(Money.it) Non è la prima volta che rispondiamo a domande sul galateo al ristorante. Sono molte le regole da ricordare, ma anche il galateo è cambiato e non è più quello rigido di una volta. Su chi dovrebbe pagare il conto al ristorante, per esempio, la questione della cavalleria è venuta meno.
A cena fuori con gli amici, i parenti, i colleghi di lavoro o il proprio partner, al momento di saldare il conto chi deve pagare? La regola da seguire è semplice e non è quella che ci si aspetta di fronte a un simile dubbio. Infatti non è l’uomo, il padre o il più anziano a dover pagare. A pagare è, semplicemente, chi invita a mangiare fuori.
Ci sono molte variabili in questa situazione, variabili che spaziano dal dividere il conto, al mettere in chiaro fin dall’inizio che ogni persona paga per sé. Ecco come regolarsi su chi deve pagare il conto al ristorante e qual è la regola definita dal galateo.
Chi paga al ristorante? La risposta definitiva
Esiste una risposta definitiva alla domanda su chi deve pagare il conto ristorante? Il galateo nel corso del tempo ha cambiato le proprie regole, tanto
© Money.it