Chipolo One Review: è fantastico sulla carta

Di Redazione FinanzaNews24 15 minuti di lettura
chipolo-one-review:-e-fantastico-sulla-carta

| ✔ A cura di
29 maggio 2023, 9:00 EST | 6 minuti di lettura

Valutazione: 6/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 25

Jason Montoya / Recensione Geek IL Cipolo Uno offre fantastiche funzionalità di tracciamento fuori portata per localizzare alcuni dei tuoi oggetti più importanti con l’aiuto di un’app complementare pulita e semplice. Ma le prestazioni Bluetooth piuttosto scadenti e le notifiche chiazzate sono blocchi stradali che potresti trovarti ostacolato durante l’utilizzo del dispositivo.

Ecco cosa ci piace Configurazione semplice Compatibile con dispositivi iPhone e Android Funziona con Alexa, Google Assistant e Siri Grande durata della batteria Può essere utilizzato come otturatore remoto della fotocamera E cosa non facciamo Notifiche pignoli fuori portata Il raggio di rilevamento del Bluetooth non è buono come sostiene l’azienda Non si connette al Wi-Fi Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Design e caratteristiche: tecnologia che attira l’attenzione Jason Montoya / Recensione Geek Dimensioni: 1,49 x 0,25 pollici (37,84 x 6,35 mm) Portata Bluetooth: Pubblicizzato fino a 200 piedi Resistenza all’acqua: Classificazione IPX5 Batteria: Fino a 2 anni (CR 2032 rimovibile) Il Chipolo One misura 1,49 pollici di diametro ed è spesso solo 0,25 pollici. Disponibile in una gamma di colori (tra cui blu, giallo, rosso, bianco, verde e nero), One ha una piccola tacca nella parte superiore del tracker circolare, che lo rende ideale per chiavi e altri piccoli dispositivi.

C’è solo un pulsante (sotto il logo “Chipolo”) che puoi premere due volte per far squillare qualsiasi dispositivo mobile a cui è connesso il tuo Chipolo: una caratteristica eccellente per quelli di noi che smarriscono sempre i nostri telefoni. Vedrai anche una cucitura che corre attorno al corpo dell’Uno; con una piccola testa piatta, puoi separare entrambe le sezioni di One per accedere a Batteria CR2032 all’interno, che onestamente può essere un po’ complicato. Fortunatamente, Chipolo afferma che otterrai fino a due anni di batteria da una singola cella, quindi sostituirla non dovrebbe essere troppo difficile.

Il Chipolo One ha anche un allarme da 120 dB che sicuramente richiama l’attenzione su di sé. Stando fuori dalla porta principale del mio appartamento e usando il mio iPhone 12 per eseguire il ping di One, potevo sentirlo chiaro come il giorno dal mio ufficio, da cui ero separato da numerosi muri, mobili e moquette. Mi è anche piaciuto molto che le funzionalità fuori gamma di Chipolo non siano bloccate dietro un paywall come lo sono con attrezzature competitive come il Piastrella Pro.

Ma se preferisci eseguire il monitoraggio degli articoli tramite il Trova la mia appIL Chipolo One Spot (disponibile solo in nero) è certificato Apple, il che lo rende un’ottima alternativa a un AirTag.

In questo momento, un singolo Cipolo Uno ti farà guadagnare $ 25, ma puoi anche farlo acquista una confezione da quattro per $ 75 o un confezione da sei per $ 105. IL Chipolo One Spot costa $ 28 per un singolo e $ 78 per quattro.

Installazione: attivo e funzionante in meno di cinque minuti Compatibilità: iOS 13 o successivo, Android 7 o successivo Assistenti vocali: Funziona con Alexa, Google Assistant e Siri Far funzionare il mio Chipolo One non ha richiesto molto tempo ed è stato realizzato utilizzando solo l’app Chipolo (per iPhone/iPad E Androide dispositivi). Per iniziare, avvia l’app e, se non l’hai già fatto, crea un account Chipolo. Dopo aver scelto un nome visualizzato, un’e-mail e una password (e aver abilitato alcune autorizzazioni), sarai pronto per aggiungere il tuo Chipolo One.

