Come aggiornare le app su Android

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-aggiornare-le-app-su-android

Joe Fedewa / How-To Geek Apri il Play Store sul tuo telefono o tablet Android e tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra. Selezionare Gestisci app e dispositivo > Aggiorna tutto o Visualizza dettagli > Aggiorna.

Una parte importante di assicurandoti che il tuo telefono Android funzioni senza problemi e mantiene in modo sicuro app e giochi aggiornati. Non è esattamente ovvio come dovresti farlo, ma ti mostreremo come è fatto.

Apri il Play Store sul tuo telefono o tablet Android e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi vai su Gestisci app e dispositivo > Visualizza dettagli > Aggiorna. Ecco come appare.

Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Seleziona “Gestisci app e dispositivo” dal menu visualizzato.

Nella schermata successiva, cerca “Aggiornamenti disponibili” o “Tutte le app aggiornate”. Se vedi quest’ultimo, puoi fermarti qui. Non ci sono aggiornamenti disponibili.

Se vedi “Aggiornamenti disponibili”, tocca “Vedi dettagli” per verificare quali app hanno aggiornamenti.

Ora puoi toccare la freccia per espandere i dettagli dell’aggiornamento e selezionare “Aggiorna” per l’app che desideri aggiornare.

Semplice come quella. L’aggiornamento di un’app alla volta è una buona idea se vuoi assicurarti di sapere cosa include ogni aggiornamento. Per aggiornare più app contemporaneamente, controlla le sezioni seguenti.

Come controllare gli aggiornamenti delle app su Android Il posto dove controllare gli aggiornamenti è la sezione “Gestisci app e dispositivo” nel Google Play Store. Innanzitutto, apri il Play Store e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Seleziona “Gestisci app e dispositivo” dal menu.

Ora vedrai “Aggiornamenti disponibili” o “Tutte le app aggiornate”. Se vedi quest’ultimo, il tuo lavoro è finito.

Tuttavia, se sono presenti “Aggiornamenti disponibili”, puoi toccare “Aggiorna tutto” per procedere e installare subito tutti gli aggiornamenti, oppure toccare “Visualizza dettagli” per dare prima un’occhiata.

Se scegli “Vedi dettagli”, puoi toccare la freccia per espandere i dettagli dell’aggiornamento per un’app, quindi aggiornarli uno per uno o selezionare “Aggiorna tutto”.

Questo è tutto! Gli aggiornamenti inizieranno a essere scaricati e installati. Puoi vedere lo stato di avanzamento indicato con cerchi attorno alle icone delle app.

Come aggiornare tutte le app su Android Per aggiornare tutte le tue app contemporaneamente, andiamo alla sezione “Gestisci app e dispositivo” nel Play Store e premiamo il pulsante “Aggiorna tutto”. Innanzitutto, apri il Play Store sul tuo telefono o tablet Android e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Seleziona “Gestisci app e dispositivo” dal menu a comparsa.

Se vedi “Tutte le app aggiornate” nella schermata successiva, non ci sono app da aggiornare.

Se sono disponibili aggiornamenti, vedrai un pulsante “Aggiorna tutto”. Vai avanti e toccalo.

Boom, facile! Se desideri visualizzare prima le informazioni sugli aggiornamenti, tocca “Vedi dettagli”, quindi seleziona “Aggiorna tutto”.

Come aggiornare automaticamente le app su Android Puoi abilitare gli aggiornamenti automatici per tutte le app dal Play Store andando su Impostazioni > Preferenze di rete > App di aggiornamento automatico. Facciamolo.

Apri l’app Play Store e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Seleziona “Impostazioni” dal menu.

Espandi la sezione “Preferenze di rete” e seleziona “Aggiornamento automatico app”.

Assicurati che “Su qualsiasi rete” o “Solo tramite Wi-Fi” sia selezionato, quindi tocca “Fine”.

Ogni app sarà ora in grado di aggiornarsi automaticamente in background tramite la tua connessione di rete preferita. Tieni presente che l’opzione “Su qualsiasi rete” utilizzerà i dati mobili.

Come disattivare gli aggiornamenti automatici delle app su Android Gli aggiornamenti automatici delle app Android per le app possono essere disattivati ​​nel Play Store da Impostazioni > Preferenze di rete > Aggiornamento automatico app. Possiamo anche disattivare gli aggiornamenti automatici per app specifiche.

Innanzitutto, apri il Play Store e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Seleziona “Impostazioni” dal menu che appare.

Espandi la sezione “Preferenze di rete” e seleziona “Aggiornamento automatico app”.

Seleziona “Non aggiornare automaticamente le app” e tocca “Fine”.

In alternativa, puoi mantenere abilitato l’aggiornamento automatico e disattivarlo per app specifiche. Vai all’elenco del Play Store di un’app e tocca l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.

Deseleziona l’opzione “Abilita aggiornamento automatico”.

Questo è tutto quello che c’è da fare per aggiornare app e giochi Android! Assicurati di controllare regolarmente per assicurarti che le tue app vengano aggiornate per assicurarti che il tuo telefono o tablet Android sia sicuro. È anche importante aggiornare Android stesso ogni volta che puoi, insieme a patch di sicurezza mensiliE Aggiornamenti del sistema Google Play. Il software obsoleto è uno dei motivi principali perché i vecchi telefoni Android devono essere abbandonati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version