima qualità video e audio rispecchia anche quella del titolare del conto. Tuttavia, non sorprende che ci siano alcuni svantaggi nell’essere un Membro Extra rispetto al pagamento di un piano separato.
Differenze rispetto a un conto normale
Un membro extra fa parte del tuo piano Netflix, ma il suo accesso prevede alcune limitazioni.
- Un membro extra può eseguire lo streaming solo su un dispositivo alla volta. Possono anche solo scaricare titoli ad un singolo dispositivo alla volta. Fortunatamente, quel dispositivo può essere il telefono, il tablet, il laptop, la TV, la console di gioco o qualsiasi altro fattore di forma supportato da Netflix.
- I membri extra possono creare un solo profilo. Ciò limita la capacità di qualcuno di condividere il proprio abbonamento extra con un proprio nucleo familiare. Certo, non c’è nulla che impedisca a tutti in una casa di condividere un singolo profilo sulla TV di famiglia, ma tutti dovranno fare i conti con una cronologia di visualizzazione condivisa e questo singolo profilo non può essere il profilo di un bambino.
- I Membri Extra devono attivare il proprio account nello stesso Paese del proprietario dell’account. I contenuti Netflix variano in base al Paese e i membri extra non sono in grado di aggirare questo problema.
Un membro extra costa $ 7,99 ogni mese da aggiungere al tuo account. Ciò rende questa opzione leggermente più costosa rispetto al livello supportato da pubblicità di Netflix, che costa $ 6,99 al mese. I Membri Extra possono essere aggiunti solo ai piani “Standard” e “Premium”, che, successivamente aumento dei prezzi nel 2023, costano rispettivamente $ 15,49 e $ 22,99. I piani Standard consentono solo un singolo Membro Extra, mentre i piani Premium ne supportano fino a due.
In qualità di proprietario di un account, sono necessari due passaggi per aggiungere un membro extra. Innanzitutto, acquisti uno slot per membro extra (o due, a seconda del tuo piano). Puoi farlo andando su Sito web Netflix e facendo clic sul tuo immagine del profilo personalizzato nell’angolo in alto a destra. Seleziona “Account” e scorri verso il basso fino a “Acquista uno slot membro extra”.
Il secondo passo è inviare un invito al membro extra desiderato. Il processo non è completo finché il destinatario non accetta il tuo invito e crea il proprio account. In alternativa, il tuo Membro Extra può essere qualcuno che è disposto a separare il proprio profilo esistente dal tuo account.
Netflix ti chiederà di inviare un invito non appena completi l’acquisto di uno spazio per membri extra. Ti verrà chiesto di fornire il loro nome e indirizzo email, insieme a un nome per indicare da chi proviene l’invito.
È a questo punto che Netflix chiederà se l’Utente Extra intende creare un nuovo profilo o trasferirne uno già esistente. Se prevedi di trasferire un profilo esistente, questo è qualcosa che devi abilitare manualmente.
Puoi abilitare i trasferimenti di profilo tornando alle impostazioni del tuo account Netflix e scorrendo verso il basso fino a “Attiva trasferimenti di profilo”. Il sito Web ti chiederà quindi esplicitamente se desideri consentire i trasferimenti del profilo. Fai clic su “Consenti”.
Le relazioni cambiano. Arriva un momento in cui il tuo Membro Extra potrebbe essere pronto a pagare per il proprio account, o forse non desideri più averlo sul tuo account. Qualunque sia il motivo, rimuovere un membro extra è piuttosto semplice.
Nella pagina delle impostazioni di Netflix, cerca la sezione “Membri extra”. Qui troverai l’opzione denominata “Gestisci membri extra”.
Facendo clic su questa opzione verrai indirizzato a una pagina che elenca tutti i tuoi membri extra in sospeso o esistenti. Puoi scegliere di annullare un invito che non è stato accettato o rimuovere un membro specifico per il quale non desideri più pagare.
Se non desideri più avere slot per membri extra, puoi rimuoverli scorrendo verso il basso fino a “Annulla slot per membri extra” e facendo clic su “Annulla slot”. Ciò impedirà che futuri addebiti vengano effettuati sul tuo conto a partire dal successivo pagamento della fatturazione.
Se hai invitato qualcuno per errore o hai aggiunto per sbaglio uno spazio membro extra, puoi annullarlo rapidamente per evitare l’addebito.
Aggiungerti come membro extra costa a qualcun altro più ($ 7,99) di quanto spenderesti per il tuo piano supportato da pubblicità ($ 6,99), ma costa meno che pagare per il tuo piano Standard o Premium. Dopotutto, non c’è nulla che ti impedisca di pagare tu stesso quegli $ 8 al titolare del conto.
Se vivi da solo, diventare un Membro Extra ha senso dal punto di vista finanziario, presupponendo che tu abbia familiari o amici che ti aggiungeranno. Tuttavia, per le persone che vivono in una famiglia in cui più persone desiderano eseguire lo streaming contemporaneamente, provare a condividere un singolo profilo membro extra non andrà bene. In tal caso, se il tuo budget non ha spazio per un piano Standard, potrebbe essere meglio pubblicare annunci.