ChatGPT diventa poetico in questo orologio basato su Raspberry Pi

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
chatgpt-diventa-poetico-in-questo-orologio-basato-su-raspberry-pi

Notizia @andrew_andrew__
23 aprile 2023, 10:24 EST | 1 minuto di lettura

Matt Webb/Instagram Alcune persone vedono ChatGPT come un produttività O Attività commerciale strumento, mentre altri credono che sia il precursore di un’apocalisse. In ogni caso, c’è una cosa su cui siamo tutti d’accordo: ChatGPT è stravagante, divertente e imprevedibile. E, di conseguenza, è una risorsa fantastica nei progetti creativi.

Hai bisogno di un esempio? Basta controllare il Orologio basato sull’intelligenza artificiale creato dal blogger Matt Webb. Utilizza un Inky COSA Schermo E-Ink per visualizzare una breve poesia per ogni minuto della giornata. Queste poesie sono scritte da ChatGPT e sono uno strano mix di commovente e divertente.

A dire il vero, non ho incluso questo tipo di positività motivazionale nel prompt!

Ho descritto la stanza dal suo punto di vista, quindi a volte si riferisce ai libri o al tappeto, o a se stessa come un piccolo schermo e-ink

Tbh non riesco a distogliere lo sguardo. Devo pranzare ma è avvincente e magico pic.twitter.com/KTlHIMi6Pc

— Matt Webb 🌸🌼🌸 (@genmon) 17 marzo 2023

Naturalmente, il cervello di questo progetto è un computer Raspberry Pi e un semplice prompt ChatGPT: rispondi a ogni minuto della giornata con due versi in rima. Matt Webb ha anche chiesto all’intelligenza artificiale di essere “fantasiosa e profonda”, il che potrebbe spiegare il tono profondamente motivazionale delle poesie di questo orologio.

Matt Webb ha anche spiegato l’ambiente dell’orologio a ChatGPT. Quindi, l’intelligenza artificiale sa di essere seduta su uno scaffale e sa che ci sono alcuni oggetti nella stanza. È interessante vedere come queste informazioni si presentino nelle poesie dell’orologio. In un esempio, l’intelligenza artificiale inizia una poesia con “in comodi scaffali, risiedo”.

Questo orologio è molto attraente. Non solo come progetto, ma come prodotto. Ecco perché Matt Webb è interessato a creare una versione commerciale “plug-and-play” dell’orologio AI che chiunque possa acquistare. Vuole anche fornire risorse ai costruttori per creare l’orologio da soli: ci sono già delle cose buone Sottopista di Webbincluso un invito a ottenere l’accesso anticipato all’API.

Fonte: Matt Webb attraverso Fondazione Raspberry Pi

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version