Justin Duino / How-To Geek ChatGPT di OpenAI è un chatbot sempre più popolare, ma senza la conoscenza dei recenti eventi mondiali, la sua utilità è stata limitata. OpenAI sta ora introducendo plugin per ChatGPT, inclusi alcuni che consentono a ChatGPT di accedere ai dati web.
ChatGPT non ha la possibilità di cercare informazioni su Internet, cosa che Microsoft ha parzialmente affrontato Chat di Bing (basato sulla stessa tecnologia OpenAI). La soluzione di OpenAI è una nuova funzionalità di plug-in, che consente ad altri sviluppatori di creare componenti aggiuntivi per ChatGPT che possono essere attivati o disattivati secondo necessità, molti dei quali si connettono ai servizi web.
La prima ondata di plugin di terze parti funziona un po’ come Competenze Amazon Alexa. C’è un plug-in Expedia per la gestione dei piani di viaggio, un plug-in Instacart per ordinare dai negozi di alimentari e un plug-in OpenTable per le ricerche di ristoranti. Tuttavia, OpenAI ha anche due plug-in propri: un browser Web e un interprete di codice. Il plug-in del browser può eseguire ricerche sul Web e citare fonti nelle risposte, esattamente come Bing: OpenAI afferma persino che sta utilizzando l’API di ricerca di Bing.
OpenAI OpenAI ha dichiarato in un post sul blog: “Abbiamo creato un plug-in per la navigazione Web che consente a un modello di linguaggio di accedere a un browser Web, con il suo design che dà priorità sia alla sicurezza che al funzionamento come un buon cittadino del Web. Il browser Web basato su testo del plug-in si limita a effettuare richieste GET, il che riduce (ma non elimina) determinate classi di rischi per la sicurezza. Ciò rende utile il plug-in di navigazione per il recupero di informazioni, ma esclude le operazioni “transazionali” come l’invio di moduli che hanno una superficie maggiore per problemi di sicurezza.
La funzionalità di navigazione web sembra vicina a Bing Chat, che è migliore, ma ancora no Grande. Bing non è ancora bravo a ordinare i dati o a sapere quando una fonte è troppo obsoleta per essere utile o altri problemi simili.
I plug-in in ChatGPT sono attualmente limitati a “un piccolo numero di sviluppatori e utenti di ChatGPT Plus” e verranno implementati in modo più ampio man mano che alcuni dei bug verranno risolti.
Fonte: OpenAI, TechCrunch