Chi produce gli strumenti di Pittsburgh e sono buoni?

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
chi-produce-gli-strumenti-di-pittsburgh-e-sono-buoni?
Chi produce gli strumenti di Pittsburgh e sono buoni?

Il concetto di prodotti con il “marchio del negozio” esiste dagli anni ’70: prodotti generici che puoi acquistare a buon mercato direttamente da un punto vendita al dettaglio, al costo di parte della qualità che otterresti dai marchi di marca. Nell’ultimo decennio, tuttavia, anziché commercializzare i prodotti con i marchi dei negozi come generici, molte aziende di vendita al dettaglio hanno optato invece per trasformare i marchi dei negozi in un’intera identità di marca propria. Ha avuto un discreto successo, al punto che potresti non sapere nemmeno che alcuni marchi sono effettivamente di proprietà dei negozi a meno che non li esamini.

Un buon esempio di ciò è Pittsburgh Tools, un marchio di strumenti portatili e utilità da cui puoi acquistare esclusivamente Merci portuali. Tuttavia, tale esclusività non è il risultato di una sorta di accordo di marketing. Harbour Freight è il creatore e proprietario di Pittsburgh Tools, motivo per cui è anche il suo principale rivenditore. Dato che tecnicamente è un marchio di un negozio, è naturale chiedersi se un set di Pittsburgh Tools sia adatto o meno per il tuo prossimo lavoro di riparazione domestica.

Strumenti di avviamento economici ma robusti

Il consenso generale su Pittsburgh Tools, basato su recensioni e valutazioni sul negozio digitale di Harbour Freight, nonché su negozi di terze parti come Amazon, è che gli strumenti soddisfano una buona via di mezzo tra efficacia e convenienza. Gli strumenti sono ottimi nella migliore delle ipotesi e nella media nella peggiore.

Rispetto alla maggior parte degli strumenti e dei set di strumenti di marca, Pittsburgh è un po’ più economico e, sebbene potrebbero non avere tutti gli ultimi fronzoli, sono abbastanza robusti e resistenti da svolgere la maggior parte dei lavori. Secondo una dichiarazione di Harbour Freight sulla qualità degli strumenti, tutti gli strumenti e i set di Pittsburgh mantengono una valutazione media di 4,5 stelle su 5 in varie vetrine e pubblicazioni. Questo è in gran parte vero: se guardi sia il negozio digitale di Harbour Freight che i risultati di ricerca di Amazon, vedrai 4 quasi su tutta la linea, più un 3,5 occasionale come valore anomalo.

Tuttavia, quando si tratta di lavori più complicati, gli strumenti di Pittsburgh potrebbero alla fine rivelarsi insufficienti, a causa di funzionalità mancanti o di usura generale. Pertanto, il marchio è spesso consigliato a coloro che hanno appena iniziato la scena delle riparazioni. Un set di strumenti di Pittsburgh può costituire un buon fondamento per una fiorente cassetta degli attrezzi, ma una volta che si consumano o si imbattono in un lavoro complicato, potrebbe essere meglio passare a nuovi strumenti piuttosto che acquistare più strumenti di Pittsburgh.

Condividi questo articolo
Exit mobile version