Innanzitutto, tocca il pulsante “Aggiungi nuovo dispositivo”. Nella schermata “Aggiungi dispositivo”, scegli l’opzione “Uno”, quindi posiziona il tuo Chipolo accanto al telefono. Una volta che tieni premuto il pulsante centrale di One per associare il tracker al tuo telefono o tablet, dovrebbe collegarsi quasi istantaneamente. Dopo aver selezionato un identificatore appropriato (ho scelto “Chiavi”) e creato un nome per il tuo One, il dispositivo verrà aggiunto al tuo account Chipolo.

Usando il Chipolo One: vorrei poter dire di meglio Jason Montoya / Recensione Geek Chipolo afferma che One ha una portata Bluetooth fino a 200 piedi. Sì, non proprio. Nel mio test dell’Uno, ho prima lasciato il dispositivo di localizzazione nel mio ufficio e ho fatto una passeggiata fuori con il mio iPhone. Avendo camminato solo a circa 50 piedi di distanza, ho perso il segnale con l’Uno prima ancora di lasciare il mio condominio. Una volta uscito, però, sono stato in grado di avvolgermi sul lato della struttura in cui si trova il mio ufficio, e una volta che mi sono trovato a circa 10 piedi dal muro esterno, l’Uno è stato rilevato ancora una volta.

Ho visto alcune recensioni piuttosto entusiastiche del Chipolo One, ma sfortunatamente non potrò unirmi a quella folla. Per qualsiasi motivo, ho sperimentato una performance estremamente pignola con il mio One. In effetti, sono stato in grado di ricevere solo una notifica che avevo dimenticato le chiavi; e questo è stato dopo numerosi test in cui entravo ed uscivo dal mio appartamento, in modo che l’Uno potesse connettersi e poi disconnettersi dal mio telefono. Immagino che dopo 5 o anche 10 minuti avrei dovuto ricevere un messaggio fuori portata.

Non importa se ho disaccoppiato tutti gli altri dispositivi Bluetooth o se l’app Chipolo è stata aperta o chiusa. Una volta che il mio One è stato disaccoppiato, l’unica cosa che ho potuto fare è stato aprire l’app, vedere la sua posizione dell’ultimo ping e segnalarlo come smarrito. Ho anche controllato tre volte tutte le mie impostazioni, assicurandomi tracciamento della posizione è stato abilitato al massimo, così come aggiornamento dell’app in background. Ancora niente. Ho anche fatto un esperimento in cui sono andato a fare la spesa, ho lasciato l’Uno in macchina ed sono entrato nel negozio con il mio telefono. Io e la mia ragazza abbiamo fatto acquisti per circa 20 minuti e non una volta durante il nostro viaggio ho ricevuto una notifica che potrei aver dimenticato le chiavi; e lo eravamo almeno A 100 piedi di distanza dall’Uno in ogni momento, il che avrebbe dovuto indurre l’Uno a inviarmi un avviso (o più).

Sembra anche che tu non sia effettivamente in grado di eseguire alcun monitoraggio a meno che l’app Chipolo non sia aperta? Quando chiudi l’app, viene visualizzato un banner per informarti che il tuo Chipolo One è disabilitato e che l’app deve essere aperta per utilizzare le funzionalità di tracciamento. So che alcuni dispositivi solo Bluetooth richiedono un’app aperta per il funzionamento di determinate funzionalità, ma immagino che mi aspettassi che One funzionasse indipendentemente dal fatto che la sua app fosse aperta o meno.

Una cosa di cui potrei scrivere felicemente a casa, però, è la compatibilità con Alexa di Chipolo One. Dopo aver aggiunto l’abilità Chipolo all’app Alexa, sono stato in grado di chiedere ad Alexa di far suonare sia One che il mio iPhone (utilizzando l’app Chipolo). L’assistente vocale ha disattivato entrambe queste funzioni senza intoppi e ciò che è stato ancora più impressionante è stato il suo rilevamento GPS. Quando ho chiesto dove si trovassero le mie chiavi, Alexa mi ha dato un indirizzo che era solo un numero di appartamento fuori dal mio numero di unità effettivo.

