Google Go è una versione semplificata dell’app Google che funziona bene su dispositivi Android con spazio e velocità di Internet limitati.
Non sorprende che Google abbia una vasta libreria di app Android, ma ce n’è una di cui probabilmente non hai mai sentito parlare. L’app principale “Google” è un caposaldo, ma c’è anche la meno conosciuta “Google Andare.” Potresti provare.
In poche parole, Google Go è una versione leggera dell’app Google per dispositivi Android con spazio di archiviazione limitato e connessioni Internet lente. Lanciato originariamente in India nel 2017, Google Go è stato reso disponibile in tutto il mondo per i dispositivi Android nel 2019.
Lo standard Applicazione Google per Android è assolutamente pieno zeppo di funzionalità. Tutte queste funzionalità si sommano: l’app arriva a circa 500 MB quando è sul tuo dispositivo. Aggiungi i dati utente e la cache e stai guardando ben oltre 1 GB.
Confrontalo con il Applicazione GoogleGo, ovvero solo 31 MB sul tuo dispositivo, 12 MB nel Play Store. Questa è una differenza significativa quando il tuo dispositivo non ha molto spazio di archiviazione o RAM. Questi tipi di dispositivi in genere eseguono “Android Go”, ma l’app Google Go può essere eseguita su qualsiasi dispositivo Android, anche un modello di fascia alta.
Funzioni di GoogleGo
Google Go non ha tutte le funzionalità dell’app Google completa, ovviamente, ma ciò non significa che sia poco brillante. Molte delle principali funzionalità di Google sono ancora presenti nella versione leggera.
IL Alimentazione di Google Discover è disponibile nell’app Go e include le stesse funzionalità di personalizzazione per ottimizzare il feed a proprio piacimento. IL Obiettivo Google L’icona può essere trovata nella barra di ricerca proprio come in ogni altro prodotto Google. Anche nella barra di ricerca c’è un microfono, che si avvia Assistente Google. Oh, e puoi passare a Modalità incognitopure.
Questo è il fulcro dell’esperienza di Google Go. Sono essenzialmente gli strumenti di ricerca ridotti alle loro forme più basilari, oltre al feed di Google Discover. Per molte persone, potrebbe essere tutto ciò di cui hanno bisogno: la semplice capacità di eseguire ricerche su Google con la tastiera, la fotocamera o la voce.
Ci sono molte altre versioni “Go” delle popolari app Google che hanno caratteristiche condensate simili. Se stai cercando di risparmiare batteria e dati, vale la pena dare un’occhiata.
IMPARENTATO: Le app Android “Lite” di Google possono risparmiare dati e batteria
Android One contro Android Go Abbiamo menzionato “Android Go” in precedenza, ma cos’è Android Go? Potresti anche aver sentito parlare di “Android Uno”, che è un’altra iniziativa di Google per dispositivi Android a basso costo, ma non la stessa di Android Go.
Android Go è una versione speciale del sistema operativo Android ottimizzata per dispositivi con 2 GB di RAM o meno. L’esperienza Android completa è troppo grande per funzionare bene su questi tipi di dispositivi. Android Go può essere eseguito più leggero, più veloce e risparmiare dati.
Android One è il nome di una linea di telefoni gestiti da Google che devono soddisfare determinati requisiti hardware. Questi dispositivi devono utilizzare Android non modificato, ricevere aggiornamenti di sicurezza regolari e rispettare le massime specifiche hardware.
Insomma, Android Go è il lato software, mentre Android One è il lato hardware. I telefoni Android One possono eseguire Android Go, ma non è un requisito. A partire da luglio 2023, non è chiaro se Google stia addirittura continuando il programma Android One, ma Android Go è ancora, beh, un tentativo.
IMPARENTATO: Cos’è Android One?