Colpito dalla volatilità del mercato ribassista, Penske scivola fuori dalla zona di acquisto

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
colpito-dalla-volatilita-del-mercato-ribassista,-penske-scivola-fuori-dalla-zona-di-acquisto

Dai minimi della pandemia nel 2020 attraverso la corrente mercato ribassistarivenditore di auto Penske Automotive Group (PAG) ha navigato agilmente su un terreno accidentato. Ma la tempesta del mercato azionario di giovedì ha costretto le azioni PAG a scivolare ancora una volta fuori da una zona di acquisto.

X

Il lato positivo è che la forte domanda istituzionale ha aiutato Penske a guidare un’impressionante leadership di mercato, come evidenziato dalla performance del suo linea di forza relativa. Il titolo detiene attualmente un 1.4 volume su/giù rapporto. Inoltre, 28 fondi con rating A+ di IBD hanno riferito di possedere azioni PAG.

Penske si è anche unito ai colleghi del settore AutoNazione (UN), Gruppo 1 Automobilistico (GPI) e Imprese di punta (RUSHB) nell’elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni.

Penske accelera l’espansione nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada

In qualità di società di servizi di trasporto internazionale diversificata, Penske Automotive Group è uno dei principali rivenditori al mondo di automobili e autocarri commerciali. Gestisce concessionarie principalmente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia e Giappone.

Negli ultimi mesi, Penske ha ampliato la propria presenza nel UK, California del Sud, Texas e Indianapoli.

Con sede nel Michigan, Penske è il più grande rivenditore di camion commerciali in Nord America per il partner di lunga data Freightliner, che fa parte di Daimler Truck North America. A febbraio, la società ha acquisito Centri camion TEAMun rivenditore con sede in Canada di veicoli commerciali Freightliner e Western Star per carichi medi e pesanti.

Penske possiede il 28,9% di Penske Transportation Solutions, che gestisce una flotta di oltre 330.000 veicoli. L’azienda fornisce servizi di trasporto, catena di approvvigionamento e tecnologia alle flotte nordamericane.

Penske accelera la crescita con un guadagno di EPS del 113%.

Segnando un secondo trimestre consecutivo di accelerazione della crescita degli utili, Penske Automotive Group ha registrato un picco di EPS del 113% lo scorso trimestre. Anche la crescita delle vendite è passata dall’8% al 21%. Gli analisti prevedono una crescita degli utili piatta quando la società riferirà a fine luglio, ma un aumento del 56% per l’intero anno.

Con un 97 Valutazione composita, Penske lega Group 1 Automotive al primo posto nel settore dei concessionari di automobili. Anche AutoNation e Rush Enterprises sono tra i leader del gruppo.

Il titolo PAG cerca di rientrare nella zona di acquisto

Mentre Penske ha incontrato alcuni dossi lungo la strada, la sua resilienza al brutale mercato ribassista è stato degno di nota, anche se giovedì ha sentito gli artigli del mercato ribassista.

Il 4 maggio, il titolo PAG ha superato brevemente i 114,44 punto di acquisto in una terza fase consolidamento. Dopo essersi rapidamente ritirato, il titolo è rimbalzato fino a raggiungere un massimo il 9 giugno prima di scivolare nuovamente. Il 10 e 20 maggio, Penske ha attivato il Regola di vendita dal 7% all’8%.ma è riuscito ad avvicinarsi più in alto in ciascuna di quelle sessioni.

Fino a giovedì, Penske aveva generalmente trovato supporto e scrollato di dosso la resistenza Media mobile a 10 settimane. Ma ora è scivolato al di sotto di quel benchmark, ma è riuscito a chiudere la settimana al di sopra della sua linea di 40 settimane.

La linea RS rimane intorno a un nuovo massimo, ma è scesa sotto la pressione del mercato.

Dal momento che la maggior parte sblocchi durante un mercato ribassista tendono a fallire, l’acquisto di azioni, inclusa Penske, è rischioso. Ma se gli indici di mercato riescono a trovare un fondo e iniziano a salire, Penske potrebbe essere al posto di guida per ottenere dei bei guadagni.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Dimentica i titani della tecnologia come Apple, Nvidia: i migliori fondi scommettono su questi titoli

Azioni Warren Buffett: FB, GOOGL tra i 25 nomi in questa schermata

Rimani protetto e preparati per il prossimo trend rialzista con questa routine in 3 passaggi

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version