Che fine hanno fatto i fantastici telefoni di Motorola?

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
Motorola

Sembra che Motorola produca telefoni da quando esistono i telefoni, ma quando si parla di smartphone moderni, probabilmente non sono il primo marchio a venire in mente. Motorola produce ancora nuovi telefoni e, se non presti attenzione, potresti perdere il telefono migliore per te.

I migliori telefoni Motorola offrono specifiche di punta a prezzi più bassi

Motorola è forse meglio conosciuta al giorno d’oggi per la sua conveniente gamma Moto G, ma ha anche un numero di telefoni premium. Questi sono Edge+, Razr+ e Motorola ThinkPhone.

Il Motorola Edge+ del 2023 (che ha un nome diverso al di fuori degli Stati Uniti) è un telefono equipaggiato per confrontarsi con la maggior parte dei telefoni di punta sul mercato. Ha lo stesso processore Snapdragon 8 Gen 2 della maggior parte della concorrenza. È fatto dello stesso Gorilla Glass Victus. Ha lo stesso grado di protezione IP68. In realtà si carica più velocemente di alcuni e ha una frequenza di aggiornamento dello schermo di 165 Hz più elevata rispetto alla maggior parte degli altri telefoni, inclusi quelli Samsung (e quelli le frequenze di aggiornamento elevate sono ottime per i giochi).

Con il prezzo consigliato di Edge+ di $ 799 (un prezzo che scende regolarmente di qualche centinaio in caso di vendita), stai risparmiando un bel po’ di denaro rispetto a ottenere un telefono simile da Samsung. Il prezzo sembra paragonabile a quello di un Google Pixel finché non ti rendi conto che Motorola ti offre 512 GB di spazio di archiviazione per quello che Google addebita per 128 GB.

La storia del ThinkPhone è molto simile, solo con il marchio in stile ThinkPad. Viene fornito con meno spazio di archiviazione e un processore leggermente più vecchio, ma ottieni comunque una potenza di punta al prezzo di un telefono di fascia media ancora più economico. Per quanto riguarda il Razr+, ne parleremo più avanti.

Il Moto G Power offre una durata della batteria per giorni

Il Moto G Power fa parte della lunga linea di telefoni Moto G di Motorola, che vengono forniti con vari nomi come Moto G Play e Moto G Pure. La variante “Power” enfatizza la durata della batteria. Il telefono fa questo combinando una batteria di grandi dimensioni con un processore più debole e un display a risoluzione inferiore, dando vita a un telefono che può durare diversi giorni di utilizzo leggero o fornire diverse ore in più di tempo di visualizzazione.

Con l’aggiunta di vantaggi come il 5G e uno schermo ad alta risoluzione, il nuovo Moto G Power non dura quanto i suoi predecessori. Eppure il Moto G Power rimane uno dei telefoni Android più duraturi che puoi acquistare e ti costerà solo un paio di centinaia di dollari circa.

Se ti piace Android stock, acquisti un Pixel. Tranne che i dispositivi Pixel a volte possono essere più buggati di altri marchi, sia al primo lancio che dopo essere usciti per alcuni anni, dal momento che Google non è mai stata un’azienda particolarmente grande orientata all’hardware. Quindi, se non vuoi un Pixel, cosa succederà dopo? Samsung è sicuramente fuori discussione con il suo One UI fortemente personalizzata. Motorola è stata a lungo la tua prossima migliore scommessa.

I telefoni Motorola offrono un’esperienza straordinariamente simile a Pixel, con alcune app specifiche di Motorola come Moto Ready For, Moto Connect e Moto Secure. Ci sono anche opzioni di personalizzazione aggiuntive integrate così bene che saresti perdonato se non ti rendi conto che non sono integrate in Android. Ciò include la possibilità di modificare caratteri, colori e forme delle icone delle app.

È necessario abilitare manualmente la navigazione gestuale poiché Motorola lo fa per impostazione predefinita Vecchia configurazione a tre pulsanti di Android. Soffri anche di alcuni bloatware, in particolare nella fascia più economica dello spettro, ma tutto questo può essere risolto finché tu sapere come disattivare le app preinstallate. Se desideri un’esperienza Android di serie su hardware ben costruito, questo è un motivo sufficiente per considerare Motorola.

Motorola ha eccellenti gesti integrati

I gesti possono sembrare ingannevoli, eppure Motorola è riuscita ad aggiungere ai suoi telefoni alcuni gesti basati sul movimento che erano così avvincenti che sono apparsi su ogni telefono Moto per anni.

