Justin Duino / How-To Geek Per attivare la modalità notturna (ovvero Night Light e Eye Comfort Shield) vai su Impostazioni> Display e attiva l’interruttore. Tocca il nome della funzione per regolare le opzioni.
Sembra che tutti dicano che la luce blu fa male agli occhi, specialmente di notte quando sei in una stanza buia. I dispositivi Android hanno funzionalità della modalità notturna chiamate “Night Light” e “Eye Comfort Shield” per combattere questo problema.
Per abilitare la modalità notturna, altrimenti nota come “Luce notturna” e “Eye Comfort Shield”, vai su Impostazioni> Display e attivala. Hai anche la possibilità di programmare quando può accendersi automaticamente.
Innanzitutto, scorri verso il basso una o due volte, a seconda del tuo telefono Android, e seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni.
Successivamente, vai alla sezione “Display”.
Ora puoi attivare “Night Light” o “Eye Comfort Shield”. Dispositivi Samsung Galaxy.
Per alcune opzioni extra, tocca direttamente il nome.
A seconda del tuo dispositivo, qui vedrai diverse opzioni. Alcuni dispositivi dispongono di una funzione “Programma” che consente di impostare un periodo di tempo personalizzato o il tramonto all’alba.
I dispositivi Samsung Galaxy possono cambiare colore durante l’intera giornata, in modo simile al classico Applicazione F.luxO ad una data stabilita.
In alternativa, puoi aggiungere l’interruttore Night Light o Eye Comfort Shield a Pannello Impostazioni rapide per un accesso ancora più semplice.
Questo è tutto ciò che c’è da fare per la modalità notturna su Android! È un ottimo modo per rendere il display più facile per i tuoi occhi di notte.
Come disattivare la modalità notturna su Android Per disattivare la modalità notturna, chiamata anche “Luce notturna” e “Eye Comfort Shield”, vai su Impostazioni> Display e disattiva l’interruttore. Potrebbe anche essere necessario modificare la programmazione in modo che non si accenda automaticamente.
Innanzitutto, scorri verso il basso una o due volte, a seconda del tuo telefono Android, e seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.
Successivamente, vai alla sezione “Display”.
Tocca l’interruttore per disattivare “Night Light” o “Eye Comfort Shield” sui dispositivi Samsung Galaxy.
Per modificare il programma, tocca direttamente il nome.
Ora seleziona “Programma” e assicurati che sia disabilitato.
Su un dispositivo Samsung Galaxy, dovrai disattivare la programmazione selezionando la modalità “Personalizzato” per Eye Comfort Shield.
Puoi anche disattivare rapidamente Night Light o Eye Comfort Shield dall’interruttore in Pannello Impostazioni rapide.
Fondamentalmente, disattivare la modalità notturna equivale ad attivarla. A volte vuoi vedere le cose con colori accurati, non con la calda sfumatura arancione di Night Light e Eye Comfort Shield.
Cos’è la luce notturna su Android? Night Light, o “Eye Comfort Sheild” e “Night Mode”, tinge il display di una calda tonalità arancione, riducendo la luce blu che può affaticare gli occhi. Questo è diverso da “Modalità oscura” o “Tema scuro” che passa l’interfaccia utente al testo bianco su uno sfondo scuro.
La luce brillante e artificiale è stata dimostrato di essere dannoso per i nostri occhi e il sonno. Il riscaldamento dello schermo e la riduzione della luminosità contrastano la luce blu prevalente sui display degli smartphone. L’iPhone ha un funzione simile chiamata “Night Shift”, e puoi trovare la stessa cosa su Windows 10/11 E Mac OS.
Alla fine della giornata, la soluzione ideale è probabilmente quella di non usare il telefono (o guardare la TV o usare uno schermo per altre cose) subito prima di andare a letto, ma siamo sinceri qui: la maggior parte delle persone non si atterrà a questo regolarmente. La luce blu probabilmente non è così male come pensima le funzionalità della modalità notturna di Android sono meglio di niente.