ChatGPT può creare immagini?

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
chatgpt-puo-creare-immagini?

Hannah Stryker / How-To Geek No, ChatGPT non può creare immagini. Tuttavia, puoi usarlo per aiutarti a creare prompt per i generatori di immagini AI.

ChatGPT è capace di molte imprese di scrittura e potresti chiederti se può generare immagini. ChatGPT non funziona come un generatore di immagini AI, ma altri servizi AI possono generare immagini e ChatGPT può persino darti una mano.

Puoi usare ChatGPT come generatore di immagini? ChatGPT non può generare immagini, almeno non a partire da maggio 2023. Tuttavia, ce ne sono parecchi Generatori di immagini AI là fuori, come DALL-E, Diffusione stabilee altro ancora.

Detto questo, puoi ancora utilizzare ChatGPT per aiutarti a generare immagini: usalo per creare solidi suggerimenti per la generazione di immagini per modelli di intelligenza artificiale basati sull’arte.

Anche se ChatGPT non può generare immagini, Funzionalità Bing Chat di Microsoft si basa sullo stesso modello GPT-4 che sta alla base di ChatGPT Plus e include un generatore di immagini AI denominato the Creatore di immagini Bing.

In futuro, gli utenti di ChatGPT Plus potrebbero avere accesso a Plug-in ChatGPT che consentirà a ChatGPT di generare immagini.

Jason Fitzpatrick / Diffusione stabile IMPARENTATO: Chat di Bing: come utilizzare il chatbot AI

Puoi usare le immagini per i prompt di ChatGPT? No, non puoi fornire un’immagine come richiesta di ChatGPT. ChatGPT non è connesso al web e non ha modo di accedere alle immagini. (ChatGPT può navigare sul Web con i plug-inma questo è tutto.)

Puoi incollare qualsiasi URL in ChatGPT e ChatGPT potrebbe fingere di essere in grado di vedere l’URL, proprio come ChatGPT potrebbe fingere di darti dei promemoria— ma ChatGPT non può accedervi. A volte può sembrare che ChatGPT veda immagini e altre risorse Web, ma è probabile che ChatGPT “indovini” in base alla struttura dell’URL. Ad esempio, se chiedi a ChatGPT qual è la foto come www.example.com/fiore-blu.jpg, ChatGPT potrebbe dire “Questo è un fiore blu”, proprio in base alle informazioni testuali che hai appena fornito.

Come ottenere immagini generate dall’intelligenza artificiale Ci sono molti Generatori di immagini AI là fuori, con altri in fase di sviluppo e rilasciati regolarmente. Ecco alcuni dei più popolari:

DALL-E 2 A metà viaggio Diffusione stabile Creatore di immagini Bing NightCafe Sogno IMPARENTATO: I migliori generatori di immagini AI che puoi usare in questo momento

Come utilizzare i generatori di immagini AI Nonostante la pletora di generatori di immagini AI là fuori, funzionano tutti in modo simile. Devi trovare un prompt che descriva l’immagine che desideri. Più dettagliata è la tua richiesta, maggiori sono le possibilità di ottenere una bella immagine.

Tuttavia, non ci sono garanzie, poiché tutti i modelli di intelligenza artificiale possono creare nuove immagini solo sulla base di immagini esistenti che hanno già visto e analizzato. Se la dimensione del campione per un particolare soggetto è bassa, il modello AI avrà difficoltà a trovare un’immagine che corrisponda alla tua richiesta.

Ad esempio, se inserisci un suggerimento come “Una balena a 4 dimensioni nello spazio che mangia un mucchio di krill elettrico” in Dream, l’IA avrà difficoltà con l’aspetto “a 4 dimensioni”, poiché è un concetto difficile da illustrare e la parte “krill elettrico”, poiché, attualmente, non esiste il krill elettrico.

Tuttavia, ha comunque fatto un buon lavoro con le parti “balena” e “spazio”. Reyadh Rahaman / Sogno Oltre a giocare con le parole chiave e il fraseggio per i tuoi suggerimenti, puoi utilizzare i modelli di intelligenza artificiale per aiutarti a trovare suggerimenti migliori.

Come utilizzare ChatGPT per creare prompt artistici AI Tuttavia, ChatGPT può aiutarti a scrivere e sviluppare suggerimenti artistici AI. Ci sono quattro componenti principali a cui devi pensare quando ottieni ChatGPT per creare un prompt per un’IA di generazione di immagini:

Tipo di contenuto: se si desidera che l’immagine generata assomigli a una fotografia, un dipinto o un altro tipo di arte. Descrizione: i dettagli principali che desideri vengano inclusi nel tuo prompt, come l’oggetto, l’impostazione e cosa vuoi che faccia l’oggetto. Stile: ciò che vuoi che il prompt includa in relazione all’aspetto del soggetto e all’ambientazione, ad esempio utilizzando le tecniche emulate di artisti famosi, tonalità di colore e altro. Composizione: i dettagli tecnici che vuoi per il tuo prompt, come l’immagine realistica, surreale, astratta. Puoi anche specificare una risoluzione come 4K o 8K per spingere il modello verso la creazione di immagini simili a immagini di qualità superiore su cui è stato addestrato. Ecco un esempio di un prompt che abbiamo creato utilizzando i criteri sopra menzionati:

Abbiamo quindi inserito il nostro prompt creato da ChatGPT in Stable Diffusion, e questo è ciò che abbiamo ottenuto:

Reyadh Rahaman / Diffusione stabile Non male. Mancano alcuni elementi, tuttavia: Stable Diffusion probabilmente non ha una grande selezione di esempi di “geni espirati da un drago”, quindi possiamo perdonarlo a questo proposito. Detto questo, il soggetto nell’immagine è chiaramente un drago rosso, c’è un chiaro focus sul colore giallo, e lo stile ricorda sicuramente i dipinti di Salvidor Dali.

IMPARENTATO: Stable Diffusion porta la generazione artistica di IA locale sul tuo PC

Condividi questo articolo
Exit mobile version