Chrome per dispositivi mobili aggiunge comode scorciatoie alle azioni per le attività commerciali locali

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Google Chrome

Google sta apportando sottili miglioramenti alla qualità della vita delle app mobili di Chrome. Le versioni Android e iOS del browser ora offrono un accesso più rapido a informazioni cruciali, ricerche di tendenza e risultati sportivi in ​​tempo reale nel Discovery Feed.

Azioni di Chrome, le attività preimpostate che appaiono nella barra degli indirizzi del browser quando indicate da parole chiave, ora ne includono una per le attività commerciali locali. Quando cerchi qualcosa come un ristorante nelle vicinanze, nella parte superiore della barra verrà visualizzata una scorciatoia che mostra il nome e l’indirizzo del ristorante, insieme ai pulsanti per chiamare, ottenere indicazioni stradali o leggere recensioni.

La funzionalità è ora disponibile in Chrome per Android e Google afferma che arriverà su iOS questo autunno.

Chrome Mobile

Chrome Mobile riceverà anche nuovi suggerimenti di scorciatoie basati sull’utilizzo. Se in genere digiti una frase particolare per accedere a un sito Web specifico, il browser la apprenderà e includerà un collegamento ad essa in alto nei suggerimenti di ricerca. Come mostra l’esempio sopra, se di solito inserisci “orari” per vedere la pagina web della metropolitana cittadina, il suo collegamento apparirà in maggiore evidenza nei consigli.

Il feed Discover di Mobile Chrome, le schede contestuali che vedi quando apri una nuova scheda o l’app Google sul dispositivo mobile, ora includeranno risultati sportivi in ​​diretta. Quando una squadra che Google ha scoperto che ti piace sta giocando, una scheda Discover ora mostra il punteggio in tempo reale, che verrà aggiornato automaticamente.

Le ricerche di tendenza, qualcosa che i dispositivi Android già mostrano nella barra degli indirizzi di Chrome (prima di digitare qualsiasi cosa), sono ora disponibili su iOS. Infine, la barra degli indirizzi del tablet del browser corrisponde meglio al linguaggio di progettazione Material You dell’azienda. La barra sui tablet ora include anche il sito Web corrente in alto, sempre visibile, per facilitare la permanenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version