L’app Chipolo: un layout pulito e semplice Jason Montoya / Recensione Geek Quando avvii l’app Chipolo, ti troverai nella scheda “Elenco”, dove potrai scegliere quale dispositivo Chipolo desideri monitorare o gestire. Nel mio caso, c’era un solo Chipolo One registrato sul mio account. Dopo aver selezionato il dispositivo, verrai indirizzato alla dashboard della posizione del tuo Chipolo.

Una comoda mappa viene visualizzata nella parte superiore della pagina, che mostra la posizione del GPS del tuo Chipolo in prossimità del punto in cui si trova il tuo telefono o tablet. Unendo le mani con l’app Maps del tuo dispositivo mobile, sarai in grado di spostarti nella geografia trascinando con il dito e pizzicando per le funzioni di zoom. In basso, vedrai un pulsante “Suona per trovare” per eseguire il ping del tuo tracker Bluetooth, un interruttore “Avvisi fuori portata” e un pulsante “Indicazioni stradali” che ti invia all’app Maps per turn-by-turn ( o passo dopo passo) indicazioni per il tuo Chipolo.

Toccando “Condividi questo Chipolo”, potrai autorizzare altri utenti a collegare il tuo Chipolo One ai loro dispositivi. Tieni presente che è possibile collegare a One un solo dispositivo alla volta.

Toccando “Scorciatoie Siri” potrai aggiungere alcuni comandi vocali Chipolo a Siri, tra cui “Squilla ” e “Smettila di squillare .” La scheda “Cambia suoneria” ti consentirà di modificare il suono del tuo Chipolo e una scheda denominata “Assistente Google e Alexa” ti insegnerà come dare comandi e porre domande sul tuo One con entrambi gli assistenti vocali.

Vuoi sapere qual è la mia piccola funzionalità dell’app preferita? Toccando “Scatta un selfie”, puoi utilizzare il tuo Chipolo One come otturatore remoto della fotocamera per il tuo telefono. Basta toccare “Apri fotocamera”, consentire a Chipolo di accedere alla fotocamera e alle foto, quindi configurare lo scatto. Quindi tutto ciò che devi fare è afferrare il tuo One e premerlo due volte per scattare una foto.

I migliori tracker Bluetooth del 2023

Miglior tracker Bluetooth in assoluto

Compagno di piastrelle

Miglior localizzatore Bluetooth economico

Adesivo per piastrelle

Miglior localizzatore Bluetooth per iPhone

Confezione da 4 Apple AirTag (2021).

Migliore alternativa al tracciatore di tessere

Chipolo UNO

Miglior localizzatore Bluetooth premium

Piastrella Pro Dovresti comprare il Chipolo One? Vorrei poter dire di consigliare in modo schiacciante questo tracker Bluetooth, soprattutto considerando il prezzo e la reputazione di due pollici in su Cipolo Uno ha su tutta la linea, ma quando una delle funzionalità più integrali di un prodotto (la possibilità di ricevere notifiche fuori portata) funziona solo una volta ogni tanto, semplicemente non è abbastanza buono nel mio libro. Soprattutto quando è per qualcosa di così importante come un tracker di oggetti.

Adesso io Sono curioso quanto bene il Chipolo One Spot con Find My networking integrato funziona rispetto a quello standard (lo abbiamo fatto rivedere il Chipolo CARD Spot e gli ha dato una valutazione positiva). Ma se stai pensando di buttare un po’ di pasta su un… AirTag- tracker adiacente, Tile potrebbe essere l’opzione migliore.

Valutazione: 6/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 25

Ecco cosa ci piace Configurazione semplice Compatibile con dispositivi iPhone e Android Funziona con Alexa, Google Assistant e Siri Grande durata della batteria Può essere utilizzato come otturatore remoto della fotocamera E cosa non facciamo Notifiche pignoli fuori portata Rilevamento Bluetooth a distanza non è buono come sostiene l’azienda Non si connette al Wi-Fi

Condividi questo articolo
Exit mobile version