Come aggiungere MagSafe ai telefoni Android

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-aggiungere-magsafe-ai-telefoni-android

@andrew_andrew__
4 gennaio 2023, 16:11 EST | 4 minuti di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Non c’è niente di sbagliato in un po’ di invidia per il telefono. Ma se sei un utente Android, non c’è motivo di essere geloso delle funzionalità MagSafe dell’iPhone. Puoi aggiungere MagSafe a qualsiasi telefono Android: è un’operazione semplice e veloce e apre le porte a centinaia di utili accessori magnetici.

Nota: L’imminente Standard di ricarica Qi2, che debutterà alla fine del 2023, è basato su MagSafe di Apple. Quindi, i futuri telefoni Android certificati Qi2 dovrebbero funzionare con gli accessori MagSafe. Come funziona MagSafe? Lo standard MagSafe è un’estensione della tecnologia di ricarica wireless Qi. E l’idea è piuttosto semplice; Apple ha praticamente attaccato un anello di magneti attorno alla bobina di ricarica wireless dell’iPhone. Questi magneti possono aderire ai caricabatterie e agli accessori MagSafe, che contengono anche un cerchio di materiale magnetico.

Qual è il punto di tutti questi magneti? Bene, MagSafe garantisce che il telefono e il caricabatterie wireless siano perfettamente allineati. Apple e il WPC affermano che questo perfetto allineamento aumenta l’efficienza della ricarica wireless. In altre parole, viene sprecata meno elettricità e si ottiene sempre la massima velocità di ricarica possibile.

Ovviamente, MagSafe non è solo uno standard di ricarica. Puoi acquistare un Portafoglio MagSafe e incollalo sul retro del telefono, ad esempio, o schiaffeggia il telefono su un comodo Supporto MagSafe Mentre si guida.

Per fortuna, gli utenti Android possono godere dei vantaggi di MagSafe. Tutto ciò di cui hai bisogno è un adattatore MagSafe, che può presentarsi sotto forma di custodia protettiva o anello adesivo. (A proposito, questi accessori non aggiungeranno la ricarica wireless al tuo telefono.)

L’opzione migliore: una custodia compatibile con MagSafe Design di punta Se possiedi un telefono Google Pixel o Samsung Galaxy relativamente nuovo, ti consiglio vivamente di acquistare una custodia che supporti MagSafe. Casi di aziende come Design di punta e Momento sono progettati per la ricarica magnetica e accessori magnetici. Garantiscono una connessione forte, affidabile e correttamente allineata con qualsiasi prodotto MagSafe.

Ora, sono parziale nei casi di Peak Design. Non solo le custodie Peak Design supportano MagSafe, ma funzionano con l’eccellente sistema di montaggio di Peak Design. Peak Design vende treppiedi, supporti per bicie altri fantastici accessori per queste custodie, e l’aggiunta di MagSafe è solo la ciliegina sulla torta.

Ma se desideri qualcosa di un po’ più carino (o meglio per la fotografia), le custodie Moment’s (M)Force potrebbero essere la strada da percorrere. Sono semplici, robusti e supportano MagSafe. Funzionano anche con una gamma di Moment accessori per la fotografiama sfortunatamente, il selezione di casi (M)Force è abbastanza piccolo.

Notare che Design di punta e Momento vendono anche adattatori MagSafe universali per telefoni Android. Questi adattatori si attaccano alla custodia del telefono esistente, quindi l’installazione può richiedere un po’ di congetture.

Super conveniente: attaccare su un anello magnetico Mophie Snap Se non puoi utilizzare una custodia MagSafe con il tuo telefono Android, puoi sempre provare un adattatore adesivo. Tutti e due Design di punta e Momento vendono tali adattatori, ma ci sono molte alternative semplici, come l’economico e sottile Mophie Snap.

Ma queste soluzioni adesive possono essere un po’ fastidiose. È necessario allinearli con la bobina di ricarica wireless del telefono, altrimenti si verificheranno problemi durante l’utilizzo di caricabatterie wireless. (Ovviamente, l’allineamento non ha importanza se non ti interessa la ricarica wireless.)

E, nella mia esperienza, gli anelli di metallo piacciono Mophie Snap può essere un po’ scomodo. Sono abbastanza spessi da essere visibili e la loro parte inferiore adesiva può essere una calamita per pelucchi, polvere e sporcizia. Ecco perché una custodia MagSafe è solitamente l’ideale.

Detto questo, se non ti dispiace giocherellare con un adattatore MagSafe adesivo, ne vale la pena. Ti darà l’esperienza MagSafe che stai cercando.

I futuri telefoni Android avranno MagSafe, Sorta WPC, Apple Il tuo prossimo telefono Android potrebbe avere MagSafe integrato. Beh, non MagSafe, ma il nuovo Standard di ricarica wireless Qi2. Annunciata al CES 2023, la piattaforma Qi2 si basa su MagSafe e rende il magnetismo una parte fondamentale dell’esperienza di ricarica wireless.

Secondo il Wireless Power Consortium (WPC), MagSafe garantisce un perfetto allineamento tra telefoni e caricabatterie wireless. Ciò aumenta l’efficienza di ricarica e, per estensione, apre le porte ad un aumento della velocità di ricarica. (Sfortunatamente, il WPC non ha condiviso la massima velocità di ricarica per i dispositivi Qi2.)

E come MagSafe, lo standard Qi2 non è solo per la ricarica. Supporterà una serie di accessori, simili agli accessori MagSafe attualmente disponibili per iPhone.

Se sei una persona paziente, potresti voler saltare gli adattatori MagSafe per ora. Alla fine avrai un telefono Android che supporta MagSafe pronto all’uso.

I migliori accessori MagSafe per iPhone del 2022

Custodia in silicone per iPhone 13 con MagSafe

Caricabatterie Apple MagSafe

Caricabatterie wireless Belkin 3 in 1 con MagSafe

Supporto magnetico per auto con ricarica wireless iOttie Velox

La migliore batteria MagSafe

Supereroe MyCharge MagLock Power Bank

Portafoglio a scatto MOFT

Il miglior treppiede per fotocamera Magsafe

Supporto per treppiede Joby GripTight

Condividi questo articolo
Exit mobile version