Chiamata anche coda di cavallo o semplicemente coda, è un’acconciatura comoda ed indispensabile per chi vuole sembrare perfetta ogni giorno senza fare sempre la messa in piega. Ne esistono diversi tipi e qui le tendenze per la coda per la primavera 2022
Coda alta con capelli tirati: Una coda alta è un’acconciatura che viene utilizzata molto spesso quando c’è poco tempo per un’acconciatura. Sebbene sia spesso trascurata proprio per questo motivo, ed è sempre una decisione dell’ultimo minuto, un’altra freccia nel suo arco è che è estremamente versatile.
Esistono infatti molte varianti della versione base che si possono fare in brevissimo tempo. Questo viene fatto in modo molto semplice, basta pettinare i capelli, allungandoli il più possibile, quindi legarli tutti con un elastico stretto. Per evitare che alcune ciocche si muovano nel tempo, fissa l’acconciatura con un po’ di lacca o gel.
Coda alta con ciuffetti laterali
Tra i trend di stagione nelle acconciature, ovviamente, i ciuffi obliqui, ideali per incorniciare i capelli al vento e per aggiungere un tocco in più ad un taglio di capelli. Abbinati ad una coda alta, conferiscono al viso un aspetto romantico e leggermente retrò.
Coda alta con treccia alla base
Le trecce sono eleganti e possono essere fatte in molti modi. Questa acconciatura è una buona combinazione di una coda alta e una treccia in quanto richiede di iniziare dalla parte superiore della testa intrecciando i capelli. Naturalmente, una volta arrivati ad un certo punto, bisogna fissarli con un elastico e lasciarli sciolti nella loro ultima parte.
Coda alta con treccia laterale
Una treccia combinata con una coda alta può essere indossata in vari modi. Se vuoi cambiare un po’ l’atmosfera, puoi usare una treccia laterale in modo che converga nel punto in cui leghi la coda di cavallo e dare un’idea più ricercata ed elegante
Coda alta con frangia
Un altro grande classico con cui tutte le ragazze decidono di cimentarsi ciclicamente è la frangia. La tenenza più popolare della scorsa stagione, come dimostra Cecilia Rodríguez, questa è una soluzione molto corretta, che consente anche di realizzare una coda alta più originale.