Che fine ha fatto Mario Draghi? Cosa fa oggi l’ex presidente del Consiglio

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Che fine ha fatto Mario Draghi? Una domanda ora più che mai d’attualità vista la ricorrenza dell’anno passato dalla fine del governo presieduto dall’ex numero uno della Bce, che il 20 luglio 2022 si è dimesso nonostante avesse incassato la fiducia dal Parlamento.

Anche se formalmente è rimasto in carica come presidente del Consiglio fino al 22 ottobre 2022, giorno in cui si è insediato ufficialmente il governo guidato da Giorgia Meloni, dopo il passo indietro Mario Draghi ha evitato di esporsi mediaticamente.

In questi mesi però sono state fatte diverse ipotesi sul suo futuro: segretario generale della Nato, guida del Global Gateway o presidente della Commissione europea, senza dimenticare le voci che lo vorrebbero sempre in pista come nostro prossimo presidente della Repubblica.

In più il nome di Mario Draghi – classe 1953 – è stato evocato anche in merito a possibili futuri nuovi governi tecnici, ma difficilmente il banchiere potrebbe di nuovo accettare l’incarico dopo la sua esperienza a Palazzo Chigi.

Difficile però immagine per Mario Draghi una sorta di ritiro dalle scene nazionali e internazionali, conti


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version