Come aggirare i giochi bloccati in una regione su un Nintendo Switch

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
come-aggirare-i-giochi-bloccati-in-una-regione-su-un-nintendo-switch
Come aggirare i giochi bloccati in una regione su un Nintendo Switch

Esolex/Getty Images

Di Eli Becht/3 ottobre 2023 6:15 EST

Il blocco regionale è qualcosa che affligge i media fisici da anni. Acquistare una console con blocco regionale significa che sei bloccato in giochi specifici della tua regione. Ad esempio, le console Nintendo erano in grado di riprodurre solo giochi specifici per regione durante tutto il periodo Wii U E 3DS epoche. Nintendo ha eliminato questa restrizione con Switch e puoi giocare a giochi da tutto il mondo sulla stessa console.

Ci sono alcuni passaggi che devi compiere prima di poterlo fare effettivamente, ma è abbastanza facile da fare per chiunque. Al termine, potrai iniziare a scaricare qualcosa dall’eShop di un’altra regione. L’unica cosa che devi fare è cambiare la regione del tuo account Nintendo e ci vorranno al massimo alcuni minuti.

  • Vai su “Impostazioni di sistema”.
  • Seleziona “Sistema”, quindi seleziona “Regione”.
  • Cambia la tua regione nella regione desiderata.
  • Una volta completati questi passaggi, il tuo Switch è ufficialmente impostato per una regione diversa. Non ci sono molti cambiamenti in superficie, ma ora ci sono alcune cose che il tuo Switch può fare ora che prima non poteva fare. Non dimenticare di cambiare nuovamente la tua regione se vuoi giocare ai giochi che avevi scaricato in precedenza. Proprio come un gioco dal Giappone non funzionerà se hai un account nordamericano, lo stesso vale per i giochi nordamericani su account giapponesi.

    Perché vorresti cambiare la regione del tuo Nintendo Switch?

    Wachiwit/Getty Images

    Cambiare la tua regione in un’altra è un modo per giocare ad altri giochi, ed è il motivo più probabile per cui le persone lo fanno in primo luogo. Ci sono giochi rilasciati in Giappone che non sono mai stati rilasciati in Nord America – anzi, ce ne sono stati interi console di gioco che non sono mai state rilasciate al di fuori del Giappone. Un grande nome che non è ancora stato localizzato è “Dragon Quest X”, anche se resta la speranza che possa ancora accadere. Cambiando regione, puoi semplicemente accedere all’eShop e acquistare giochi che soddisfano questi criteri. Potresti anche essere fortunato e trovarne di con traduzioni in inglese, quindi è come se stessi giocando a un gioco locale.

    Se stai importando un gioco da un’altra regione, non dovrai effettivamente cambiare regione. La console Switch in sé non è bloccata nella regione, quindi inserire una cartuccia fisica funzionerà perfettamente, con un’eccezione per i giochi provenienti dalla Cina. Importare da Play-Asia è un’opzione popolare per molte persone e potrai vedere dal sito se il gioco che stai scegliendo di importare ha una traduzione in inglese o meno. Fare questo è un bel modo per eliminare l’intermediario di dover cambiare la tua regione manualmente, ma significa che dovrai aspettare l’arrivo di un gioco invece di scaricarlo subito.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version