Come aggirare i blackout della NFL nella tua zona

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
come-aggirare-i-blackout-della-nfl-nella-tua-zona
Come aggirare i blackout della NFL nella tua zona

Al Pereira/Getty Images

La stagione della NFL è in pieno svolgimento, con la maggior parte delle squadre della lega che hanno giocato tre partite (al momento della stesura di questo articolo). Gli appassionati di football professionisti desiderosi di vedere la propria squadra di casa giocare dal vivo ogni fine settimana di solito possono guardare la partita in TV, ma la NFL ha rigide regole di blackout che tolgono le partite locali se non vendono l’85% dei posti nello stadio almeno 72 ore prima dell’orario di inizio.

Queste linee guida furono messe in atto nel 1973, molto prima Biglietto domenicale ha permesso ai fan di trasmettere in streaming l’intero programma delle partite del campionato da qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, la lega ha mantenuto in vigore le regole del blackout per continuare a riempire gli stadi con i tifosi e per proteggere i suoi lucrosi accordi con le reti televisive e via cavo.

Quelli senza cavo o antenna potrebbero potenzialmente non essere in grado di guardare le partite della propria squadra locale in diretta o su qualsiasi trasmissione televisiva nazionale. Anche chi acquista il Biglietto Domenica tramite a Abbonamento YouTube TV potrebbe ancora dover affrontare blackout locali per i giochi che non vendono abbastanza biglietti.

Tuttavia, esiste un modo semplice per accedere a ogni gara della NFL, comprese le partite oscurate nel tuo mercato locale, utilizzando una VPN e il servizio di streaming globale della lega.

Puoi utilizzare una VPN con Game Pass International

Jonathan G/Shutterstock

La prima cosa di cui avrai bisogno è un servizio VPN (Virtual Private Network) a pagamento; una VPN gratuita probabilmente non fornirà la velocità, la sicurezza e la privacy necessarie per lo streaming delle partite della NFL. Alcuni servizi VPN affidabili disponibili a un costo mensile ragionevole sono NordVPN, ExpressVPN e SurfShark.

Accedi alla tua VPN e seleziona un server in un paese diverso dagli Stati Uniti o dal Canada. Successivamente, dovrai impostare un abbonamento a NFL Game Pass International tramite DAZN. Game Pass International non è disponibile in tutti i paesi e i prezzi variano a seconda della località; la scelta di un server con sede in Gran Bretagna mostra un prezzo scontato attuale di £ 124,99 ($ ​​152,62). La registrazione utilizzando un server con sede in Spagna costerà quattro pagamenti mensili di 43 euro per un totale di 172 euro (182 dollari).

Sperimenta spostando un po’ la tua connessione in giro per il mondo per trovare il prezzo migliore. Potrebbe essere meglio trovare un server situato al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda, poiché anche questi paesi possono essere soggetti a restrizioni di blackout quando i giochi non si esauriscono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version