Jason Montoya / How-To Geek WhatsApp Plus è un’app non ufficiale creata dallo sviluppatore Rafalete che è simile all’originale WhatsApp. WhatsApp Plus vanta molte funzionalità che WhatsApp non ha. Tuttavia, ti consigliamo di non utilizzare WhatsApp Plus e di attenersi alla versione ufficiale per la massima sicurezza e protezione dei tuoi dati privati.
WhatsApp Plus è un’app Android non ufficiale basata su WhatsApp, la famosa e utilizzata app di messaggistica mobile. Tuttavia, WhatsApp Plus non è prodotto dalla stessa azienda. È una versione modificata di WhatsApp e ti consigliamo di non utilizzarla.
WhatsApp Plus vs. WhatsApp originale: qual è la differenza? WhatsApp Plus lo è sviluppato da uno sviluppatore chiamato Rafalete. Tuttavia, l’originale WhatsApp è prodotto da WhatsApp LLC, che si è unita a Facebook nel 2014ed è ora parte di Meta.
WhatsApp Plus è ancora in circolazione ed è continuamente sviluppato da Rafalete. Tuttavia, poiché non appare più su Google Play, l’unico modo per ottenerlo è scaricarlo dal sito Web dello sviluppatore.
Le caratteristiche uniche di WhatsApp Plus WhatsApp Plus vanta molte funzionalità che il WhatsApp originale non ha. Ciò include funzionalità nascoste, come essere in grado di farlo nascondi il tuo stato e il doppio segno di spunta blu che indica che hai visto un messaggio. Inoltre, WhatsApp Plus ha molti temi supportati, varianti di emoji, un sistema anti-cancellazione per i messaggi, stili di carattere aggiuntivi e altro ancora.
Queste caratteristiche uniche fanno sembrare WhatsApp Plus più attraente per alcuni utenti rispetto al WhatsApp originale. Inoltre, non puoi avere sia WhatsApp Plus che WhatsApp sullo stesso telefono: il primo sovrascriverà il secondo.
Ti consigliamo di non utilizzare WhatsApp Plus per proteggere i tuoi dati privati. WhatsApp Plus è una versione non ufficiale e modificata di WhatsApp. Piuttosto che fidarti di WhatsApp con i tuoi dati, stai riponendo la tua fiducia in questo altro sviluppatore.
Devi ottenere WhatsApp Plus dall’esterno di Google Play e il Play Store non lo ha controllato per sicurezza.
Le app Android dannose possono contenere malware o semplicemente non rispettare la tua privacy e inviare i tuoi dati privati altrove, cosa particolarmente importante con un app di messaggistica crittografata da cui dipendi per mantenere le conversazioni al sicuro.
Non sono disponibili accordi con l’utente o termini di utilizzo per WhatsApp Plus, il che non è un buon segno.
WhatsApp Plus è legale? La legalità tecnica varia a seconda del paese in cui ti trovi. Tuttavia, anche se quasi sicuramente non avrai problemi legali per l’utilizzo dell’app da solo (questo genere di cose è generalmente riservato agli sviluppatori di app come WhatsApp Plus), utilizzando WhatsApp Plus infrange i termini di servizio stabiliti dal WhatsApp originale. Di conseguenza, il tuo account WhatsApp potrebbe essere bannato. Se il tuo account WhatsApp viene bannato, perderai tutto i tuoi contatti WhatsAppcronologia chat e altri dati dall’app.
Dovresti usare WhatsApp Plus? In definitiva, ti consigliamo di attenersi ad applicazioni provenienti da fonti affidabili, soprattutto quando i tuoi dati privati sono potenzialmente a rischio. È meglio ottenere la versione ufficiale di WhatsApp dal Google Play Store (O App Store per iPhone.)
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?