Per accendere la torcia mentre tieni in mano un telefono Moto, esegui due rapidi movimenti di taglio con il telefono in mano. Taglia il telefono altre due volte per spegnere la luce. Per accendere la fotocamera, ruota il telefono come se fosse una chiave inserita in una manopola.

Entrambi questi gesti attivano il tipo di funzionalità che è utile abilitare senza prima dover sbloccare o anche solo dare un’occhiata allo schermo del telefono. Ciò le rende funzionalità che ti mancano quando ti allontani da Motorola dopo esserti abituato. E questo prima ancora che ti rendi conto che puoi fare uno screenshot semplicemente tenendo tre dita sullo schermo contemporaneamente.

Lo stilo Moto G è il miglior telefono con stilo sotto $ 1.000

Usare uno stilo con il telefono è una preferenza di nicchia. Ciò nonostante, il Galaxy Note è stato per molti anni una delle linee più iconiche di Samsung. Per ottenere lo stilo, ora devi pagare per un Galaxy S Ultra, pagare ancora di più per uno Z Fold o acquistare uno dei tablet Samsung.

Non hai necessariamente bisogno di tutte le specifiche che giustificano un telefono costoso solo perché vuoi uno stilo. In tal caso, il Moto G Stylus potrebbe essere tutto il telefono di cui hai bisogno. È abbastanza potente per far funzionare Android senza problemi, ha velocità 5G e offre abbastanza app per prendere appunti per sfruttare ampiamente lo stilo dedicato, anche se la gamma di funzionalità non è così ampia come quella che incontri con la S Pen di Samsung.

Motorola produce alcuni dei migliori flip pieghevoli

Motorola Negli Stati Uniti, Samsung ha avuto gran parte del mercato dei dispositivi pieghevoli tutto per sé. Motorola ha cambiato le cose reintroducendo il marchio Razr come smartphone pieghevoli. Il Razr+, in particolare, è tra questi i migliori pieghevoli dell’anno. Questo modello ha introdotto uno schermo frontale che ti consente di utilizzare qualsiasi app desideri, anche mentre il telefono è chiuso. Ciò rende il Razr+, per certi aspetti, il più piccolo telefono tradizionale che puoi esaurire e acquistare da un Best Buy, con l’opzione aggiuntiva di trasformarlo in un telefono di grandi dimensioni quando necessario.

Il Razr normale non è così potente. Manca lo schermo sul davanti. Manca un po’ delle funzionalità del fratello e non ha tanto spazio di archiviazione. D’altra parte, il Razr è il pieghevole più economico in America. Il miglior pieghevole è quello che puoi effettivamente permetterti di acquistare. Inoltre, per le persone che cercano di ridurre l’utilizzo dello smartphone, la possibilità di nascondere lo schermo quando non viene utilizzato è un vantaggio, non un svantaggio.

Il desktop di Motorola è in qualche modo migliore di Samsung Dex

I desktop Android non sono mainstream e la maggior parte delle persone non sa che puoi farlo utilizzare alcuni telefoni Android per sostituire un PC. Samsung è stata in prima linea in questa iniziativa con la creazione di Samsung Dexche esiste da anni.

Motorola è più recente sulla scena, ma il desktop Motorola è già abbastanza paragonabile e, per certi versi, migliore. Il desktop, inizialmente noto come Motorola Ready For, ora lanciato tramite l’app Motorola Connect, non ha un nome altrettanto memorabile. Tuttavia, Motorola Connect semplifica l’utilizzo del telefono non solo come sostituto del desktop ma come console di gioco o smart TV. Motorola ha lanciato un “Experience Hub” che presenta opzioni piuttosto autoesplicative per desktop, video, giochi e chat video.

A prova delle sue potenzialità, ho scritto questo articolo da un Moto Edge+ utilizzando la modalità desktop per fare tutto ciò che normalmente avrei fatto prima su un laptop. Utilizzo la modalità desktop di Motorola da mesi. Funziona e basta.

C’è uno svantaggio nei prodotti Motorola che li rende più difficili da consigliare. Sfortunatamente, l’azienda ha un pessimo track record con gli aggiornamenti software. I suoi telefoni economici spesso vengono forniti con versioni obsolete di Android e hanno la fortuna di ricevere un unico aggiornamento importante.

Motorola ha promesso un periodo di supporto più lungo per la sua ultima generazione di telefoni premium, ma solo il tempo dirà se Motorola riuscirà a mantenere la promessa. Non consiglierei a qualcuno di eseguire software obsoleto. Allo stesso tempo, il miglior telefono per te è quello che ti piace e che puoi effettivamente permetterti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version