(Money.it) Cercare di ricostruire la biografia di George Santos non è di certo un compito agevole, visto che questo 34enne deputato repubblicano, il primo nella storia del Gop a essere dichiaratamente omosessuale, è accusato tra le tante cose anche di aver falsificato il proprio cv.
Santos infatti oltre ad aver mentito per la procura in merito alla sua biografia e al suo curriculum, è finito nella bufera negli Stati Uniti anche per delle accuse di riciclaggio, malversazione, violazione delle leggi sul finanziamento elettorale, frode bancaria e anche per aver rubato dei soldi destinati al cane morente di un veterano di guerra.
Una serie di vicende che hanno creato non pochi imbarazzi tra i repubblicani, specialmente ora che negli Usa già sono in campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali del 2024, ma finora Santos ha sempre resistito a chi ha invocato le sue dimissioni.
Adesso però come Oltreoceano ha riferito la Cnn, il deputato è stato incriminato dalla procura federale e oggi dovrebbe presentarsi al tribunale di New York un po’ come accaduto qualche settimana fa a Donald Trump.
Ma chi è George Santos? Vediamo la biografia e i reati contestati a questo politico americano che, nonostante la bufera mediatica e giudiziaria in cui è finito, ha manifestato la volontà di ripresentarsi alle prossime elezioni.
La biografia di George Santos
La biografia
© Money.it