Colonnine di ricarica elettrica: ecco le azioni che piaccioni agli esperti USA

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Azioni ricarica EV

Una volta che la Federal Reserve inizierà a tagliare nuovamente i tassi di interesse, forse potremmo assistere a una ripresa delle vendite di veicoli elettrici. E questo dovrebbe portare a una domanda crescente di azioni di ricarica per veicoli elettrici.

Attualmente, negli Stati Uniti ci sono poco meno di 130.000 punti di ricarica pubblicamente disponibili presso 50.401 stazioni di ricarica, secondo BlinkCharging.com. Tuttavia, quando ci avviciniamo all’obiettivo degli Stati Uniti di avere la metà di tutte le vendite di auto elettriche, avremo bisogno di 1,2 milioni di stazioni di ricarica pubbliche e 28 milioni di stazioni di ricarica EV private, ovvero circa 20 volte di più rispetto a quanto abbiamo ora, ha aggiunto BlinkCharging.com.

ChargePoint

L’ultima volta che ho menzionato ChargePoint (NYSE:CHPT) circa quattro giorni fa, ho detto quanto segue.

“A meno di $2 per azione, ChargePoint ha appena ottenuto un aumento del target price da $4 da TD Cowen. Mantenendo una valutazione sopra la media sul titolo, la società afferma che CHPT potrebbe essere un ‘potenziale vincitore a lungo termine’, anche se il 2024 potrebbe essere un altro anno difficile”.

Anche se CHPT è salito solo di pochi centesimi da quella menzione, penso che potrebbe raddoppiare, addirittura triplicare, dai livelli attuali con pazienza. Non ti renderà ricco da un giorno all’altro, ma metterei qualche dollaro, e tornerei a controllare più avanti quest’anno. Di nuovo, se la Fed taglia i tassi di interesse, come previsto, le azioni di energie verdi, comprese le azioni di ricarica per veicoli elettrici, potrebbero salire.

Beam Global

Il sistema di ricarica per veicoli elettrici EV ARC di Beam Global (NASDAQ:BEEM) è il primo sistema di ricarica rapida indipendente dalla rete elettrica e alimentato da pannelli solari.

I risultati trimestrali e gli ordini recenti rendono BEEM una società da tenere d’occhio. Prima di tutto, nel terzo trimestre, i ricavi dell’azienda sono aumentati del 149% su base annua a $16,5 milioni. I ricavi dell’anno fino ad oggi sono aumentati del 236% su base annua a $47,3 milioni. Inoltre, le installazioni del sistema EV ARC sono aumentate del 295% su base annua. E in modo impressionante, BEEM rimane senza debiti.

In secondo luogo, il Dipartimento delle Strade della città di Los Angeles ha effettuato un altro ordine di sistemi di ricarica EV ARC alimentati da energia solare. Inoltre, il Dipartimento dei Materiali dell’Esercito degli Stati Uniti ha appena effettuato un ordine di $7,4 milioni per 88 sistemi di ricarica EV ARC. Infine, BEEM ha appena ricevuto un ordine di $4,8 milioni per 47 sistemi di ricarica EV ARC dal Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti (DHS).

GX Autonomous & Electric Vehicles ETF

Oppure, dai un’occhiata al GX Autonomous & Electric Vehicles ETF (NASDAQ:DRIV). Con un costo annuo di gestione dell’0,68%, l’ETF investe in aziende che producono veicoli elettrici e componenti correlati. Inoltre, dopo aver trovato un supporto a doppio minimo, sta iniziando a salire.

Ultimo scambio a $23,85, mi piacerebbe vederlo riprovare inizialmente i $25. Alcuni dei principali titoli che include sono Nvidia (NASDAQ:NVDA), Toyota Motor (NYSE:TM), Microsoft (NASDAQ:MSFT), Tesla (NASDAQ:TSLA) e Apple (NASDAQ:AAPL). Quindi, oltre ad ottenere accesso alle azioni EV, stai anche ottenendo accesso ad alcuni dei più grandi e esplosivi titoli tecnologici sul mercato per circa $24 per azione. Non male come accordo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version