Come acquistare dischi in vinile in negozio e online

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
come-acquistare-dischi-in-vinile-in-negozio-e-online

Zamrznuti tonovi / Shutterstock.com Nella mia esperienza, acquistare vinili è spesso più divertente che suonare un disco. Non c’è niente di meglio che scavare in una cassa del latte e trovare qualcosa di interessante, specialmente se non l’hai mai sentito prima. Ma dove dovresti acquistare i dischi in vinile? E dovresti saltare rivenditori come Walmart?

Visita negozi di dischi e rivenditori locali Vespa/Shutterstock.com Il modo migliore per familiarizzare con il vinile è scavare tra un paio di migliaia di dischi. Fare acquisti a livello locale ti offre un’esperienza pratica con il vinile e le gioie dello scavo di casse. Tutto quello che devi fare è cercare i negozi di dischi nella tua zona su Google, Yelp o Facebook.

La maggior parte dei nuovi negozi di dischi sono molto piccoli e “boutique”, il che può essere una cosa positiva o negativa. Da un lato, questi piccoli negozi vendono un sacco di nuove uscite, che potrebbero essere esattamente ciò che desideri acquistare. Ma i prezzi non sono sempre ottimi e alcuni generi hanno la parte più corta del bastone. Ad esempio, non ho mai avuto molta fortuna a trovare R&B nei negozi più piccoli della mia zona.

Ma i piccoli negozi di dischi possono essere fantastici, soprattutto se esistono da un po’ di tempo. Scoprirai che i migliori negozi di dischi offrono spesso un mix di vinile nuovo e vintage, che ti offre un sacco di cose tra cui scegliere a una varietà di prezzi. (Al momento dell’acquisto, controlla che il vinile non presenti graffi, deformazioni o altri danni. Puoi farlo pulire un disco in vinilema non puoi aggiustare un disco rotto.)

Se sei fortunato, troverai un enorme negozio di dischi annidato in uno strano angolo della città. Questi enormi negozi sono generalmente gestiti da veterani che acquistano impulsivamente collezioni di dischi di altre persone. Quindi, la selezione è scandalosamente varia, i prezzi sono bassi e le gemme nascoste arrivano costantemente. Ma se stai cercando dischi nuovi di zecca, questi enormi negozi di seconda mano non sono sempre la scelta migliore.

Puoi anche acquistare dischi in vinile su Walmart, Barnes & Noblee Obbiettivo. Ma a meno che non ti imbatti in un buon sconto o in un LP in edizione limitata, non suggerisco di acquistare vinili in questi luoghi. Non offrono una selezione molto ampia e i loro prezzi tendono ad essere un po’ alti. (Ovviamente, se vivi in ​​una zona rurale, questi rivenditori potrebbero essere la tua unica opzione locale.)

Oh, dovrei menzionare anche i negozi di antiquariato. Nella mia esperienza, negozi di antiquariato veramente sopravvalutare il valore dei vecchi dischi. Se acquisti vinile in un negozio di antiquariato, sii critico nei confronti dei suoi prezzi. (Leggi la sezione seguente per un modo semplice per verificare quanto vale un record.)

Quando fai acquisti online, inizia da Discogs Discogs I moderni collezionisti di dischi amano fare acquisti online. Non solo è conveniente, ma ehi, alcuni dischi non sono disponibili nei tuoi negozi locali.

Quando acquisti dischi online, suggerisco di iniziare da Discogs. È il database e il mercato più popolare per dischi in vinile, CD, nastri e altri supporti musicali. Puoi trovare un sacco di dischi a prezzi accessibili su Discogs, comprese le uscite nuove e vintage. (Naturalmente, Discogs è anche uno dei posti migliori per trovare vinili rari e costosi.)

Per essere chiari, Discogs non è un rivenditore. È un mercato online, un po’ come eBay. Non ho mai avuto problemi a fare acquisti su Discogs, poiché la maggior parte dei venditori sono collezionisti di dischi e piccole imprese. Tuttavia, dovresti prestare attenzione al feedback lasciato sui profili dei venditori. Per lo meno, usa Discogs come strumento di controllo dei prezzi quando acquisti dischi altrove.

Dopo aver guardato i prezzi su Discogs, vai un po’ a guardarti intorno. Grandi negozi di dischi come Musica da ameba e Scanalatura polverosa vendere dischi online e ai rivenditori piace Amazzonia, Walmarte Barnes & Nobel offrono regolarmente sconti su vinile nuovo di zecca.

Inoltre, se non ti dispiace ottenere un prezzo non eccezionale, puoi acquistare i dischi direttamente dal sito Web di un artista o Pagina Bandcamp. In alternativa, prova a visitare il sito web di un’etichetta musicale—Nota Blu ristampa regolarmente i suoi classici album jazz, che sono difficili da trovare (o costosi) quando si acquista di seconda mano. E Record del terzo uomo è un buon posto per trovare vinili in edizione limitata, soprattutto su Giornata del negozio di dischi.

Visita un mercatino delle pulci, un incontro di scambio o un pop-up Hayk_Shalents / Shutterstock Se non hai paura del vinile vintage, prova a visitare un mercatino delle pulci o un incontro di scambio. Troverai un eccesso di vecchi dischi, spesso a prezzi decenti. E alcuni mercatini delle pulci hanno proprio interno negozi di dischi, che non sono sempre elencati su Google o sul tuo GPS. (Se vivi in ​​una zona rurale, un mercatino delle pulci è di solito la migliore alternativa a un “vero” negozio di dischi.)

Ovviamente, devi stare attento quando acquisti dischi in un mercatino delle pulci o in un raduno di scambio. Controlla che i dischi non siano graffiati o deformati e controlla i prezzi su Discogs per assicurarti di non pagare più del dovuto. Alcune persone pensano che il vecchio vinile valga un sacco di soldi, ma a meno che un disco vintage non sia estremamente raro, dovrebbe costare solo pochi dollari.

Puoi anche provare a cercare negozi di dischi pop-up nella tua zona. Questi sono solitamente ospitati da collezionisti di dischi nei mercati degli agricoltori, piccoli concerti e altri eventi. La maggior parte dei pop-up in vinile sono pubblicizzati su Facebook, anche se potrebbe essere necessario fare un po’ di ricerche per trovarne uno localmente.

Prova una scatola di abbonamento in vinile Vinile me, per favore Anche se non ti darà l’esperienza di uno scavatore di casse, una confezione di abbonamento in vinile può aiutarti a scoprire nuovi e impressionanti dischi a un prezzo ragionevole. Questi servizi tendono anche a offrire vinili in edizione limitata, che possono avere un valore sentimentale o di rivendita.

Ora, ci sono un sacco di scatole di abbonamento in vinile tra cui scegliere. L’opzione più popolare è Vinile me, per favore, che ogni mese invia un vinile in edizione deluxe e un libretto esclusivo. Il tuo abbonamento sblocca anche l’accesso al Vinyl Me, per favore acquistache porta un sacco di stampe esclusive.

Se vuoi qualcosa di conveniente, il vinile del mese di Amazon è un’opzione semplice. Gli abbonamenti partono da $ 25 e puoi scegliere tra generi come “L’epoca d’oro”, pop, nazione, hip-hope roccia. (Amazon occasionalmente invia un album “in primo piano”, che di solito è una stampa in edizione limitata.)

Condividi questo articolo
Exit mobile version