(Money.it) Chi è Larry Ellison?
Di tutti gli uomini più ricchi del mondo come Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates, Larry Ellison è sicuramente il meno conosciuto. Eppure, Ellison possiede un patrimonio netto di proporzioni sbalorditive, che lo rende la quarta persona più ricca del pianeta.
Chi è Larry Ellison?
Larry Ellison è un imprenditore tecnologico della stessa generazione di Bill Gates. È nato nel 1944 a New York City ed è sempre stato interessato alla scienza e alla matematica. Fu mentre frequentava l’Università di Chicago che incontrò per la prima volta l’informatica.
Ellison iniziò immediatamente a lavorare nel settore informatico, progettando infine un di database relazionale per IBM. Mentre lavorava per la nota azienda, Ellison si rese conto dell’importanza dell’analisi e dell’archiviazione dei dati. Nel 1977 ha fondato il proprio laboratorio di software e ha creato il proprio sistema di database.
La società oggi è famosa in tutto il mondo: parliamo di Oracle, il cui primo prodotto è stato Oracle Database. Nei decenni successivi, Oracle emergerà come l’azienda di database più importante del pianeta. I suoi prodotti non
© Money.it