Chevy's Bolt EV Recall ritorna con i tappeti che prendono fuoco

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
chevy's-bolt-ev-recall-ritorna-con-i-tappeti-che-prendono-fuoco

Notizia @xguntherc
21 dicembre 2022, 12:50 EST | 1 minuto di lettura

GM Uh Oh. General Motors ne ha annunciato un altro Richiamo di Chevy Bolt EV questa settimana, colpendo 140.000 veicoli a causa dei rischi di incendio. Tuttavia, a differenza del massiccio richiamo della batteria a partire dal anni precedenticiò è dovuto al fatto che il tappeto potrebbe prendere fuoco.

La Chevy Bolt EV è uno dei veicoli elettrici più convenienti disponibili e ha molto da offrire. Tuttavia, Bolt EV e EUV anni modello 2017-2023 potrebbe prendere fuoco dopo un incidente quando il pretensionatore di una cintura di sicurezza anteriore si dispiega.

Secondo GM, i gas di scarico del pretensionatore della cintura di sicurezza possono potenzialmente entrare in contatto con le fibre del tappeto sul pavimento della Bolt EV e prendere fuoco. È uno strano richiamo considerando che le cinture di sicurezza non sono una novità, né GM è nuova nella produzione di veicoli.

GM non ha condiviso un rapporto sull’incidente né ha dichiarato quanti (se ce ne sono) incendi sono stati segnalati, ma ha confermato che il richiamo riguarda 120.000 veicoli elettrici Chevy Bolt negli Stati Uniti e 20.000 in Canada. I proprietari possono verificare se il loro veicolo è coinvolto nel Sito Web di monitoraggio dei richiami GM.

Sfortunatamente, questo è tutto ciò che sappiamo finora. GM è probabilmente cauta nel condividere le informazioni data la storia del Bolt EV e dei richiami, ma i proprietari possono aspettarsi presto ulteriori comunicazioni. Non siamo sicuri se la società sostituirà i pretensionatori delle cinture di sicurezza o quale sia il piano, ma lo scopriremo abbastanza presto.

Un massiccio richiamo di Chevy Bolt EV ed EUV a causa di incendi della batteria nel 2020 ha causato tutti i tipi di mal di testa per la compagnia. Alla fine, interrompendo la produzione, ha affrontato innumerevoli ritardi e azioni legali e alla fine ha iniziato a sostituire batterie o pacchi batteria difettosi alla fine del 2021. Quindi, GM ha riavviato la produzione su Bolt EV ed EUV in inizio 2022.

Considerando che questo ultimo richiamo riguarda il 2017 fino al nuovo anno modello 2023, questo è un altro duro colpo per GM. Il Bolt EV è economico ed elegante e ha persino ricevuto un riduzione dei prezzi per il 2023. È una delle migliori offerte per gli acquirenti di veicoli elettrici. Inoltre, con il Legge sul credito d’imposta sui veicoli elettrici ritardati, è un affare da urlo per i prossimi mesi. Beh, fintanto che sei d’accordo con l’ennesimo richiamo.

Ancora una volta, i proprietari dovrebbero cercare una lettera o un avviso di richiamo, oppure puoi contattare il concessionario più vicino. Terremo gli occhi aperti per ulteriori dettagli e riferiremo quando ne sapremo di più.

attraverso Electrek

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version