Churchill Capital IV sembra pronta per un ritorno

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Churchill Capital Corp IV (NYSE: CCIV ) stock viene scambiato a $ 18 al momento della stesura di questo articolo, tutt’altro che sorprendente 52 – settimana alta di $ 64. 86 per azione. Diverse azioni hanno sofferto a causa della più ampia svendita di veicoli elettrici, ma poche sono state colpite così male come le azioni CCIV. Continuo a credere, tuttavia, che la società di assegni in bianco abbia ottenuto un ottimo affare.

Le azioni di Churchill sono aumentate di oltre il 470% dopo una fusione tra la società di acquisizione (SPAC) e Lucid Motors è stata annunciata. L’eccitazione era comprensibile. Dopotutto, Lucid è guidato dall’ex – Tesla (NASDAQ: TSLA ) direttore tecnico Peter Rawlinson. Inoltre, a differenza di molte altre società nello spazio, Lucid sta guadagnando molta trazione nei preordini.

Lucid ha esaurito tutte le prenotazioni disponibili per la sua berlina Lucid Air in Dream Edition trim, al prezzo di un enorme $ 170, 000 (meno sconti e opzioni). Questo tipo di slancio è difficile da ottenere nello spazio dei veicoli elettrici (EV). Basta chiedere Hyliion (NYSE: HYLN ), che sta ancora lottando per i preordini nonostante un innovativo prodotto di elettronizzazione plug-and-play per autocarri e rimorchi esistenti di Classe 7/8.

Se sei più un day trader, la fusione non si è conclusa e il ticker non ha iniziato a fare trading. Di solito, è allora che queste azioni SPAC iniziano a perdere un po ‘di vapore. Tutto sommato, il forte calo ha creato un’opportunità di acquisto che è troppo buona per essere ignorata.

CCIV Lo stock è pronto per un ritorno

Mentre scrivo questo pezzo, lo stock CCIV ha iniziato a muoversi verso il suo prezzo di collocamento PIPE di $ 15. Di solito, questo prezzo è $ 10. L’aumento è avvenuto perché CCIV stava cambiando di mano per quasi $ 60 quando è stata annunciata la fusione di Lucid Motors.

Da un punto di vista tecnico il grafico non è buono. Ha rotto il supporto alle 20 – medie mobili giornaliere. Anche il 14 – indice di forza relativa (RSI) del giorno è neutro a 37. 7.

È strano per Il titolo CCIV si ritrova in questa posizione. Credo sia legato alla sensazione che le SPAC si stiano raffreddando a favore degli investimenti nelle industrie tradizionali. Inoltre, le autorità di regolamentazione stanno scendendo duramente sul mondo SPAC, che ha ridotto significativamente i volumi degli accordi rispetto al primo trimestre dell’anno.

Detto questo, con la fusione , Lucid Motors avrà circa 4,4 miliardi di dollari per finanziare la sua espansione. L’azienda si sta inoltre preparando per iniziare a realizzare la Lucid Air, la risposta dell’azienda alla Tesla Model S, nella seconda metà del 2021. E come ho detto prima, lo slancio del preordine è forte.

Inoltre, un pop è inevitabile una volta che le azioni iniziano a essere scambiate e riceviamo i nostri primi rapporti sugli utili e numeri di consegna. Almeno, questo è il modello che abbiamo visto con i produttori di veicoli elettrici (EV) cinesi quotati negli Stati Uniti Li Auto (NASDAQ: LI ) e XPeng (NYSE: XPEV ).

Upset the Applecart

Infine, un pochi rapporti mostrano che Lucid Motors è in trattative con Apple (NASDAQ: AAPL ).

Ora, non sto cercando di dire che un accordo Apple non sarebbe grande per l’azienda. Qualsiasi accordo tra le due società sarà estremamente fruttuoso per Lucid. Ma sono un po ‘timido dopo il Workhorse (NASDAQ: WKHS ) Debacle USPS.

Per chi non lo sapesse, i commercianti al dettaglio scommettono sulla casa che Workhorse otterrebbe un contratto USPS da assemblare 50, 000 per 165, nuovi veicoli per la sua flotta da consegnare negli anni successivi 10. Tuttavia, USPS ha assegnato Oshkosh (NYSE: OSK ) il contratto in una sorprendente svolta degli eventi. Di conseguenza, le azioni hanno perso $ 2 miliardi di valore dopo che il produttore di veicoli elettrici ha mancato il contratto per il veicolo di consegna di nuova generazione.

Non credo che ci sia alcuna possibilità che ciò accada al titolo CCIV. Ma investire in questo titolo non dovrebbe essere basato esclusivamente sull’accordo Apple, per quanto allettante sia. Anche quando metti da parte i vantaggi del potenziale accordo, c’è molto da aspettarsi quando si tratta di Lucid Motors.

Stock solido, tempistica sbagliata

È logico che gli investitori stiano ora riversando capitali in aree tradizionali come le scorte di alloggi e legname. Man mano che i vaccini continuano a essere lanciati e l’anno avanza, assisteremo a una massiccia rinascita nelle aziende che non hanno ricevuto molto amore lo scorso anno.

Ma questo non significa che i veicoli elettrici sono improvvisamente un brutto posto per parcheggiare la tua capitale. Ogni titolo deve essere giudicato in base ai propri meriti. Nonostante la tendenza del settore, le azioni CCIV hanno un potenziale ed è un buon gioco contrarian per il tuo portafoglio in questo momento.

Non importa se sei un day trader o un passivo investitore a questo punto. Una volta che la fusione è completa e il ticker inizia a fare trading, puoi decidere se è bene uscire in quel momento.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version