Per aggiungere un curriculum al tuo profilo LinkedIn, apri il tuo profilo e vai alla sezione Aggiungi profilo > Aggiungi in primo piano. Fare clic sull’icona + e selezionare “Aggiungi contenuti multimediali”, quindi trova il file del tuo curriculum. In alternativa, carica il tuo curriculum per “Facile da applicare” annunci di lavoro o pubblica il tuo curriculum nel feed di LinkedIn.
L’aggiunta del tuo curriculum su LinkedIn consente ai reclutatori di visualizzare i risultati della tua carriera e potenzialmente contattarti per le posizioni di lavoro disponibili. Puoi caricare il tuo curriculum sul tuo profilo, un annuncio di lavoro o un normale post del feed. Ti mostreremo come fare tutto questo.
IMPARENTATO: Come generare rapidamente un curriculum dal tuo profilo LinkedIn
Perché caricare il tuo curriculum su LinkedIn? Se hai già un account LinkedIn, potresti chiederti qual è lo scopo di aggiungere un curriculum: i datori di lavoro non possono imparare la stessa cosa guardando il tuo profilo? Beh, a meno che tu non l’abbia fatto ha reso pubblico il tuo intero profilo, non possono vederlo fino a quando non li hai aggiunti come connessione. Fare collegamenti richiede tempo ed è scomodo nel frenetico mondo delle assunzioni e un profilo pubblico mette a rischio la tua privacy.
Se carichi un curriculum sul tuo profilo, i visitatori del tuo profilo possono ottenere in breve le tue competenze e la tua storia e condividere il curriculum con reclutatori e datori di lavoro. Il salvataggio del tuo curriculum nelle impostazioni del tuo account ti consentirà di completare le domande più velocemente e la pubblicazione del tuo curriculum nel tuo feed lo mette davanti a tutti nella tua rete. Hai solo da guadagnare caricando il tuo curriculum su LinkedIn, e ci vogliono solo pochi clic, quindi iniziamo.
Mancia: Nel caso non l’avessi già fatto avere un curriculumpuoi generarne uno utilizzando i dettagli della carriera esistenti nel tuo profilo LinkedIn. Carica il tuo curriculum sul tuo profilo LinkedIn Un modo per mostra il tuo curriculum su LinkedIn è aggiungerlo al tuo profilo. Ciò consente ai visitatori del tuo profilo di visualizzare e scaricare il tuo curriculum. Tieni presente che non puoi utilizzare questo curriculum caricato per candidarti a lavori sulla piattaforma; per questo, dovrai seguire il seconda sezione qui di seguito.
Per iniziare ad aggiungere il tuo curriculum al tuo profilo, avvia il tuo browser Web preferito sul desktop e apri Linkedin. Accedi al tuo account sul sito.
Quindi, nell’angolo in alto a destra del sito, fai clic su Io > Visualizza profilo.