Chi ha detto che le azioni sottovalutate sono le uniche da tenere in considerazione? Ecco un’alternativa

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Si parla spesso di sottovalutazione. Gli analisti di Wall Street però a volte utilizzano strumenti in grado di gestire le azioni spravvalutate, anzichè sottovalutate. Ad esempio, l’Indicatore di Forza Relativa, o RSI, è un ottimo strumento per identificare aziende sopravvalutate, consentendo agli investitori di scegliere candidati di mercato eccezionali che sono vittime di vendite spesso sproporzionate e di reazioni impulsive.

Dynatrace, Inc.

L’automazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) sta diventando la norma dell’industria, rendendo Dynatrace, Inc. (NYSE: DT) un ottimo concorrente nello spazio. L’azienda ha una piattaforma unificata di osservabilità e sicurezza con analisi e automazione per gli ambienti cloud. I suoi prodotti includono automazione cloud, sicurezza delle applicazioni, gestione e analisi dei log. Inoltre, vengono utilizzati in varie applicazioni, come avere completa visibilità in un ambiente multicloud e ibrido e rilevamento in tempo reale. Di recente, DT ha annunciato il lancio della sua AI Observability. Questo consente al cliente di esaminare tutte le sue applicazioni alimentate da AI e trovare rapidamente i colli di bottiglia necessari e le cause principali dei problemi.

Il prezzo delle azioni dell’azienda è diminuito di oltre il 18% da quando ha pubblicato il suo rapporto sugli utili del terzo trimestre l’8 febbraio. Questa situazione è un curioso esempio della sensibilità degli stock tecnologici anche alle più piccole cattive notizie.

Coursera, Inc.

Coursera, Inc. (NYSE: COUR) offre una piattaforma che collega studenti ed educatori a contenuti educativi accessibili e pertinenti per i suoi utenti. COUR ha partner universitari specializzati in vari campi come la scienza dei dati, il business, la tecnologia e altro ancora. Inoltre, offre un modello di pricing a abbonamento, Coursera Plus, che offre agli studenti l’accesso a specializzazioni, progetti guidati, certificati professionali e migliaia di corsi a una piccola tariffa.

Il titolo ha subito una forte pressione venditrice quest’anno. Alcuni analisti si aspettano che le sfide legate all’Intelligenza Artificiale influenzino le performance finanziarie di COUR, un sentimento riflettuto dalle previsioni aziendali. Mentre gli investitori potrebbero essere alla ricerca dell’uscita, questa potrebbe ancora essere un’opportunità per i coraggiosi.

Akamai Technologies, Inc.

Attacchi Distribuiti Denial of Service (DDoS) e cyberattacchi sono eventi comuni in quest’era digitale. Pertanto, la domanda di sicurezza informatica sta aumentando. Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ: AKAM) occupa una buona posizione per soddisfare tali esigenze. L’azienda fornisce ai suoi clienti soluzioni di sicurezza, calcolo e distribuzione dei contenuti. Ciò include protezione API, gestione dei bot, mitigazione DDoS, gestione globale del traffico e servizi di cloud computing.

AKAM ha visto un calo del 13% da quando sono stati diffusi i suoi dati finanziari più recenti. Gli analisti citano il continuo restringimento delle entrate dal suo segmento di Delivery come motivo del calo. Tuttavia, il report ha anche portato alcune buone notizie.

Nonostante la relazione finanziaria, le entrate totali sono aumentate del 5% anno su anno. Inoltre, i segmenti Security e Compute hanno generato il 60% delle entrate, crescendo del 17% nel 2023. Inoltre, l’azienda ha fornito previsioni ottimistiche per il Q1 e l’anno fiscale 2024. Si prevede che le entrate totali cresceranno tra il 6 e l’8%, e ci si aspetta che i segmenti Security e Compute raggiungano una crescita a doppia cifra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version