Microdispositivi avanzati (AMD) è solo uno dei nove titoli di semiconduttori fabless che figurano nel 6% delle migliori società in termini di titoli chiave fattori di selezione dei titoli. COME Titolo AMD accende una nuova fiamma scoppiarel’azienda sta espandendo la sua portata alle console di gioco portatili con nuovi chip e si sta preparando a mostrare la sua tecnologia di intelligenza artificiale di nuova generazione.
X
Altri titoli di chip sportivi sono stellari Valutazioni composite includere Nvidia (NVDA), Mobileye globale (MBLY), Broadcom (AVGO) E Rambus (RMBS).
Semiconduttore reticolare (LSCC), Impinj (PI) e marzo incentrato sulla blockchain IPO Inchains (ICG) meritano anche questo onore.
AMD, RMBS, AVGO e Azioni NVDA guidano la corsa dei titoli dei semiconduttori. Continuando il suo esplosivo ma volatile debutto sul mercato, il titolo ICG è salito all’inizio di venerdì, ma ha invertito la rotta mentre permane la sua azione instabile.
Le azioni AMD si uniscono a Nvidia e Mobileye tra i titoli di chip più quotati
Nonostante i recenti cali post-utili dei titoli che includono Impinj e Mobileye, il gruppo di semiconduttori fabless si colloca al solido numero 30 su 197 gruppi di settore Tracce IBD.
IL Rating di accumulazione/distribuzione tiene traccia degli acquisti e delle vendite istituzionali di grandi quantità nelle ultime 13 settimane.
Le sole azioni AMD detengono ora il rating più alto possibile, indicando forti acquisti durante quel periodo. Le azioni Nvidia e Intchains ottengono un rating A, mentre Rambus e Broadcom mostrano entrambi una domanda con un A-.
Impinj è scivolato a C+, mentre Mobileye è migliorato a B-.
AMD e altri progettisti di chip su questo schermo non si sono uniti a Broadcom nell’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento. Ma 38 fondi con un rating “A+” di IBD possiedono azioni di AMD. Inoltre, a ulteriore conferma della domanda, AMD guadagna un 1,5 rapporto volume su/giù.
Azienda Simbolo Valutazione comp Valutazione dell’EPS Valutazione RS Valutazione SMR Valutazione A/D Rambus RMBS 99 97 98 UN UN- Allegro Microsistemi ALGM 99 99 93 UN C- Broadcom AVGO 99 96 92 UN UN- Semiconduttore reticolare LSCC 98 99 93 UN C Inchains ICG 98 70 90 UN UN Mobileye globale MBLY 97 94 90 UN B- Nvidia NVDA 97 63 98 B UN Impinj PI 95 81 85 UN C+ Microdispositivi avanzati AMD 94 71 94 B A+
AMD svela la tecnologia AI e canalizza lo “Zen” interiore
All’inizio di questo mese, Advanced Micro Devices ha annunciato il “Anteprima del data center AMD e della tecnologia AI.” L’evento dal vivo e trasmesso in live streaming mette in mostra la strategia di crescita del progettista di chip e l’espansione delle offerte per data center e intelligenza artificiale. Presidente e CEO di AMD, Dott.ssa Lisa Su si uniranno ad altri dirigenti AMD e clienti chiave.
Ad aprile, AMD ha ampliato la sua gamma “Zen 4” ai giochi per console portatili con l’introduzione di Processori della serie Ryzen Z1. La serie Ryzen Z1 offre il processore ad alte prestazioni definitivo per console di gioco per PC portatili. È dotato di due processori ad alte prestazioni, Ryzen Z1 e Ryzen Z1 Extreme. Entrambi offrono esperienze di gioco leader del settore, durata della batteria senza compromessi e grafica basata sull’architettura AMD RDNA 3.
Stime sugli utili in ripresa da parte degli ingegneri AMD
Il 2 maggio, AMD ha riportato gli utili del primo trimestre, superando le stime degli analisti. La società ha guadagnato 60 centesimi per azione su un fatturato di 5,35 miliardi di dollari. Wall Street si aspettava 56 centesimi su 5,31 miliardi di dollari di entrate. Ma il titolo inizialmente è crollato sulle sue prospettive per il secondo trimestre, ma si è rapidamente ripreso.
Mentre gli analisti prevedono un rallentamento degli utili del 44% nel secondo trimestre e un rallentamento del 15% per l’intero anno, le prospettive per il 2024 prevedono un rimbalzo verso una crescita dell’EPS del 47%.
Le azioni AMD cavalcano l’ondata di volumi elevati nella zona di acquisto
Nella parte destra del suo attuale andamento a coppa, le azioni AMD hanno registrato diversi giorni di picchi di volumi elevati. Sulla strada verso il punto di acquisto di 102,53, AMD è tornata al di sopra del suo Media mobile a 50 giorni. In segno di ripresa della forza tecnica, il Media mobile esponenziale a 21 giorni si è anch’esso riportato al di sopra della linea dei 50 giorni.
Mercoledì AMD ha continuato il suo percorso volume pesante salire, proprio in a zona di acquisto. Giovedì il titolo è balzato nuovamente in volume, del 12% sopra la media. Le azioni AMD sono scese venerdì, ma hanno chiuso la settimana vicino al massimo del suo range di acquisto.
Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Le azioni AMD sono da acquistare dopo il rapporto sugli utili del primo trimestre?
I titoli dell’intelligenza artificiale da tenere d’occhio mentre le grandi tecnologie si preparano alla regolamentazione dell’intelligenza artificiale
Gli investitori più esperti investono denaro in queste 10 azioni e in una IPO
Acquistare azioni utilizzando grafici azionari e analisi tecnica
Identifica basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli