Justin Duino / How-To Geek La modalità cane Tesla è un’impostazione del climatizzatore che ti consente di impostare una temperatura confortevole per i tuoi animali domestici mentre lasci l’auto per un breve periodo di tempo. Visualizza anche un messaggio che assicura ai passanti il comfort del tuo animale domestico e il tuo ritorno.
Quasi sicuramente avrai già sentito parlare della funzione di “guida autonoma” di Tesla, ma per quanto riguarda la sua modalità animale domestico? Un po’ di tempo fa, la casa automobilistica introdotto una caratteristica che afferma di far viaggiare il tuo animale domestico con te in una giornata calda.
La modalità cane è un’impostazione automatica del climatizzatore progettata per regolare la temperatura della tua auto mentre i tuoi animali domestici aspettano all’interno. Dì che devi correre nel negozio, ma non ammette i cani. È una calda giornata estiva e non vuoi lasciare il tuo cane in macchina dove il caldo potrebbe essere pericoloso, quindi attivi la modalità cane.
Questa modalità ti consente di lasciare il tuo animale domestico in macchina per brevi periodi di tempo senza doversi preoccupare che diventi troppo caldo o troppo freddo. Mentre sei via puoi monitorare la temperatura della cabina con un’app per assicurarti che i tuoi animali domestici stiano bene e persino controllare il cibo da un telecamera interna per assicurarsi che stiano bene.
Poiché le Tesla sono elettriche, non è necessario che il tuo motore sia acceso per funzionare in modalità cane. Non è necessario selezionare manualmente l’aria condizionata o il riscaldamento, basta impostare una temperatura e l’auto utilizzerà quella necessaria per mantenere quella temperatura.
Questa modalità per animali domestici è in realtà un’estensione di una funzionalità precedente che Tesla ha aggiunto nel 2018 per evitare che l’abitacolo dell’auto si surriscaldi oltre i 104 gradi Fahrenheit. La modalità cane utilizza gli stessi sensori di quella funzione aggiungendo un punto di temperatura impostato regolabile per il mantenimento del sistema. E in realtà non è stata affatto un’idea di Tesla: è stata aggiunta nel 2019 dopo che un proprietario di Tesla l’ha richiesta tramite Twitter.
Cosa succede quando la batteria si scarica? Se la carica della tua Tesla scende al di sotto del 20%, riceverai una notifica che te lo comunica la batteria è scarica e dovresti tornare in macchina per controllare il tuo animale domestico. Non è necessario pagare per le funzionalità premium di Tesla per questo, ma avrai bisogno della copertura cellulare.
Un 20% carica è necessario anche per attivare la modalità cane e passerà attraverso la batteria a una velocità di circa quattro miglia di autonomia ogni ora secondo Trova il mio elettrico. Quindi tienilo a mente se la tua carica si sta scaricando e forse riconsidera di portare con te il tuo amico peloso se la batteria è scarica.
Ci sono pericoli o svantaggi nella modalità cane? Ci sono alcune cose di cui dovresti essere a conoscenza con la modalità cane di Tesla prima di fare affidamento su di essa. Per prima cosa, non puoi usare modalità sentinella e la modalità cane allo stesso tempo, poiché è molto probabile che sia il tuo cane a far scattare gli avvisi di sentinella.
Anche con la modalità cane attiva, ci sono ancora leggi locali sulla protezione degli animali di cui essere a conoscenza. Se un agente di polizia vede il tuo animale domestico seduto in macchina in una giornata calda, potrebbe citarti se non nota la schermata della modalità cane. Un cittadino preoccupato potrebbe anche denunciarlo, o addirittura provare a sfondare una finestra per salvare un animale domestico che pensa sia in pericolo.
Per evitare che ciò accada, assicurati di conoscere le leggi locali, metti cartelli extra sui finestrini se hai intenzione di lasciare la modalità cane attiva per brevi commissioni e non lasciare i tuoi amici pelosi da soli nel tuo veicolo per troppo tempo.
Se prevedi di usarlo, dovresti mantenere il tuo software aggiornato in modo che la tua auto esegua l’ultima versione della modalità cane. Prima di fare affidamento su di esso nel mondo reale, provalo in condizioni sicure per assicurarti che sia sicuro per il tuo animale domestico e che l’app non presenti problemi. Se l’app presenta problemi, pecca per eccesso di cautela e non utilizzare la modalità cane fino a quando non viene risolto.
Tutte le Tesla hanno la modalità cane? Se possiedi una Tesla o stai pensando di acquistarne una, tieni presente che solo alcuni modelli sono dotati della modalità cane. Loro includono:
Modelli Modello X Modello 3 Modello Y Tutti possono ottenere aggiornamenti per la modalità cane, ma la Tesla Roadster originale no. Se stai acquistando usato, qualsiasi cosa tranne un Roadster dovrebbe avere la capacità di modalità cane fintanto che il sistema HVAC è in buone condizioni.
Come attivare la modalità cane in una Tesla Per attivare la modalità cane:
Fare clic sull’icona della ventola per accedere al menu del climatizzatore. Attiva l’impostazione “Cane” nel menu. E questo è tutto! La modalità cane si disattiva automaticamente quando torni a bordo e parti, ma rimane attiva se sali e scendi dall’auto senza guidare. In questo modo, la modalità cane non si spegne se dimentichi il portafoglio. Puoi anche attivarlo con il comando vocale “Attiva/disattiva modalità cane”. Tieni presente che si attiverà solo mentre l’auto è parcheggiata.
Una volta acceso, i passanti potranno vedere la schermata della modalità cane Tesla. Il tuo display touch centrale cambia per mostrare il messaggio che la modalità cane è attiva e che tornerai presto in macchina, e ha anche un’ampia lettura della temperatura all’interno dell’auto.
Schermata della modalità cane Tesla. non un’app Tesla