Chip Powerhouse rivoluziona l'intelligenza artificiale mentre si avvicina un'altra svolta

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
chip-powerhouse-rivoluziona-l'intelligenza-artificiale-mentre-si-avvicina-un'altra-svolta
Chip Powerhouse rivoluziona l'intelligenza artificiale mentre si avvicina un'altra svolta

La domanda di infondere l’intelligenza artificiale in una gamma sempre crescente di settori continua a crescere. Per stimolare ulteriormente questa tendenza, il gigante dei semiconduttori Broadcom (AVGO) ha presentato all’inizio di quest’anno il tessuto più performante del settore per le reti IA. Ciò ha fatto sì che le azioni AVGO gettassero le basi per un altro scoppiare dopo essere già aumentato del 42% rispetto al punto di acquisto precedente.

X

Con un 97 Valutazione compositaBroadcom si guadagna un posto tra i suoi concorrenti più quotati nel gruppo dei semiconduttori fabless Controllo delle azioni IBD.

Gli altri leader includono Allegro Microsistemi (ALGM), Semiconduttore reticolare (LSCC), Rambus (RMBS), Sistemi energetici monolitici (MPWR) E Nvidia (NVDA).

Il gruppo si colloca al terzo posto tra i 197 settori IBD.

COME Azioni Nvidia e altri mostrano forza nel nuovo o quasi acquistare zonele azioni AVGO sono solo il 4% in meno rispetto a un ingresso di 921,78 in una seconda fase consolidamento. Broadcom ha mostrato resilienza giovedì, chiudendo la sessione proprio intorno al prezzo di chiusura di mercoledì.

Titoli AVGO e titoli Nvidia Lead Semiconductor da tenere d’occhio

Da dicembre fino a gran parte di maggio, le azioni AVGO hanno registrato un lungo andamento tazza con manico. Poco prima di pubblicare gli utili trimestrali il 1° giugno, Broadcom ha superato il punto di acquisto di 677,76. Il titolo ha registrato un guadagno di oltre il 19% per la settimana terminata il 26 maggio. Il titolo ha mantenuto la maggior parte di questi guadagni mentre si prepara a una nuova mossa. IL Linea della media mobile a 10 settimane continua la sua forte ascesa, come il linea di forza relativa raggiunge il massimo di 52 settimane.

Broadcom è uscito dai massimi di venerdì per chiudere la settimana, ma il volume in calo è stato ben al di sotto della media.

Dimostrando chiaramente la forza del gruppo, Nvidia, Rambus, Lattice, Mobileye e MPWR stanno tutti alimentando le continue salite. Giovedì Nvidia ha registrato un guadagno di quasi il 5%. Inizialmente ha aggiunto a questi guadagni all’inizio di venerdì, ma ha invertito la rotta chiudendo in ribasso di oltre l’1%. Il grafico settimanale mostra ancora forza, ma tieni gli occhi aperti per un possibile ritiro per digerire l’enorme mossa del leader dell’IA da gennaio.

Anche le azioni LSCC e altre nella tabella seguente si sono ritirate venerdì poiché il Nasdaq è uscito dai massimi di venerdì ma ha chiuso la settimana verso la parte superiore della fascia di prezzo.

Azienda Simbolo Valutazione comp Valutazione dell’EPS Valutazione RS Valutazione SMR Valutazione A/D Allegro Microsistemi ALGM 99 99 97 UN B+ Semiconduttore reticolare LSCC 99 99 94 UN C+ Rambus RMBS 99 97 98 UN B+ Nvidia NVDA 99 68 99 B UN- Sistemi energetici monolitici MPWR 98 98 92 UN B Broadcom AVGO 97 95 96 UN B+ Mobileye globale MBLY 97 94 86 UN B-

Broadcom punta sull’intelligenza artificiale per continuare a crescere

Con sede nel cuore della Silicon Valley, Broadcom si concentra su soluzioni software per semiconduttori e infrastrutture leader di categoria. Nel mese di aprile, la società ha presentato Jericho3-AI per fornire il tessuto più performante del settore per le reti di intelligenza artificiale.

Jericho3-AI rivoluziona il networking AI con funzionalità best-in-class, tra cui un perfetto bilanciamento del carico e un funzionamento senza congestione. Le funzionalità culminano in tempi di completamento del lavoro significativamente più brevi per qualsiasi carico di lavoro AI.

Broadcom ottiene un A Valutazione SMR, che tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio. Vanta un margine di profitto annuo ante imposte del 90,1% e un ROE annuo del 69,3%. La crescita dei ricavi è stata compresa tra 8,1 e quasi 9 miliardi di dollari in ciascuno degli ultimi cinque trimestri.

Negli ultimi tre trimestri, Broadcom ha generato una crescita media degli utili di circa il 24%, compreso un guadagno del 14% nell’ultimo trimestre a 10,32 centesimi di dollari per azione. Gli analisti prevedono una crescita dell’EPS del 10% per l’intero anno fiscale.

Cerca Broadcom per continuare la sua spinta nelle reti di intelligenza artificiale per continuare a portare le azioni e i peer di AVGO a nuovi livelli. Le azioni di Nvidia sono balzate ai massimi storici giovedì prima di ritirarsi venerdì. Il volume della giornata è stato ben al di sopra della media.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Taiwan Semiconductor, titolo del giorno IBD, incassa dalla produzione di chip AI

Le azioni Tesla aumentano la domanda insieme a Microsoft, Axon e altri

Utilizza questo strumento di screening per filtrare le migliori azioni da tenere d’occhio

3 fattori chiave per realizzare e mantenere i profitti del mercato azionario

Hai difficoltà a individuare i punti acquisto? Prova questo strumento di riconoscimento dei modelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version