@heysheashea
Aggiornato il 15 agosto 2022, 10:13 EST | 1 minuto di lettura
Andrey_Popov/Shutterstock.com Le nuove abitudini sono difficili da implementare. Che si tratti di qualcosa di semplice come bere più acqua o di un obiettivo più ampio come allenarsi un numero specifico di volte alla settimana, potrebbe esserci un modo per renderlo più semplice.
L’impilamento delle abitudini aiuta ad allegare una nuova abitudine a un’abitudine esistente in modo che tu sia più propenso a mantenere il tuo obiettivo.
Il concetto è stato sviluppato da SJ Scott, autore di Accumulo di abitudini: 97 piccoli cambiamenti di vita che richiedono cinque minuti o meno, e si basa su come funziona già il nostro cervello. Le connessioni neurali nelle nostre menti sono più forti con le abitudini che già abbiamo e pratichiamo. Ha senso, vero? L’impilamento delle abitudini sfrutta quelle connessioni esistenti aggiungendo una nuova abitudine.
Ad esempio, se lo desideri bevi più acqua, lo aggiungeresti a un’abitudine esistente. Se al mattino prendi vitamine o medicine, è un’abitudine concreta già consolidata. Per abituarti allo stack, una volta che hai preso le tue pillole, vai avanti e riempi una tazza d’acqua e bevila. Col passare del tempo, queste abitudini inizieranno a collegarsi e sarai più vicino al tuo obiettivo.
“Nel bel mezzo di uno stile di vita frenetico, anche l’accumulo di abitudini può essere utile perché le nuove abitudini spesso sembrano meno un ‘aggiuntivo’ quando sono legate a qualcosa che già fai comunque”, ha detto Melissa Ming Foynes, Ph.D., uno psicologo autorizzato. “Questo approccio può sembrare più integrato e, quindi, meno travolgente”.
Se hai lottato per adottare nuove abitudiniimpilare potrebbe valere la pena provare.
[Attraverso[ViaDavvero semplice]
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »